Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo
Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo
A noi è stato imposto di pagare 400 euro! E siccome il ricevimento si svolgerà nel castello dello stesso paesino , dovremo fare un assegno intestato alla chiesa ma lasciato ai gestori del castello.. sé qualcuno non pagasse il prete si farebbe dare i soldi direttamente da loro!!! Assurdo
Ciao! Noi co sposeremo nella chiesa che si trova nel borgo del nostro quartiere (è una chiesa che viene usata solo per matrimoni e battesimi) e fortunatamente non ci hanno imposto un ' offerta minima a partire da tot euro. Noi per scelta nostra gli daremo 100 euro
A noi hanno chiesto 450, e per fermare la chiesa hanno chiesto un acconto di 100... sono contrarissima anche io a tutta questa speculazione, ma per nostri motivi ci sposeremo ugualmente lì!!!
Pardon, non avevo finito di scrivere, come vi diceva il nostro è un santuario gestito dalle suore, e vi dirò che la suora ci ha praticamente imposto di pagare solo quelle 100 euro senza fare nessun altra offerta, perché la chiesa non ne ha bisogno ! Questa suora è una grande !!!
Anche a noi hanno chiesto 300 euro più di portare un prete a nostra scelta "giustamente si paga anche quello" un vero e proprio business quando dovrebbe essere un offerta spontanea da devolvere
Ho facoltà di esporre la questione in curia e vediamo quali giustificazioni addurrà il parroco .
Sposa VIP
Ottobre 2017
Napoli
🌜moonsun🌞 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai la facoltà di scelta se nn ritieni giusto pagare questa cifra nn ti sposi li .....fintanto che ci sono persone che accettano di sposarsi li a quelle tariffe loro continueranno a chiedere quelle cifre ....tanto se nn prenoti tu ci sono altre che lo faranno 😊
Io e il mio fm per questa e per altre ragioni abbiamo deciso di non sposarci in chiesa ma bensì direttamente al ristorante che si trova in riva al mare perché per come la penso io Dio è ovunque... per come sono fatta io mi sposerei prima e poi di sicuro non darei ciò che mi ha chiesto ma un offerta a piacere come giusto che sia. Sinceramente mi fa rabbia sentire che dentro una chiesa ci sia addirittura un tariffario per le varie cerimonie è inutile che lo dici anche alla curia ti diranno la stessa cosa che ti ha detto il prete cioè che ci sono delle spese da affrontare. .. pure il Papa disse che non ci dovevevano essere tariffe in una chiesa ma nulla è cambiato! Sulla Bibbia c è scritto che non bisogna essere legati a cose materiali soprattutto soldi e potere ma i preti fanno esattamente al contrario dovrebbero dare l esempio
Il nostro prete ci ha detto che è un'offerta libera quindi come posso dare 100 euro posso darne 50, non mi sembra giusto che ti dica lui quanti soldi devi dargli
Esattamente quello che. Vogliamo fare noi rivolgerci alla curia ... noi penso che dopo la cerimonia daremo L offerta a messa conclusa così evitiamo dissapori durante la funzione
Ragazze a me il prete ha chiesto 450€....dando inginocchiatoio per sposi e testimoni e il coro(3persone se ne voglio qualcuna in più devo pagare ) ,il fioraio chiamato da me e lo pago da parte!!!Ho tentato di far capire che non è giusto, ma risponde che la chiesa ha molte spese per quella giornata!!!Bha non so ...come posso fare per metterlo in difficoltà e non pagare la cifra ma vorrei solo fare un offerta come giusto che sia così !!!e nemmeno....in questi giorni dovrei andare alla curia per consegnare alcuni documenti e vorrei far presente loro di questa cosa....ma prima della cerimonia non voglio mettermi contro il prete che già ci scontriamo spesso e volentieri!!Consigliatemi!!😘😘
È la cosa peggiore è che qui ho già sentito per esperienze indirette che ci sono almeno 3 preti che hanno il loro tariffario non è quindi un caso isolato
Sposa Saggia
Luglio 2018
Catania
Grazia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa ma cosa è una chiesa privata???????😕😕 non esistono mica chiese private!!!
No la confettata e un tavolo con alzatine si cristallo vasi di confetti candele fiori e candelabri ognuno prende il sacchetto o i coni e mette il numero di confetti che vuole
No la confettata è un tavolo con alzatine di cristallo vasi con confetti candele candelabri fiori ognuno può riempire il cono o il sacchetto con quanti confetti vuole