Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Settembre 2024 Vaduz

Prezzo decorazioni chiesa

Jessica, il 11 Aprile 2024 alle 07:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 4
Buongiorno ragazze!
Dato che i prezzi per un matrimonio al momento sono alle stelle, il mio ragazzo ed io stiamo cercando di stabilire dei budget per le varie spese. Ora siamo al punto delle decorazioni per la chiesa. Il fiorista ci ha chiesto il nostro budget, ma purtroppo non riesco a fare una stima. Pensavamo a una decorazione molto semplice (molto verde, rami di ulivo, eucalipto, ecc.). La chiesa è molto grande, ma noi decoreremo solo i banchi occupati. Secondo voi quale dovrebbe essere il nostro budget?

4 Risposte

Ultime attività da Serena, il 11 Aprile 2024 alle 10:10
  • Serena
    Esperto Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non posso aiutarti perche non mi sposo in chiesa, ma ti posso aiutare con le percentuali ti faccio un piccolo riepilogo cosi ti fai il calcolo e vedi. cmq ho letto su un libro di Enzo Miccio che lui diceva di arricchire solo il fuori della chiesa e la postazione degli sposi e l'altare e se non si vuole spendere tanto per la navata inserire solo dei nastri alle panche ....

catering e location 40%

foto e video 10%

abito e trucco (lei+lui)12%

musica 7%

fiori 10%

bomboniere e regali 6%

trasporti 3%

decorazioni e partecipazioni 6%

torta 4%

imprevisti 2%

fai questo calcolo con il tuo budget iniziale, ovviamente la % cambia in base alle tue priorità))

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricercavamo una cosa davvero minimal: solo fiori singoli e 3 mini composizioni, un solo tipo di fiore e per il resto verde, solo in chiesa e niente location/casa. Stando ai prezzi su internet avevamo pensato di stare nei 500€, poi la realtà dei fatti ha fatto lievitare a 700/800€… ti direi di provare a farti un’idea di cosa vorresti e provare a cercare i prezzi online, poi considerare un 50% in più circa. Dipende anche da quanta importanza hanno i fiori per te, noi non avremmo speso più di questa cifra, ed abbiamo scartato i fiorai che ci hanno fatto preventivi da 1000€, ma magari per te va bene😊
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto il preventivo totale, però mi sembra che le decorazioni solo per la chiesa siano intorno ai 550€

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare qualche immagine in rete o anche dal fioraio stesso e gli chiedi quanto può costare. La nostra ci mostrò un sacco di foto di come aveva decorato la nostra chiesa in altri matrimoni e così abbiamo potuto vedere a cosa corrispondevano determinati prezzi. Purtroppo non ti so dire quanto ti verrebbe la tua idea perché dipende molto dal fiorista, ho sentito prezzo allucinanti per decorazioni che altre spose hanno pagato molto meno, perché molti se ne approfittano. Io per esempio ho pagato 850€ chiesa (compreso affitto sedie testimoni,sgabelli sposi e telo inginocchiatoio abbinato)+ centrotavola in location, però ad esempio i banchi li ho lasciati vuoti, ma sento gente che spende 3000 solo per i fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa