Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

_Mart_
Sposa Saggia Agosto 2019 Latina

Prezzo estetista: trucco sposa

_Mart_, il 18 Ottobre 2014 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 55

Salve a tutte, ieri sono andata dalla mia estetista (alla quale non ho ancora detto nulla del matrimonio)per la consueta ceretta mensile e parlando parlando le ho chiesto come si comporta con le spose per il trucco. Mi ha detto che il prezzo è fisso 200 euro e comprende le prove trucco,il trucco il giorno del matrimonio a casa ed un massaggio il giorno prima al viso,escludendo il trucco per la mamma della sposa che devono pagare a parte (altri25 euro).

Non avendo nessuno con cui confrontarmi perche tutte le mie amiche/cugine hanno avuto la fortuna di non dover pagare nessuno(avevano qualche amica o parente che le ha truccate),mi chiedevo : è un prezzo onesto???

A me sembra esagerato,piu che altro perchè truccherebbe una persona normale per 25 euro : io non credo di dover fare 100 prove,il massaggio al viso costa 20 euro di listino e non credo sia il tragitto fino a casa il problema perchè abito in fondo alla via, però forse non mi rendo conto...

A voi la parola!

55 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 13 Novembre 2014 alle 09:17
  • Sposina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paghero 150 euro con prova una prova trucco e trucca un altra persona a mia scelta(mamma,sorella,zia......)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trucco e parrucco con tre prove acconciatura una prova trucco una piega il gg prima del matrimonio più la mattina a casa tot 280 euro ma con tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però che sanguisughe !!! Ok servizio a domicilio...ma per il resto....non ci sono scusanti !!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao martina bhè il prezzo non è poi tanto, io sono estetista è per fortuna mi farò io tutti i vari trattamenti a parte il trucco ke farò fare ad una bravissima make up artist perchè ho paura che quel giorno con l'emozione mi tremino le mani, lei si prende 300 euro per truccare a me mia mamma, le prove trucco credo siano 2 o 3 e un trattamento all'acido mandelico incluso, cmq voglio precisare che c'è un motivo perchè un trucco sposa si paga molto di più di un trucco normale, perchè i prodotti usati sono diversi, poi perchè per fare un trucco sposa non basta essere solo una brava estetista, ci sono dei corsi ke si fanno a parte ke costano un botto, quindi conta pure la preparazione perchè un trucco sposa deve essere fatto bene anke per le luci del fotografo, quindi è un tipo di trucco molto diverso e la tecnica usata è molto diversa, poi è ovvio c'è chi esagera con le cifre, come in tutte le altre cose, ad esempio il ristorante basta dici matrimonio ti sparano 100 euro a persona che poi magari in occasioni normali può essere un 50 euro, ma intanto come sentono la parola matrimonio i prezzi impennano alle stelle Smiley winking cmq se posso dare un consiglio non risparmiate sul trucco, magari risparmiate in altro ma proprio sul trucco no perchè è quello che vi rende perfette sia quel giorno e anke nelle foto e nel video Smiley smile

    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è veramente troppo! Ma non hai nessuno che può truccati? Prova ad andare da un estetista e non dire che sei una sposa ti fai fare un preventivo solo per essere truccata quel giorno e magari vai tu al suo negozio! Puoi dire che sei la testimone
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!infatti oggi ho trovato 2 prove+trucco a domicilio a 80€ meglio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo...a me trucco e Parrucco 500
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qnd dici matrimonio i prezzi lievitato... io ho contattato la figlia di 1 amica di mia madre che si occupa di male up ( nn ha un negozio ma ha fatto dei corsi e principalmente lavora facendo shooting) mi ha chiesto 280 x me mia madre e 2 testimoni ( era 150 x me è 50 x le altre e poi un piccolo sconto)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha kiesto 120euro x parrucco e trucco..cn 2prove x uno...che dite è buono il prezzo??
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il secondo nome era lina piccolo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a Renato lutricuso è l'una puccolo e mi hanno detto lo stesso prezzo 400! Pur essendo estetista quel giorno nn riuscirei Smiley laugh e preferisco affidarmi a mani comunque esperte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo perché è una preparazione diversa partendo dalla base Smiley winking Fammi sapere cmq
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si martina una sola prova...cmq a mio avviso sono fuori di testa...non appena sentono la parola matrimonio gonfiano i prezzi..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto in giro e tutte chiedono 250 euro compreso il trucco alla mamma... Pensavo che fosse esagerato ma evidentemente quello è il prezzo di listino Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di trovare tramite il mio parrucchiere, una truccatrice professionista un mese prima del mio matrimonio dopo essere stata abbandonata dalla ragazza che doveva farlo. Ho pagato circa 200 euro e sono stati i soldi meglio spesi del matrimonio. In una settimana mi ha fatto due prove, capito che tipo di pelle avevo e realizzato un trucco spettacolare che ha retto fino a notte fonda. Ho avuto due prove trucco, anzi di più perché ne ha provati diversi, mi ha messo le ciglia finte, trattato il viso la mattina del matrimonio, risistemata tutta la manicure col gel (limatura ecc...) servizio a casa, ed era il giorno prima di ferragosto.
    • Rispondi
  • Maria Rita
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Maria Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho escluso l'estetista per il trucco perchè chiedono un sacco di soldi e molte non sono neanche specializzate sul trucco spose.. Ho preferito prendere una truccatrice specializzata per matrimoni. Mi ha chiesto per la prova, il trucco a casa il giorno del matrimonio per la sposa la mamma e gli ho chiesto anche per mio fratello per le occhiaie e qualche brufolo... Il tutto a 200€
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 60 il mio compreso di prova e 20 a testa per gli altri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi alleno a fare gli occhietti da cerbiatto...magari mi riesce bene! Ahahahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Elee. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq considera che io vivo in sicilia..quindi i prezzi variano molto da regione a regione...lei di solito si prende 150 euro cn una prova...ma e' la zia di un mio amico e mi ha fatto 120 con due prove e pulizia viso in regalo
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao anna,grazie davvero per la tua risposta. Un'esperta sicuramente può dirmi molto di piu e ,ammetto, non sapevo che si usassero prodotti diversi!Grazie ancora

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao chiara,grazie per la risposta... essendo del basso lazio i prezzi sono moooolto simili a quelli Campani e,aggiungo, ugualmente esagerati...Però va be, se lo standard è questo non ci si può far nulla Smiley tongue
    tu fai occhi da cerbiatto alla zia del fm hahaha magari riesci nell'intento!

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao isabella,una sola prova???? il trucco per la madre 20 euro è nella norma

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao cristina, se la parrucchiera fa tutto meglio! la mia è mooooolto piu cara dell'estetista ç_ç

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao serena grazie per la risposta, beh non è malissimo forse è poco una sola prova trucco... però dai non perdiamo la speranza

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è ottimo considera che x una sposa nn si usano gli stessi prodotti che si usano per un trucco da sera è tutto diverso te lo dico io che sono estetista.. Se ti piacerà la prova io ti consiglio che il prezzo è buono Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sarò fortunata perché la zia del mio fm è estetista...chissà se mi fa questo bel regalo Smiley smile
    In ogni caso mi sono informata un pó nella mia zona e più o meno i prezzi sono gli stessi: 200/250€ con 2 prove trucco, più il trucco a domicilio il giorno del matrimonio, semipermanente su mani e piedi, pulizia del viso e ceretta total body. C'è qualche estetista che in questo pacchetto inserisce il trucco di mia mamma ed altre no, che invece chiedono per ogni persona in più da truccare quel giorno, 20€.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista mi ha chiesto 150 euro e comprende la prova trucco ed il trucco il giorno del matrimonio e per mia madre mi ha chiesto 20 euro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Oristano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prende 90 euro! Se no c'è il pacchetto completo pulizia viso sopracciglia ceretta etc a 350 ma alla fine ho trovato la parrucchiera che trucca pure e faccio fare tutto a lei
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a chiedere ieri:100€ con 1 sola prova+trucco domicilio,ma continuo ricerca
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie per la tua risposta,beh è un ottimo prezzo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Elee. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paghero' 120 euro con due prove..se la prima non mi piace...e il trucco per le invitate e mia madre a 20 euro
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Wilma,che bel nome *.* mi piace tantissimo *.*..

    comunque veniamo a noi, beh 90 euro è buonissimo!se non fosse a piu di 500 km da me la ingaggerei subitoooo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione