Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Prezzo partecipazioni, tableau e varie

Federica, il 23 Febbraio 2022 alle 11:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 24

Ciao sposine,

mi vorrei confrontare con voi sui prezzi di partecipazioni, coni riso, segna tavolo, segnaposto, menu, tableau de mariage, confettata, allestimento taglio torta, stelline luminose.

Tutto insieme il costo proposto sarebbe circa 1500 euro.

Non abbiamo sentito altri fornitori in quanto ci piace lo stile di lavoro di questo, ma vorrei confrontarmi con voi sul prezzo. Sinceramente pensavo di spendere meno, ma magari mi sbaglio io.

Dimenticavo Smiley smile Invitati sono circa 90

Grazie a tutte.

24 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Febbraio 2022 alle 08:42
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm 🤔 credo sia il prezzo della grafica per tutte queste cose?!
    Noi x 90 partecipazioni con grafica personalizzata abbiamo pagato €225. Per il riso sarà fornito dal fioraio quindi niente coni. Il tableau lo pagheremo tra tutti gli allestimenti floreali. I menu credo siano già compresi. Devo informarmi solo x i cartoncini x le stelline e se faremo la confettata se i cartoncini con grafica personalizzata sono inclusi o esclusi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tableau mariage e menù li fa la location. Coni e fiocchi per auto presi su amazon a 40€ tot. Le partecipazioni le faccio io con calma e le stampo in ufficio di mia cognata. Segnaposto e cosine varie non le metto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io sto facendo un pò da sola, tipo le grafiche, il tableau de mariage....li farò da sola! Quindi, purtroppo, non so esserti utilissima! Però, ti dico la verità, avessero fatto a me un preventivo del genere, ne avrei chiesti anche altri!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti la maggior parte delle cose da soli , quindi non saprei dirti i prezzi,ma mi sembra un pò caro. Tu non riesci a farti niente?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è troppo alto il prezzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No però certo ...fai delle prove ....!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è il rischio che si rompa vero?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti nemmeno io saprei dirti perché tableau, menù e confettata erano nel prezzo della location. Invece le partecipazioni le abbiamo fatte noi ma spendendo un euro a partecipazione (comprandole sarebbero costate quattro volte tanto). Per tutto il resto c'è Amazon (per esempio io sui coni portariso spenderei il meno possibile, non li guarda davvero nessuno e si usano trenta secondi).
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato sul foglio martellato formato a A4 però era una stampate grande da ufficio ...con la mia di casa avrei fatto poco ...fai delle prove ! Sul foglio A4 due inviti della celebrazione e 4 con le informazioni del pranzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti se è fattibile stampare su fogli martellati o più spessi con una stampante normale? Perché anch'io vorrei fare da me, con la creazione non è un problema, il problema è stampare e volevo evitare il foglio normale a4
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziee Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il prezzo preciso non lo so perché saranno cose che farò io per la maggior parte...per ora dovrei essere intorno ai 300, ma stando larghi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con Beatrice...anche noi abbiamo fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, quella ci terrei a farla io, ma anche le bomboniere... la cosa piu lunga potrebbe essere il tableau e le partecipazioni che ci servono a breve e io non sono molto brava con impaginazione e cose varie Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le Wedding bah mi hanno aiutato le mie amiche ,in una sera abbiamo preparato ed etichettato tutto poi io successivamente le ho imbustate ....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, sei stata bravissima! Non avrei mai il tempo di gestire tutto anche se mi piacerebbe... magari della wedding bag posso occuparmene io, il resto dovrò sicuramente delegare Smiley sad Grazie

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda ... sinceramente non mi ricordo i prezzi precisi ... però tra tutto io credo di aver speso un 400€ circa ... ovviamente dilatati in due anni perché anche noi lo avevo rimandato.... Per le bomboniere ho acquistato tra AliExpress (mesi prima ancora non c'era in covid) e Amazon ....poi Amazon e vari negozi di fai da te ...il puzzle del tableau lo avevano regalato a mio marito per un compleanno nel 2017 e poi noi abbiamo deciso che sarebbe stato il nostro tableau e da lì il tema del matrimonio ....le partecipazioni da sola interamente ...le buste fuori su Wish e i fogli dentro su Amazon ...impaginati da mio marito e stampati in parrocchia con solo un'offerta al prete,poi la ceralacca per chiederle su Amazon , coni riso e oggetti vari per la wedding bag tutto su Amazon tranne l'acqua .
    Ho cercato di risparmiare dove potevo ma ho curato ogni singolo dettaglio per rendere tutto in tema ,semplice ed elegante senza cadere nel carnevalesco .
    L'unica cosa dopo ho speso e di molto è stata la fioraia ma è stata fondamentale.🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah volevo capire se il prezzo é folle oppure se, anche facendo da sola, certo risparmierei, ma il prezzo non si discosterebbe moltissimo. Tipo un 500 euro in più di servizio e altro ci starebbe.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io ho fatto tutto da sola e forse ho speso qualcosa in meno ...di cosa hai bisogno ??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello si e, soprattutto, lavorano molto spesso per la nostra location quindi sanno come muoversi e gestire il tutto al meglio. Una persona rimarrà con noi anche tutta la cerimonia e ricevimento per organizzare e gestire gli ospiti. Probabilmente è un prezzo adeguato, ma non avendo alcuna esperienza volevo solo un confronto per non sforare di molto il budget... che già sta lievitando Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io lavoro su turni quindi tempo poco, devo ringraziare mia mamma che mi ha dato una grossa mano ed il fatto che ho dovuto rimandare due volte quindi ho avuto più tempo a disposizione. Il consiglio che ti posso dare è aspettare che ti risponda qualche sposina, magari dicendoti quanto hanno pagato ogni singolo servizio.. diciamo che ti levano un bello stress facendo tutto loro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, complimenti. Mi sarebbe piaciuto occuparmi di tutto, purtroppo lavoro 5/6 giorni per potermi permettere il viaggio di nozze e le ferie che voglio... quindi devo delegare.

Dimenticavo, fondamentale, circa 90 invitati.

Confettata mi hanno detto di farla per circa metà degli invitati, sarà servita dalle organizzatrici, quindi staranno attente che la gente non prenda kg di confetti e non lasci nulla agli altri Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho fatto tutto da me quindi darti un’opinione è un po’ difficile.. per allestimento taglio torta cosa intendi? Confettata quanti kg? Quanti invitati e quindi partecipazioni, menu ecc? ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione