Stiamo facendo i primissimi passi cominciando dal visitare le location (Roma e dintorni). Ora, visto che sono inesperta, chiedo alle più "navigate" che magari hanno girato diverse ville. Per ora ho visitato soltanto 2 location, entrambe trovate tramite l'app ed entrambe con i menù a partire da 70€....
Stiamo facendo i primissimi passi cominciando dal visitare le location (Roma e dintorni). Ora, visto che sono inesperta, chiedo alle più "navigate" che magari hanno girato diverse ville. Per ora ho visitato soltanto 2 location, entrambe trovate tramite l'app ed entrambe con i menù a partire da 70€. Peccato che una volta lì, la prima aveva il menù a partire da 95€ (iva inclusa) e la seconda a 84€ (iva esclusa)!! Mi sembra davvero molto più dei 70€ riportati qui! Ditemi, è così per tutte e i prezzi che indicano sono specchietti per allodole?😔
Ti sembrano cari questi prezzi?!ahhaha vieni in Sicilia e stai sicura che ti renderai conto che sono buoni! Qui si parla di una base di 90€ fino a un 140€ a persona 😑😬
Io sono siciliana ma dove sto io i posti belli e dove si mangia bene non vanno sotto i 100€ a persona. Per arrivare in alcuni dove si paga molto di più
Molte location presentano il preventivo con Iva esclusa. Il prezzo vedo parecchie differenze. Da me in Lombardia quasi vicino alla Svizzera i prezzi vanno dalle 65 in poi
Anch'io riscontrai questo problema quando cercavo la location..
Poi alla fine ne ho scelta una che non è presente sull'app. Mi da molto fastidio leggere, a partire da tot, quando poi in realtà non è assolutamente vero..e penso sia scorretto, e sinceramente, non faccio un contratto con chi già parte così. Invece per gli abiti da sposa li ho trovati coerenti!
Io sono siciliana, e nella mia provincia si parte da 55(carne) e 65(pesce) tutto ciò compreso di bevande: vino acqua coca cola ecc... Buffet di antipasti , 2 primi 2 secondi con contorno...e nell attesa degli sposi ci sarà un aperitivo con pizzette, patatine fatte in case, calzoni, arancine , granita ecc ecc... Torta nunziale con buffet di dolci e frutti... Insomma COMPRESO DI TUTTO!E anche se aggiungeremo qualcosa non vai sopra i 70€...A meno che non si affittano ville extra , o si va in locali lussuosissimi e magari già arrivi a 100€ a testa.Ma a noi siciliani piace mangiare 🤣 E di pranzo da 100€ stile “Cannavacciuolo” dove con una forchettata finisce tutto non ne vogliamo 🤣 Questi prezzi altissimi comunque non ci sono.😱
La maggior parte delle location hanno dei prezzi bassi sul sito per poter "acchiappare" più coppie. Una volta arrivati in location solitamente i prezzi sono superiori di 10-20 euro. Non per tutte è così. Alcuni si sono giustificati dicendo che il prezzo su matrimonio.com è senza iva.
Visualizza messaggio citato
No,ne ho sentito solo parlare. Io ho i parenti giu perchè non sono nata qui. I miei cugini anni fa fecero il ricevimento a villa regina,sta in campania,se cerchi lo trovi!non so quanto dista da te ma è spettacolare!!! Certo,non saprei dirti quanto pagarono a persona
Io Mondragone provincia di Caserta ma confino col Lazio, stavo vedendo un locale ve4do Spigno saturnia si chiama villa caribe, lo conosci?
Per fortuna a Roma si trova a molto meno ma come ho scritto ad altre il problema è indicare un prezzo e poi la cosa più economica possibile parte da almeno 20€ in più 😔
Qui da noi ti aggiri intorno ai 100 a persona se vuoi una bella location..comunque di solito quando mettono “a partire da” vuol dire che l’offerta più bassa che nessuno sceglierà mai è quella che ha il prezzo più basso ma se vuoi qualcosa di decente spendi di più...come nei negozi d’abbigliamento in periodo saldi alla fin fine...
Magsri avessi wuej prezzi, in abruzzo il minimo è 110, comunque anche il notavo differenze dai fornitori qui e poi sul posto, credo qui vadano un po' a ribasso x farsi notare,oppure sono 'Partire d' manche quello é marketing
Ciao sposina🤗 di solito i prezzi riportati qui sono "a partire da.."
Ecco perchè poi ci trovi questa differenza. Anche io quando ho iniziato a girare i prezzi erano di circa 10€ in più rispetto a quello segnato qui. Anche il mio era a partire da 70/75 per persona,ma per fare una cosa decente siamo arrivati ad una novantina.
Sposa Precisa
Agosto 2021
Brindisi
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qui in Puglia quei prezzi li sogniamo, purtroppo partono tutti da 130/140
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì tipico, anche noi abbiamo visitato solo ristoranti che riportavano menù a partire da 80€ e alla fine costava invece 130 o 140€.
Anche il mio è carichissimo, e menomale che è il menù base 😲. Secondo me dopo aperitivo e antipasto si mangerà a forza perché chi avrà più fame dopo tutta quella roba?!😅 Noi però facciamo un solo secondo (ma con due contorni) perché così prevede il menù base e perché altrimenti ci sembra esagerato. È incluso anche il buffet dolci nei 95€
Sì ormai ho capito che la cifra è quella. Quasi quasi mi sto ritenendo fortunata per la location che ci piace molto che ci ha fatto un preventivo per il menù base a "solo" 95€ IVA INCLUSA (dettaglio da non sottovalutare) anche se il prezzo sul sito partiva da 70€ 😁
Comunque ancora non abbiamo prenotato nulla, siamo proprio all'inizio di tutto😊
Da noi i menù però sono molto carichi Nel senso che dopo l’antipasto già ti salta il bottone😬 e poi 2 primi 2 secondi buffet di dolci ecc
Per fortuna qui a Roma partono da molto molto meno. Il problema non è da quanto partono ma il fatto che qui scrivono una cifra che poi non corrisponde assolutamente.