Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Agosto 2014 Bari

Prezzo curva glicemica

Gemma, il 12 Maggio 2015 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 17
Premetto che non ho ancora capito dove ho l'esenzione e dove no volevo sapere quanto si paga la curva glicemica da 75,gr in puglia precisamente ospedale miulli ad Acquaviva sia con esenzione che senza volevo sapere il prezzo grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Francy, il 10 Aprile 2019 alle 21:41
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché al medico curante risulta la tua situazione a livello di Asl. Cioè loro fanno le ricette tramite portale e se li non risulti gravidanza a rischio paghi. Te lo dico perché io son dovuta andare direttamente in ospedale per fare la richiesta di cambiamento appunto sul portale
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, io sono a 27+2 e ho fatto la curva glicemica lunedì. A me l’ha prescritta il ginecologo in via precauzionale (non x rischio o esigenza perchè ho la glicemia a bassissimi livelli).. proprio x questo quando sono andata dal medico di base x farmi far la ricetta risultavo non esente dal pagamento x questi valori bassi. Quindi pensavo anche io di doverla pagare a pieno.. invece essendo comunque fatta fare x gravidanza (anche non a rischio appunto) Al cup dell’ospedale ho poi solo pagato il ticket di pochi euro👍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto alla 34esima settimana e quel cretino del ginecologo me l'ha segnata ora solo su mia richiesta😡 Sono andata a chiedere in un laboratorio ma oltre a dirmi che il glucosio costa una decina di euro ma non il costo delle analisi. Io sn della provincia di Salerno. Ho letto che se l'impegnativa era per gravidanza a rischio non si paga nulla. Ma se il ginecologo non me l'ha fatta,il medico curante poteebbe farlo?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me (prov Napoli) con esenzione mi veniva 15 euro (5 euro di ticket e 10 euro per il glucosio) senza esenzione 20 euro. Io ho pagato 20 perché mi hanno sbagliato il codice sulla richiesta Smiley angry (lunga storia e litigata con la ragazza dell'accettazione).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le esenzioni le ho iniziate a capire quasi a fine gravidanza... Praticamente devi vedere in quali settimane rientrano gli esami che devi fare. Trovi i calendari su internet, quando sei in quelle settimane, vai dal tuo medico e ti fai fare la ricetta che avrà come esenzione M e il numero di settimane in cui sei: quindi se la curva glicemica é esente dalla 24esima alla 27esima, sulla tua ricetta deve esserci scritto o M24 oM25 o M26 o M27.
    Fatto questo, vai fai l'esame e dovresti pagare solo il ticket : io ad esempio ho pagato 2,50€.

    Non so se questa cifra cambia da regione a regione, ma il metodo che devi seguire per le esenzioni é questo. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'impegnativa del ginecologo sono andata a farmi fare la ricetta dal medico di base e non ho pagato nulla..
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Novella Febbraio 2019 Napoli
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma come funziona qua in Emilia Romagna perché io la dovrei fare la non ho la ricetta ho chiamato all asl e mi hanno detto che senza ricetta non posso prenotare tu come hai fatto ?
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Perugia, senza esenzione, l'ho pagata 26,80€
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutti gli esami obbligatori in gravidanza ossia i vari del sangue, curva glicemica, 2 ecografie e tampone sono gratis in quanto c'è l'esenzione per le gravidanza.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatta in ospedale a 18 settimane e non ho pagato niente nell impegnativa il Dottore mi aveva messo un codice esenzione
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho appena fatta ed ho pagato 13 euro di ticket
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la curva glicemica (in gravidanza) te la prescrive il tuo ginecologo e sull'impegnativa ci mette un codice che è o quello della gravidanza a rischio (anche se non lo sei) e quindi non tirerai mai fuori 1 cent per le analisi...oppure mette un codice che è dato da M+la settimana di gravidanza (es la curva si fa tra la 24ma e la 26ma,se non ricordo male)e le operatrici del cup sanno che sei esente...quindi non mi preoccuperei del prezzo...a meno che non la fai per altri motivi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non costa granché. Una 15€ di euro
    Massimo senza esenzione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Lombardia senza esenzione 14,95 ! Comunque prova a telefonare al centro prelievi del tuo
    Ospedale , vedrai che ti danno questa informazione !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Emilia Romagna é gratis!!! Ti conviene chiamare all asl!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente dipende dalla fascia di reddito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gemma forse fai prima a chiamare la tua ASL di competenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione