Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

_Mart_
Sposa Saggia Agosto 2019 Latina

Prezzo estetista: trucco sposa

_Mart_, il 18 Ottobre 2014 alle 12:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Salve a tutte, ieri sono andata dalla mia estetista (alla quale non ho ancora detto nulla del matrimonio)per la consueta ceretta mensile e parlando parlando le ho chiesto come si comporta con le spose per il trucco. Mi ha detto che il prezzo è fisso 200 euro e comprende le prove trucco,il trucco il...

Salve a tutte, ieri sono andata dalla mia estetista (alla quale non ho ancora detto nulla del matrimonio)per la consueta ceretta mensile e parlando parlando le ho chiesto come si comporta con le spose per il trucco. Mi ha detto che il prezzo è fisso 200 euro e comprende le prove trucco,il trucco il giorno del matrimonio a casa ed un massaggio il giorno prima al viso,escludendo il trucco per la mamma della sposa che devono pagare a parte (altri25 euro).

Non avendo nessuno con cui confrontarmi perche tutte le mie amiche/cugine hanno avuto la fortuna di non dover pagare nessuno(avevano qualche amica o parente che le ha truccate),mi chiedevo : è un prezzo onesto???

A me sembra esagerato,piu che altro perchè truccherebbe una persona normale per 25 euro : io non credo di dover fare 100 prove,il massaggio al viso costa 20 euro di listino e non credo sia il tragitto fino a casa il problema perchè abito in fondo alla via, però forse non mi rendo conto...

A voi la parola!

55 Risposte

  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti...ne ho sentite altre due e il prezzo è intorno ai 200 € e comprende però solo una prova trucco, una pulizia viso, trucco sposa e trucco per la mia mamma...credo che alla fine andrò da questa estetista che mi ha proposto il paccheto a 250 € è conveniente e lavora bene.

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie shy, effettivamente è brava ma non l'ho mai vista all'opera

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo direi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo questa è buona!!! Io ormai mi sono accordata con mia cugina che è parrucchiera e trucca benissimo, in più me la cavo già bene di mio quindi...però questo pacchetto è ottimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con lo sconto fanno 150€ (invece di 200) e comprende 1 o 2 prove trucco, il gg del matrimonio più un'altra persona a piacere...a me sembra tanto cmq. .
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ragazze dovete anche considerare la professionalità. Nel senso, molte estetiste/parrucchiere fanno anche trucco sposa ma poi magari non hanno mai fatto corsi o non usano grandi prodotti per il trucco. Considerate che il vostro trucco dovrà durare tutta la giornata e affrontare i climi più disparati, soprattutto sudore, caldo, lacrime e dovrebbe rimanere sempre perfetto. Inoltre dev'essere un trucco leggero e non volgare. Una professionista usa prodotti di qualità e credetemi costano tantissimo cose da 25 euro a ombretto. Lo so perché una mia amica ha fatto l'accademia del cinema a bologna e ora trucca le spose, cercate sempre di valutare la professionalità di una persona e di solito non chiedono mai sotto i 250 euro. Nessuno vuole lavorare "gratis" quindi se la tua estetista è professionale nel trucco allora ti ha chiesto poco, se invece lo fa per arrotondare ma non è esperta allora è tanto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Parlando con l'estetista mi ha proposto questo pacchetto sposa:

    -manicure con smalto semipermanente;

    -pedicure con smalto semipermanente;

    -cera: gambe/inguine/braccia/ascelle/baffetti/sopracciglia;

    -trucco sposa;

    -manicure per il mio fm;

    -2 sedute per la pulizia del viso;

    -2 sedute di pressoterapia;

    -3 prove trucco

    Tutto per 250 €. In più 25 € per ogni persona che dovrà truccare quel giorno (tipo la mia mamma o le mie testimoni)

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    titti grazie per la risposta ,si è proprio cosi, ieri ho parlato con mia cognata ed a lei chiesero 250 euro!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho chiesto ancora preventivi circa trucco e parrucco..ma dopo aver letto questo post..starò attenta a non farmi spennare senza ragione..

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono prezzi davvero assurdi. E solo perchè c'è la parola "sposa".

    Pensa che io andai dal mio parrucchiere la mattina della laurea (mi laureavo in pomeriggio), mi sono fatta rinfrescare il taglio e gli ho chiesto se poteva raccogliermi i capelli in uno chignon dopo averli asciugati, perché faceva un gran caldo (era metà luglio a Napoli) e dovevo stare in giro tutta la giornata.

    Mi ha chiesto mille volte se dovevo andare a qualche evento, un battesimo, un matrimonio.. io gli ho detto di no, che era per praticità.

    Morale? Ho speso i 20€ che spendevo normalmente per taglio e piega, contro i 100/150€ che ha spillato a una mia amica che si era laureata qualche mese prima.

    Per la stessa acconciatura.

    Per me è vergognoso!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato la truccatrice su questo sito: 100euro col 15% di sconto. Posso fare tutte le prove che voglio e viene lei a casa!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 220 compreso trucco mamma questi sono i prezzi ! Trucco aggiuntivo 35€
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo..... ma poi nn c'è nemmeno il trucco Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Maggio 2015 Trieste
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho trovato una truccatrice a 160€ con 2 prove + il giorno del matrimonio! La mamma non è compresa ma chiede circa 50€! Quindi credo che sia un po' altino! Il massaggio a me non interessa!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetti!! Dobbiamo fare attenzione...occhio e facciamo preventivi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .. La parola sposa fa lievitare senza ragione il tutto. Cmq per il prezzo fatto secondo me è un po' altino ..sui 150 è accettabile, Il mio trucco è costato 300 euro però ho avuto molti servizi in più compresa mamma.
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti voglio vedere se la parrucchiera mi propone un pacchetto... ma cmq il mio pensiero è affine al tuo :sentono sposa e ti dissanguano hahahah

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto 200 euro senza massaggio...e 100 la mia parrucchiera per il trucco. Sentono sposa...e ti spennano !
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica grazie della risposta. Il problema è che temo che dicendole del matrimonio poi non posso piu uscirne. Vedrò un po i prezzi in zona e mi farò due calcoli.Veramente abito in fondo alla via,un minuto a piedi,due se cammini piano hahaha al massimo le toglierei due ore di lavoro non una giornata intera!Cmq se il suo prezzo è questo avrà i suoi motivi.. ora mi guardo un po intoro! Smiley tongue grazie ancora

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lazio.... beh 100 euro è fattibile... vedrò un po in giro Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    di solito giustificano la spesa col fatto che vengono a casa tua (di sabato) e mentre sono da te perdono tutto il lavoro del sabato in negozio.
    La cifra servirebbe per rientrare fidi questa perdita.
    Magari se vai dalla tua estetista da molto tempo ti fa un prezzo di favore!
    In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Anche io ieri ho chiesto alla mia estetista il prezzo: 100€ per trucco a casa il giorno del matrimonio e per le varie prove! Non so se il prezzo dipende anche dalla zona.. Io sono della provincia di Bergamo, tu di dove sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione