Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste

Prezzo dell'abito

Monica, il 11 Luglio 2022 alle 18:11 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Salve a tutte!

Il due giugno del prossimo anno mi sposo e sto iniziando a sfogliare i cataloghi per il mio abito da sposa. Durante le mie ricerche mi sono ovviamente innamorata di determinati abiti, ma faccio davvero fatica a capire il prezzo! Per caso avete dei suggerimenti per capire effettivamente quanto può costare un abito? Non vorrei finire con l'innamorarmi di un abito o di uno stilista decisamente fuori dal mio budget, ma allo stesso tempo non voglio arrivare "impreparata" all'atelier (e poi lo ammetto: sfogliare i cataloghi mi sta piacendo tantissimo, quindi perché rinunciarci?). Grazie mille a chi mi aiuterà Smiley laugh

24 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Luglio 2022 alle 00:42
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier ti chiederanno qual è il budget per l'abito e in base a quello ti faranno vedere i modelli degli abiti che ti piacciono di più ( che ne so stile principessa , taglio A ,ecc evitando i brand oltre la soglia che devi spendere) io avevo fissato un budget di 4000 euro e mi hanno proposto abiti sia più economici sia abiti con 200 euro in più , ma comunque non oltre.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli! Creerò una cartella nel mio telefono con tutti i miei modelli preferiti 🥰🥰🥰 alla fin fine, la marca non mi interessa.. L'importante è che l'abito mi faccia sentire speciale!
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata fortunata perché nel negozio dove ho poi preso l'abito c'erano tutti i prezzi esposti, idem sul loro sito. Sono stati super trasparenti e non ho avuto brutte sorprese

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vai in negozi non monomarca trovi vestiti a prezzi bassi anche senza andare in outlet...non c'è bisogno di andare per forza in un outlet, io ho speso 900€ in un negozio normalissimo, nel mio caso era un abito della stagione precedente.
    Ovviamente i vestiti di marche famose hanno fasce di prezzo diverse.
    Comunque ti consiglio di stampare le foto degli abiti che ti piacciono di più a prescindere dal marchio e di portarli con te in atelier in modo da far vedere cosa ti può piacere, perché magari non hanno lo stesso vestito ma qualcosa di molto simile e non perdono tempo a mostrarti cose che non ti interessano.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei suggerimenti! ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sarà sicuramente! Ti consiglio di andare con poche persone e di provare tutto quello che ti suggeriscono ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nuova collezione di Nicole è da sogno! Mi ha colpito subito! Come dici tu però, vanno provati! Magari si parte con un'idea e poi si finisce da tutt'altra parte ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh anche io mi ero innamorata di un Pronovias e invece ho acquistato un Nicole😅. Ho visto la nuova collezione di Nicole, sono bellissimi 😍. Comunque se posso darti un consiglio quando andrai, vai con la mente aperta e prova di tutto, perché a volte quello che pensiamo di non volere è invece l'abito giusto😉. Pensa che il mio quando l'ho visto su catalogo nemmeno lo volevo provare, mi ha convinta mia sorella, come ti dicevo ero andata per un Pronovias che però una volta messo non mi ha detto nulla.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, sicuro finirò con il prendere qualcosa di totalmente diverso... Me lo sento! 🤣😽 L'importante per me è che l'esperienza sia piacevole e divertente, non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento mi sento più orientata sullo stile pronovias e Nicole Milano🧐! Ma ogni volta che mi metto a curiosare in giro per cataloghi trovo modelli nuovi che catturano la mia attenzione! Devo dire che per il momento mi piacciono molto i modelli in pizzo, magari con una gonna in tulle🤩😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non è tardi tranquilla 😊. Quando andai io in atelier lo chiesi e mi dissero che l'importante era andare "massimo entro sei mesi" (certo se ti interessa un abito da ordinare, perché negli outlet puoi andare anche più vicino alla data del matrimonio dato che ti prendi quello che provi). Comunque si in ottobre dovresti trovare le nuove collezioni e c'è un tipo specifico per cui sei orientata?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata in atelier ho dato il mio budget e mi hanno fatto provare gli abiti in quel range: avevo portato delle foto di abiti che mi piacevano ma alla fine ho scelto tutt'altro, quindi ti direi di non focalizzarti troppo su quello che vedi nei cataloghi ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque, ho scritto a un atelier proponendo di andare a inizio ottobre e hanno accettato 🤩 (mi pare di capire che ci saranno anche le nuove collezioni) Spero non sia troppo tardi, ma vivendo all'estero per me è un po' difficile muovermi prima 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siii vedrai.. sarà un'esperienza bellissima ❤️. quando pensi di iniziare a cercare andando fisicamente in Atelier?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! In effetti, vivendo in Austria, lo sto già facendo in tedesco Smiley smile proverò anche in inglese 🌟!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto guarda 😍 sono molto emozionata! Spero davvero di trovare quello giusto, che mi faccia sentire bellissima! 🤩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo è pieno di marche e modelli diversi..però è divertente 🤩.. anche a me piace tantissimo guardare i cataloghi di abiti da sposa..figurati che ancora continuo anche se mi sono già sposata 😅. E comunque vedrai provarli sarà ancora meglio🥰.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace qualche stilista in particolare, puoi cercare il nome della marca e accanto prezzo:

    Rosa Clarà abiti da sposa fascia di prezzo

    Molto spesso aiuta cercarlo il inglese

    Rosa Clarà wedding gown prices range.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh! Allora guarderò anche questo sito Smiley smile
    Certo, il prezzo preciso poi si vedrà in atelier, ero solo curiosa di sapere più o meno quanto un modello potrebbe costare... Per avere un'idea! Sto scoprendo tantissime marche e nomi per me sconosciuti e ammetto di sentirmi un po' persa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica in effetti come ti hanno già suggerito per molti marchi l'unico modo per sapere il prezzo è chiamare in atelier perché on line non si trovano i prezzi. L'unica marca che li ha scritti tutti tutti nero su bianco on line è atelier Eme' sul suo sito. Poi ci sono alcuni marchi che danno un'indicazione di massima, tipo Stafano Blandaleone che sul suo sito da i range di prezzo per le tre linee che commercializza (da 3.900 a 5.400 linea atelier, da 59.00 a 8.600 linea alta moda sposa e da 9.300 a 12.500 linea privè), ma comunque per sapere il prezzo preciso di un modello sempre in atelier devi chiedere, però almeno hai un'idea se rientra nel budget o meno.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il suggerimento 🥰! Sicuramente farò presente il mio budget fin da subito in modo da evitare "brutte" sorprese!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilissimo capire il prezzo dai cataloghi. Puoi inviare una mail al produttore (catena o sartoria) degli abiti che ti piacciono e chiedere i prezzi. Confermo anche io che quando vai a visitare un negozio, la prima domanda che dovrebbero farti è proprio il budget. Ci sono differenze abissali tra i vari modelli, le stoffe e i brand ovviamente.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! In effetti, non avevo pensato all'opzione di chiamare direttamente in atelier! Mi sembra una buona idea

    Mi ha sorpreso questa difficoltà nel trovare i prezzi, anche solo indicativi! Credevo fosse più semplice riuscire a capire intorno a che cifra si aggirasse un abito/un determinato stilista!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che se vai negli atelier che hanno abiti di marca (tipo Nicole, Pronovias etc...) paghi tanto il marchio. Poi ci sono atelier outlet tipo "Come in una favola" in cui trovi abiti molto belli entro i 900 euro. Infine se vai in altri atelier dipende perché in genere i prezzi partono dai 1000 euro a salire. Devi comunque pensare che quando vai in atelier sei tu che dai un budget e se sono onesti ti fanno vedere gli abiti che sono entro quella cifra. Prova magari a telefonare in qualche atelier in cui hai visto gli abiti che possono piacerti, chiedi da quale prezzo partono e forse ti fai già un'idea. Io per esempio per il mio compreso velo e modifiche ho speso 2500 euro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione