Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2018 Piacenza

Prezzo chiesa

Maria, il 8 Maggio 2017 alle 22:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo
Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo

146 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo rimasti basiti anche perché è stata la prima cosa che ci è stata detta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatto quando al parroco ho riportato le parole di Papa Francesco ha immediatamente puntualizzato essendo una chiesa molto piccola non potendo sostenersi solo con le offerte della domenica sono costretti s utilizzare questo metodo per mantenere la struttura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non è molto normale, a mio parere che vi chiedano una cifra fissa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia!!!!!sono tantissimi! noi abbiamo chiesto al parroco se esiste un tariffario ma mi ha risposto che è una cifra che decidiamo noi ...ci ha detto che è un offerta per le spese ...noi daremo 100€ .invece il coro della chiesa ci ha chiesto 200€.(sono in 5con l organista)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    €250 più 50 euro lasciati alla chiesa di appartenenza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito l'offerta ma parliamo sempre di chiesa.. E non è una cosa normale chiedere cosi tanto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo infatti volevamo scrivere alla curia per denunciare la cosa solo che ho poi paura che il prete indispettito celebri una funzione terribile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno.detto che se vogliamo possiamo fare un'offerta ma non c'è nulla di obbligatorio! 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non dovrebbero chiedere nulla sta a te decidere se fare l offerta e decidere quanto dare. Noi faremo cosi. Cmq papà Francesco a questo proposito aveva detto che non dovevano chiedere dei soldi. 😤😡😤 queste cose mi fanno incavolare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dovrebbe essere non è ammissibile una cosa del genere
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una chiesetta nelle nostre colline si sono trincerati dietro il fatto che non essendo una parrocchia grande quindi non potendo contare sulle offerte delle celebrazioni domenicali e nemmeno sul siuto della curia devono chiedere un orario alto agli sposi per poter mantenere la struttura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per ora non abbiamo ancora affrontato l'argomento con il nostro sacerdote, credo sarà più una donazione libera...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza!! E che cos'è!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione