Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno

Prima cena

Alessia, il 11 Maggio 2020 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salve ragazze il mio piccolo (6 mesi e mezzo) ha iniziato lo svezzamento da circa un mese, volevo iniziare con la cena ma il pediatra in questo periodo da i numeri... Per il bilancio dei 6 mesi io avrei tranquillamente evitato data la situazione ma lui ha insistito tanto così ho preso appuntamento e piena di ansie ci sono andata :alla fine lo ha solo pesato senza visitarlo, nonostante io gli avessi chiesto visto che eravamo là di fare una controllata generale dati i tempi ma mi ha risposto che la direttiva dice che lui deve visitare solo se il bimbo tossisce. Mah io neppure ci volevo andare, una volta che ci vado premettendo che mio figlio sta bene tanto vale misurarlo, controllare le spalle etc etc. Senza considerare che all'improvviso si avvicina alla finestra e si abbassa la mascherina perché dice che non respira bene. Va beh soprassiedo ma alla richiesta inizio la cena? Prima dice sì, dopo due minuti aspettiamo gli otto mesi... Alla fine dice solo che gli devo firmare la scheda del bilancio per legge io basita ma che abbiamo controllato?? Il peso??? Lo so quanto pesa mio figlio lo peso a casa. Me ne esco con più ansie di prima e dopo pochi giorni richiamo perché avevo dimenticato di chiedere se potevo aggiungere qualche verdura o carne diversa da tacchino e coniglio. Mi manda uno schema completamente diverso dove specifica che nella cena si può sostituire il formaggino ipolipidico con la ricotta.... Ma io ancora devo iniziare la cena!!! In breve voi quando avete iniziato la cena e cosa date per cena? Scusate lo sfogo ma sono un pochino esaurita 🤣

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Maggio 2020 alle 13:27
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mia figlia ha 11 mesi comunque noi abbiamo iniziato lo svezzamento con il pranzo a 5 mesi e 1 settimana e dopo un mesetto abbiamo iniziato anche con la cena (in quel mese abbiamo introdotto la frutta a metà mattina e pomeriggio). Comunque, a cena noi le diamo o il passato di verdure, o faccio una crema con brodo, crema di riso (o semolino, mais e tapioca, multicereali...) e aggiungo una robiola o una ricotta, oppure omogeneizzato di pesce... diciamo che se a pranzo le do la carne, a cena le do verdura, o formaggio, o pesce... l’importante è variare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊 poi comunque vai di istinto segui il tuo bambino cosa può volere...a me è stato utilissimo il forum confrontarmi qui perchè il mio pediatra mi ha dato delle linee generali ma poi sul momento di iniziare mi sono sorti mille dubbi 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie terrò d'occhio anche questo schema ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 6 mesi e mezzo ed abbiamo iniziato con lo svezzamento un mesetto fa introducendo la merenda dopo quindici giorni ho inserito il pranzo e la prossima settimana penso di introdurre la cena.
    Se ti può essere utile ti allego il foglio che mi ha dato il pediatraPrima cena 1

    Prima cena 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha quasi sei mesi ed ho iniziato quasi subito la cena dato che lui mangiava di buon gusto. Cmq io alterno pranzo e cena con carne (manzo vitello coniglio, tacchino pollo) con stracchino o ricotta. Secondo me a 6 mesi e mezzo va benissimo introdurre la cena ma ovviamente é solo un mio pensiero 😀😀 al massimo puoi provare e vedere come sta.. Male sicuramente non gli fa 👌
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole..io ho iniziato la cena circa un mese e mezzo dopo aver iniziato con il pranzo..e a cena alternavo la carne, con il formaggio o i legumi...in più le verdure ogni 10 giorni ne aggiungevo una..oppure mettevo cipolla dopo cambiavo e mettevo porro o scalogno..cosi per alternare anche i sapori… Smiley smile.. un consiglio segui molto il tuo istinto..l'istinto di una mamma non sbaglia mai.. =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione