Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Prezzi fiorista/fotografo/bomboniere

Sara, il 30 Agosto 2019 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno a tutte/i!
Vorrei sentire le vostre opinioni in merito, perché io ho un "piccolo" problema : non riesco ancora a farmi un'idea della media dei prezzi per i servizi indicati nel titolo, per rendermi conto se i prezzi che mi propongono siano giusti o troppo alti.
Secondo voi quali sono i budget nella media per un fiorista solo chiesa (la nostra è piccola, 150 posti), fotografo (solo foto dal mattino +1 album) e bomboniere (prezzo a bomboniera)? Attendo vostre 😘

30 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 1 Settembre 2019 alle 01:07
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dipende da ciò che vuoi e quanto siete disposti a spendere, il mercato offre tanti prezzi, quello che ti consiglio è di cercare i fornitori che ti piacciono e che vengono incontro alle vostre esigenze, senti magari più preventivi per tutti e poi scegliete. Questo è quello che abbiamo fatto noi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi consolo 😂😵😵😵
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.
    È vero,i prezzi non sono più quelli di una volta 😧😧😧
    Comunque ,come già ti hanno anticipato le altre ,dipende molto da cio che volete voi...- per il fotografo (casa sposa,casa sposo,chiesa, esterni,locale,album sposi, album genitori,due poster, 5 video) abbiamo pagato 1.800€-fiori (casa sposo, sposa,interni ed esterni chiesa, 3 bouquet, macchina e locale )700€-partecipazione (personalizzata ) 1.50€-bomboniere (tutto tema mare ) sule 2.00€.Hai già fatto qualche giro?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Dipende tutto da ciò che cerchi... Per il fioraio fa molto il tipo di fiore che vuoi e la grandezza della chiesa (noi spenderemo sui 1000€), per il fotografo solo foto+1 album non mi aspetterei meno di 1500€ circa e infine le bomboniere non saprei perché le faremo noi, trovo assurdo spendere chissà quanto al pezzo😱
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta da come vuoi organizzare il tuo matrimonio e quanto vorresti spendere.... Io al momento ti posso dire che sto pagando 4500 di fotografo ed ho tutto quello che cercavo di un fotografo io lo tutto il giorno quindi voglio immortalare il tutto ... per il resto il prossimo anno comunque i prezzi si aggirano e puoi trovare o il massimo delle cose o il giusto ... Se hai un budget e devi rientrarci devi girarti bene ... Perché le bomboniere posso partire da 1 fino a che 20, le partecipazioni anche , e lo stesso con i fotografi partono da 1200 o 4500 Come sto pagando io
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2500 il fotografo con video, drone e servizio prematrimoniale, 1700 i fiori (sia Chiesa che location) e per le bomboniere trovo veramente assurdo spendere 10-12 euro al pezzo per cui penso che faremo qualcosa noi. O almeno ci proviamo😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ugualeeee sto facendo una fatica a fargli capire che i prezzi sono aumentati 😭😭😭
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per la fiorista paghiamo sui 500€ con due bouquet, addobbi casa sposa, arco per rito civile, centro tavola e tableau.
    Non amo i fiori e quindi ho fatto proprio il minimo indispensabile.
    Fotografo spendiamo circa 1800€ con album, drone, due operatori video e foto, trailer e video completo. In più avevamo lo shoot prematrimoniale e ci omaggia anche un servizio tipo "scatta e stampa" il giorno delle nozze.Bomboniere solidali per Geneticamente Diverso, costo circa 5€ a bomboniera. Sono delle ampolle con dentro i confetti. Niente di che, ma in questo caso è il gesto che conta :-) i soldi delle bomboniere andranno tutti all'associazione che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il fotografo 2500€ circa le bomboniere variano a seconda di quello che scegli 10/15/20 € sono i budget più comuni i fiori variano a seconda dei fiori che scegli e del numero di composizioni che vuoi io ho scelto uno dei miei fiori preferiti che in realtà è semplicissimo la Margherita bianca la fioraia mi ha consigliato di aggiungere il lisanthus bianco e del riempitivo dal colore argenteo oltre che l'eucalipto dollar l'allestimento viene circa 1000€ ed è completo abbiamo casa mia casa dello sposo le due macchine la chiesa fiori allperò mancano ancora i centro tavola x il ristorante
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto ( due album piccoli e uno grande ) e chiavetta usb con video di 20 minuti più trailer e extra con drone e foto reportage x invitati 2800, bomboniere sui 20 euro a pezzo e sul fioraio nn so ancora ma credo tra i 3000 e 4000 x quello che vogliamo noi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 2800€ di fotografo con foto,video, drone e angolo polaroid. 4500€ di fioraio, 12 € per ogni bomboniera
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori non sono ancora andata (penso comunque che con meno di 500 euro non si trovi molto)... riguardo al fotografo dipende da che tipo di servizio vuoi... Un buon fotografo ti costerà almeno sui 1500 più o meno con servizio+1 album...diffiderei da prezzi più bassi. il mio 1600 con solo foto su chiavetta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dipende molto dalle scelte che fai. Noi sulle 3 voci che hai messo tu siamo andati al super risparmio perché nelle nostre priorità marginali rispetto ad altre. Per i fiori abbiamo speso 500 € (bouquet, tavolo cerimonia, sedie sposi, petali per terra e centritavola), stessa cifra per il fotografo, che starà solo 3 ore e ci darà le foto su chiavetta. Per le bomboniere abbiamo speso 4,5 € l'una (vasetto di miele con bastoncino e confetti)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo i prezzi non sono più quelli di una volta! Ora appena sentono matrimonio alzano che è un piacere 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 8 euro per la bomboniera compresa la confezione...erano dei profumatori in cera....per i fiori della chiesa compresi due bouquet addobbo auto e fiori occhiello 800 euro....per le foto 1000 euro per album, 2 piccoli x genitori e chiavetta con tutti gli scatti della giornata (circa 2000 scatti)...i prezzi variano molto fai tanti preventivi
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ciò che offrono e dai fornitori. Allora per le bomboniere noi abbiam speso €15 cadauna e sono delle bilance da cucina digitali, ma per le bomboniere davvero c è l'imbarazzo della scelta sia in termini di prezzo che assortimento. Per il fotografo 2200 con foto e video, album per noi e uno piccolo per genitori. Calcola che il video costa in genere dai 500/600 a salire quindi calcola che per ciò che hai chiesto tu dovresti cavartela con 1500. Per la fioraia anche qui dipende dal numero di composizioni e soprattutto dalla scelta dei fiori. Noi per addobbi casa mia (tutto l'esterno avendo giardino e porticato) e chiesa completa di scritta love esterna, riso e petali, inginocchiatoio e sedute con tappeto €1200. È da prediligere fiori di stagione che costano di meno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si considerando che staranno con noi per 12 ore..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piaceva molto l'idea del profumatore d'ambiente, però per quello che avevo in mente, temo di andare sui 10/15 euro cad😱


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Sembra proprio un buon prezzo il fotografo ... A noi avevano proposto sui 1900, però ci sembrava troppo, volevamo stare sui **** massimo (che abbiamo riadattato, perché prima pensavamo di stare su massimo 1200, ma sentendo un paio di preventivi abbiamo dovuto alzare l'asticella 💸)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi fiori solo sala comunale (che poi è un ex chiesa anglicana sconsacrata) 350€ fotografo 1500€ per foto video e album.. Bomboniere dipende da cosa vuoi fare tu noi faremo infusore e tè ai fiori d'arancio per un totale di 2.5 € a bomboniera..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è casina ma caduna
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io con i fiori non ho badato a spese perché mi piacciono e spendere circa 1700€... per il fotografo di foto e album spenderemo 1150€... il video ci costava altri 700€ e lo abbiamo escluso... le bomboniere ci costeranno 15€ casina
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ad esempio abbiamo escluso il video, perché il più basso ci aveva proposto 2800 totali 😱 quindi 2000 compreso sembra proprio buono! Grazie per i pareri, riusciamo a farci meglio un'idea 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i pareri! Anche perché ho pure il problema dei genitori che ancora credono di trovare gli stessi prezzi degli anni 80 😩, quindi ad ogni prezzo che gli dico, iniziano ad andare fuori di matto e a dire che siamo pazzi. non so più come farglielo capire che i tempi, e soprattutto i prezzi, sono cambiati (però finisce per mettermi dei dubbi, che magari mi propongono prezzi troppo alti, non ci sto più capendo niente 😵). Ora con le vostre risposte riesco a farmi meglio un idea, grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorista dipende sempre da quanto fuori farai. Io non ho esagerato, ho una chiesa grande e spenderò 800€
    Per le bomboniere e partecipazioni anche qui cambia. C'è chi spende 20€ chi ne spende 3€
    Noi spenderemo poco meno di 8€ per bomboniera e partecipazione (in offerta della claraluna)Fotografo: noi spendiamo 2000€ compreso di album e video, io lo reputo un prezzo buono, ma puoi spendere di meno. Dipende sempre dai servizi che scegli e dalla bravura del fotografo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatevi accompagnare dai genitori per i preventivi così si rendono conto che oggi un matrimonio costa molto di più😅 cmq per quanto riguarda i fiori (a seconda anche del fioraio) puoi starci sui 1000€ il fotografo purtroppo dipende tanto dalla zona dove ti trovi ma sicuramente troverai qualcuno che ti fa il servizio per 1600€ fai un giro tra i fornitori offerti da questa app, potresti trovare degli sconti e il fornitore ideale 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposandoci a settembre e scegliendo come colore tema il giallo, avevo in mente ad esempio i girasoli (non sono amante dei fiori, ma i girasoli mi sono sempre piaciuti), il mio fm si era posto come budget 1000 massimo, però tramite amici abbiamo sentito anche preventivi sui 2000, quindi siamo rimasti un po' così 😱... Anche per il fotografo volevamo stare sui 1600, però i preventivi ricevuti fino ad ora vanno sui 2000... Siamo quindi rimasti un po' disorientati... Aggiungiamoci poi i genitori che credono di trovarsi i prezzi degli anni 80 e che ogni volta che gli accenni i preventivi, iniziano a venirgli dei mezzi infarti e se ne escono con un "ma voi siete matti!" 😵
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊 nel nostro caso il Fiorista addobberà le scale di casa mia, e porterà anche qualche fiore a casa nel caso servissero per le foto, poi ovviamente la chiesa e la macchina.. E per questo spenderemo intorno i 1.000€... Poi fotografo, ovviamente le foto a casa del mio compagno, le foto a casa da me, e naturalmente starà con noi tutto il giorno, avremo un angolo foto dove lui provvederà poi a fine giornata a stampare le foto ricordo per gli invitati, e più abbiamo scelto un album che in realtà non è album 😅 tutto Ci costerà sui 2.5000.. E le bomboniere ancora non sappiamo, ma ci siamo dati un massimo di 20 euro per ogni bomboniera, non di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori almeno un 400/500€ li spendi poi dipende dai fiori che scegli (di stagione risparmi molto) il fotografo parte di base con un 1000/1500 € per un servizio buono e le bomboniere che io sappia possono partire dai 7€ tutte confezionate, ma molto dipende dalla zona e da quello che scegli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fiorista io credo massimo €2.000 per addobbare chiesa, casa da dove esci tu e casa da dove esce il tuo futuro marito! Per quanto riguarda le bomboniere vanno a prezzi singoli possono partire da 1,50€ fino a 5€ dipende che tipo di bomboniere scegliere! E il fotografo solitamente partono da €1.500 ma possono variare dipende il fotografo ,€2.000, €3.000
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione