Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca
Super Sposa Agosto 2017 Frosinone

Prezzo fedi...ma che cambia?

Chicca, il 16 Aprile 2017 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Siamo stati a vedere le fedi sia in gioiellerie che nelle gioiellerie presenti nei centri commerciali. Beh in queste mi hanno detto che per le fedi (unoaerre) il tempo di attesa è di minimo 2 mesi e il prezzo era mooolto conveniente (169 la 3gr)In gioielleria invece mi habno detto che un mese prima è pure troppo e il prezzo che mi hanno fatto è stato lo stesso in tutte (300/350 la 4 gr).Perché questa differenza abbissale (a parte il gr di differenza)?

18 Risposte

Ultime attività da Tecla, il 17 Aprile 2017 alle 08:29
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dipende dal fatto che le rivendono... il gioielliere va in prima persona a ritirare i prodotti, nella gioielleria del centro commerciale arrivano spesso per spedizione. Quindi i costi sono diversi. Ti dico così perché ho la futura cognata che lavora in una gioielleria di un centro commerciale e i prezzi che ci aveva fatto, pur essendo solo commessa e non titolare erano buoni; noi poi abbiamo conosciuto un orefice che le fa su misura il prezzo era ancora più basso quindi siamo andati da lui.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco come mai questa differenza di prezzo c'è le unoaerre fedi sento dire che le 4 gr le pagate 350 ki 370 come mai io quelle da 10gr le sto acquistando a 345 l uno? C'è troppa differenza di PREZZO CM MAI,?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese unoaerre3,5 grammi comode. Per un totale di 350 euro ma il giorno dopo sono arrivate non capisco xke alcuni fanno aspettare cosi tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2017 Milano
    Commodoro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque riguardo alle fedi unoaerre o di altre marche standard, sono un prodotto standardizzato (come le macchine fotografiche o i cerchioni della macchina se vogliamo) quindi si può usare trovaprezzi e altri siti comparatori di prezzi per trovare il negozio fisico o online che fa il prezzo più basso di un determinato modello

    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2017 Milano
    Commodoro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, dall'idea che mi sono fatto funziona così. Il prezzo dell'oro in questo momento è 37.5 euro al grammo. Quest prezzo l'orefice/produttore lo deve pagare per forza, non può farne a meno. Se l'oro è stato comprato parecchio tempo prima può anche essere stato comprato quando costava di più. A parte questo, e presumendo che non ci siano pietre preziose, un costo del lavoro onesto può essere all'incirca di 10 euro al grammo. Quindi ad esempio una coppia di due fedi da 5 grammi ciascuna, totale 10 grammi sono:

    37.5*10 euro di materiale

    10*10 euro di costo del lavoro

    totale 475 euro (circa)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposine buonasera! Voi conoscete il negozio Romagioielli? Qualche informazione?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre comfort da 4 mm, come peso sono 6,5 g l'una, quella di FM dovrebbe pesare un po' di più....Le abbiamo pagate 570€, costavano 800€ ma le abbiamo comprate nel negozio dove lavora una nostra amica e ci ha fatto il 30% di sconto! Sono queste

    Prezzo fedi...ma che cambia? - 1
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale ti posso parlare delle bicolore... a noi piacevano così e siamo andati a sentire: 300 le unoaerre e 550 della dd gioielli... insieme al gioielliere abbiamo guardato ed in pratica le uoaerre erano solo rodate e nel giro di 1 mese sarebbero state tutte d oro...metre la dd aveva 2 ori diversi...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese dall'Orefice "sotto casa"... classiche francesine in oro giallo da 4gr l'una per un totale di 500€! Le gioiellerie nei centri commerciali ti fanno pagare di più la marca, ad esempio io ho gurlato da stroilli e mi costavano uguale delle fedi che però erano vuote all'interno! Le mie non saranno di marca ma sempre oro 750 é, non mi interessa la scritta all'interno Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate ieri...unoerre...una 4 e una 5 gr....verranno sui 530 €...circa...di meno nn ho trovato...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente loro é lo stesso! C è tanto di certificazione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremo prendere quelle ma il dubbio rimane sul prezzo, come mai costano così poco? l'oro é sempre 750? domenica andiamo e chiederemo lucidazioni, tu che mi dici a proposito??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che in molte gioiellerie dei centri commerciali.... l'oro non è 750 ma 375 quindi significa che c'è la metà dell'oro. Noi in tutte le gioioellerie in cui siamo stati abbiamo verificato che l'oro fosse 750 e considerando che l'oro è valutato attualmente 35 euro circa al grammo è impossibile che le gioiellerie lo possano vendere a meno perché con la lavorazione deve costare almeno 50 euro al grammo. Bho io dico di stare molto attenti perché ci sono in giro un sacco di oro e diamanti di bassissima qualità. Come quando si trovano i diamanti scontato del 50 per cento certo a occhio non si vede ma in realtà sono diamanti impuri dal bassissimo valore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso le fedi classiche in oro giallo da blue spirit e siamo contentissimi!
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei centri commerciali. Anch'io per curiosità sono stata nella gioielleria presente in un centro commerciale e la differenza di costi rispetto alla gioielleria in città è stata di ben 300 euro circa. Centro commerciale fede classica 7gr euro 760 piu o meno (nn ricordo cn precisione), in città 490 le stesse
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Abituale Luglio 2017 Frosinone
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode da 4mm unoaerre in gioielleria, 650€ perché alla mia ho fatto mettere il diamantino.. altrimenti 580€
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno raccomandato di non comprare le fedi nei centri commerciali e soprattutto assicurarsi che le fedi, in questo caso unoaerre abbiamo la targhetta in oro attaccata alla fede e di diffidare da quelle che non le hanno ma che spacciano per unoaerre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione