Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Prezzo casa

Sara, il 24 Novembre 2022 alle 11:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 97
Chiedo a tutte le sposine che hanno comprato casa definitiva . Fra tutto quanto ci è costato ? Visto che siamo prossimi per farmi un’idea .
Vi siete prima sposati o avete prima comprato casa ?

97 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Novembre 2022 alle 12:55
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo comprendo benissimo . Io ci metterò un po’ riformarmi clietela con gli amici pelosi però è una cosa che adoro in tutti gli anni da lettere sitter solo una volta ho avuto problemi con un animale
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì per fortuna ora siamo in 2 quindi le riparazioni e le bollette sono più leggere quando si affrontano con due stipendi!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ci sta e anche una cifra alta da sola hai fatto fin troppo !
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi son presa casa prima ancora di conoscere fm. L'appartamento costava 110.000€. A parte il mutuo per l'80% del prezzo di acquisto, di tasca ho dovuto mettere il 20% del prezzo d'acquisto, circa 13.000€ di mobili ed elettrodomestici, 5000€ di agenzia e circa 4000€ di notaio.
    Sono passati 4 anni e ancora devo mettere alcuni lampadari ma è colpa della pigrizia!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In casa nuova non avremo il giardino quindi perde molto in casa definitiva sicuramnte lo avremo . Però devo ripartire da zero non vivendo più la e rifarsi il giro è tosta ma lo faccio volentieri
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sisì noi abbiamo un cane e solitamente lo lasciamo ai genitori se proprio non riusciamo a tenerlo con noi, però una volta ci è capitato di lasciarlo in pensione da un'amica e sembrava super felice di stare lì, aveva fatto amicizia con tutti ahah
    Sicuramente per le persone che conosci sarà ottimo avere te come punto di riferimento, non è facile lasciare gli animali a sconosciuti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo adoro quando convivevo anni fa il mio ex compagno aveva grossi terreni e l’ho fatta da zero tenevo amici pelosi a gente che doveva andare via per lavoro o vacanza me li lasciavano anche per due mesi e ho tenuto dalle cavie cani gatti di ogni animali ho una scheda con malattie abitudini pasti e mandavo messaggi foto e video durante la permanenza
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh speriamo sia facile da trovare, qui ad esempio di affitti a breve termine non ce ne sono, tranne che per studenti...avere una pensione per cani deve essere bello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scrivimi in privato che ti spiego 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non aveva una pizzeria di famiglia?

    Comunque affitti così a breve termine sono difficili da trovare (soprattutto con regolare contratto)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerchiamo un affitto per sei mesi massimo un anno e poi penseremo a casa definitiva . Io al momento non lavoro mi piacerebbe rifarmi una pensione animali come petsitter era una cosa che amavo da morire lui è capitano di polizia locale ha un buon stipendio ma prenderà 200 euro in meno rispetto a prima andando in un comune più piccolo . Speriamo 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    State cercando la casa in cui andare in affitto, o già quella definitiva? Dai che andrà bene! E spero che la convivenza questa volta ti porti più fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è la seconda convivenza per lui la prima per quanto sia più grande di me di 7 anni . Si non vedo l’ora sia mercoledì per vedere se può essere quella la casa.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ci sta! E andare a vivere insieme è già un'emozione di suo, anche se per la casa definitiva dovete ancora aspettare un po'. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie . Si sì anche noi a breve cambieremo casa per un po’ ma non sarà quella definitiva speriamo di starci massimo un anno e non di più . Per poi cercare casa definitiva
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo comprare casa in questo periodo è alquanto complicato, noi abbiamo dovuto aspettare davvero tanto perchè ce la consegnassero! Noi conviviamo da due o tre anni e siamo partiti in affitto, prima bilocale, poi alloggio un po' più grande con una seconda camera, e adesso finalmente casa definitiva, con un pezzetto di giardino che non vediamo l'ora di sfruttare e tre camere Smiley smile

    Se riuscite fin da subito a realizzare i vostri progetti e comprare casa grande complimenti ovviamente, se invece doveste fare come noi e aspettare un po' non abbatterti!! Anzi, abitare prima in case di passaggio personalmente ci ha aiutato a capire quali fossero i nostri bisogni in casa e a cosa tenessimo davvero, è stato bello da questo punto di vinta "crescere" insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo aspettando che venga messo in vendita un appartamento nello stesso condominio dove ho comprato qualche anno fa un locale commerciale di circa 190 mq per adibirlo ad officina di costruzioni e riparazioni elettromeccaniche. Ce la dovremmo cavare con un prezzo dell'ordine dei 170mila euro per circa 120 mq di superficie, zona periferica abbastanza tranquilla e ben servita. Facendo in questo modo possiamo evitare di comprare un appartamento con garage, che salirebbe di prezzo oltre i 200mila euro anche con un garage molto piccolo, perchè un garage bello comodo per 2 auto lo posso facilmente ricavare da un frazionamento del locale in mio possesso, senza togliere troppo spazio al lavoro.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be avete sempre tempo ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no avevo comprato una casa per me perchè ero singol e non pensavo che il destino mi avrebbe portato l'amore a breve. In due ci stiamo bene ma se dovessimo avere un bambino dovremmo venderla e cambiare. Ma per adesso non è una nostra aspirazione :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora prendiamo un affitto per sei mesi /1 anni e mezzo massimo . Il mio compagno viene trasferito come paesino e il comune dove andremo Sara più piccolo essendo capitano prenderà qualcosa meno . Però abbiamo intenzione di riuscire a mettere da parte più possibile per comprare casa
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, riconosco che siamo fortunati, ho chiesto a mia madre un permesso per andare in banca ad informarmi per il mutuo e lei mi fa:" vogliamo farvi un regalo" devo dirti che io e FM non pensavamo mai potesse essere la casa... . voi avete già visto qualcosa che vi interessa?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come casa definitiva spero di riuscire a prendere un’intera propieta non sono per le bifamiliari o tipo di contratto come
    Le nude propieta . Spero in una casa con un po’ di verde assolutamente no appartamento che sia terratetto casa di campagna indipendente o villetta va bene . Tanti auguri ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ti capisco mamma mia che lavoroni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te noi il mutuo tocchera sicuro anche perché il mio compagno verrà trasferito in un altro comune da che prendeva 1700 fisso ora prenderà fisso 1500
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 10 anni ormai e conviviamo da 8 anche se molto giovani!
    È da tre anni che ho casa mia perché mia madre abitando a Rimini e io in Veneto, ha voluto passarmela a me come regalo. Ci abbiamo fatto tantissimi lavori anche se è un appartamento del 2000 di 130mq, dalla cucina open space con soggiorno e sala da pranzo, alla lavanderia al bagno con doccia a vista. Più o meno 20000€ spesi, tutto piano piano, alcune cose le abbiamo fatte fai da te e wow!!! Adesso cerchiamo casa più grande , stiamo valutando le aste private🤷‍♀️ ci sono tantissime offerte di ville con giardini extra lusso a poco e niente, vedremo come andrà a finire. Avendo due bimbi la priorità va nella casa singola, senza nessuno attorno, ma comoda ai servizi 😅👌🏼
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho casa mia da 1 anno e mezzo, prima io ed FM eravamo in affitto è una villetta a schiera di 180 mq. Più giardino e terrazzo, abbiamo trovato “l’occasione” di un brutto divorzio di una ragazza, c’ha venduto la casa arredata con mobili su misura e cucina della Snaidero, letto sospeso della lago, mobili su misura di design che a noi per ora non dispiace a 250000 € ( però la casa è stata un regalo dei miei genitori, quindi siamo riusciti a non sobbarcarci un mutuo ), noi abbiamo solo fatto qualche piccolo lavoro di tinteggiatura e carton gesso e qualche modifica ma avendo un centro edile abbiamo pagato pochissimo di materia avremo speso tra tutto sugli 8000€ .
    Dopo il matrimonio dovremmo iniziare le pratiche in comune per chiudere la terrazza e già ho il nervoso. 🫣 speriamo fili tutto liscio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo già da quasi 3 anni, ma proprio ieri abbiamo firmato il compromesso per la nostra casina 🥰 sarà pronta proprio qualche mese prima del matrimonio, una bifamiliare di 250.000€. Il miglior rapporto qualità prezzo che abbiamo trovato in 2 anni di ricerche, qui dove abitiamo noi (provincia di Mantova) a quelle cifre si trovano degli appartamenti. Siamo super contenti, anche perché le agevolazioni per la prima casa under 36 sono state prorogate per tutto il 2023!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi comprato già casa formato famiglia ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io prima ho comprato casa quando ancora ero singol e poi ho trovato l'amore :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ti credo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mercato immobiliare di Roma è folle, completamente Smiley cry

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione