Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2018 Piacenza

Prezzo chiesa

Maria, il 8 Maggio 2017 alle 22:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo
Ciao a tutte,volevo sapere se anche a voi hanno chiesto una cifra spropositata per celebrare la funzione religiosa...a noi hanno chiesto 350€ premetto che non si tratta di una chiesa privata dove so che il prezzo possono imporlo

146 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi di libera scelta c'è ben poco
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato imposto di pagare 400 euro! E siccome il ricevimento si svolgerà nel castello dello stesso paesino , dovremo fare un assegno intestato alla chiesa ma lasciato ai gestori del castello.. sé qualcuno non pagasse il prete si farebbe dare i soldi direttamente da loro!!! Assurdo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi co sposeremo nella chiesa che si trova nel borgo del nostro quartiere (è una chiesa che viene usata solo per matrimoni e battesimi) e fortunatamente non ci hanno imposto un ' offerta minima a partire da tot euro. Noi per scelta nostra gli daremo 100 euro
    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 450, e per fermare la chiesa hanno chiesto un acconto di 100... sono contrarissima anche io a tutta questa speculazione, ma per nostri motivi ci sposeremo ugualmente lì!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, non avevo finito di scrivere, come vi diceva il nostro è un santuario gestito dalle suore, e vi dirò che la suora ci ha praticamente imposto di pagare solo quelle 100 euro senza fare nessun altra offerta, perché la chiesa non ne ha bisogno ! Questa suora è una grande !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato un bollettino da 100€ !!!! Essendo un santuario e gestito dalle suore
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me libera scelta....ma a partire dalle 200€!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono vergognosi
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto 300 euro più di portare un prete a nostra scelta "giustamente si paga anche quello" un vero e proprio business quando dovrebbe essere un offerta spontanea da devolvere
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho facoltà di esporre la questione in curia e vediamo quali giustificazioni addurrà il parroco .
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la facoltà di scelta se nn ritieni giusto pagare questa cifra nn ti sposi li .....fintanto che ci sono persone che accettano di sposarsi li a quelle tariffe loro continueranno a chiedere quelle cifre ....tanto se nn prenoti tu ci sono altre che lo faranno 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo si pagasse a pater nostrum

• Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto € 200
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma c'è in giro tanta "onestà "
    • Rispondi
  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 300.00 euro
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm per questa e per altre ragioni abbiamo deciso di non sposarci in chiesa ma bensì direttamente al ristorante che si trova in riva al mare perché per come la penso io Dio è ovunque... per come sono fatta io mi sposerei prima e poi di sicuro non darei ciò che mi ha chiesto ma un offerta a piacere come giusto che sia. Sinceramente mi fa rabbia sentire che dentro una chiesa ci sia addirittura un tariffario per le varie cerimonie è inutile che lo dici anche alla curia ti diranno la stessa cosa che ti ha detto il prete cioè che ci sono delle spese da affrontare. .. pure il Papa disse che non ci dovevevano essere tariffe in una chiesa ma nulla è cambiato! Sulla Bibbia c è scritto che non bisogna essere legati a cose materiali soprattutto soldi e potere ma i preti fanno esattamente al contrario dovrebbero dare l esempio Smiley sad
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete ci ha detto che è un'offerta libera quindi come posso dare 100 euro posso darne 50, non mi sembra giusto che ti dica lui quanti soldi devi dargli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fuori di testa già solo il fatto che impongano una cifra dato che la regola è che L offerta sia libera
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha chiesto un offerta libera....mio fratello ha pagato 450 euro 2 anni fa. Prezzi assurdi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole veramente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra chiesa Ha preteso 600€ troppi... io ho scelto quella chiesa perché l'adoro , ma comunque esageratii😬

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che. Vogliamo fare noi rivolgerci alla curia ... noi penso che dopo la cerimonia daremo L offerta a messa conclusa così evitiamo dissapori durante la funzione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere così infatti
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me il prete ha chiesto 450€....dando inginocchiatoio per sposi e testimoni e il coro(3persone se ne voglio qualcuna in più devo pagare ) ,il fioraio chiamato da me e lo pago da parte!!!Ho tentato di far capire che non è giusto, ma risponde che la chiesa ha molte spese per quella giornata!!!Bha non so ...come posso fare per metterlo in difficoltà e non pagare la cifra ma vorrei solo fare un offerta come giusto che sia così !!!e nemmeno....in questi giorni dovrei andare alla curia per consegnare alcuni documenti e vorrei far presente loro di questa cosa....ma prima della cerimonia non voglio mettermi contro il prete che già ci scontriamo spesso e volentieri!!Consigliatemi!!😘😘
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ??? Scusatemi io sapevo che era un'offerta quella alla chiesa!!! 😞😞😞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiese private sono le chiese dentro a castelli piuttosto che ville sono quelle che non dipendono dalla diocesi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la cosa peggiore è che qui ho già sentito per esperienze indirette che ci sono almeno 3 preti che hanno il loro tariffario non è quindi un caso isolato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma cosa è una chiesa privata???????😕😕 non esistono mica chiese private!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la confettata e un tavolo con alzatine si cristallo vasi di confetti candele fiori e candelabri ognuno prende il sacchetto o i coni e mette il numero di confetti che vuole
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2018 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella casa del signore nn si impongono prezzi.. fai un offerta tua libera..nn deve essere imposta..sono davvero sbalordita di una cosa del genere..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la confettata è un tavolo con alzatine di cristallo vasi con confetti candele candelabri fiori ognuno può riempire il cono o il sacchetto con quanti confetti vuole

Prezzo chiesa - 1
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi l'offerta è libera....ognuno da quello che può
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione