Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Aprile 2016 Como
Laura, il 7 Novembre 2016 alle 10:32

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao a tutte! Come qualcuna di voi sa già sono incinta ultimo ciclo 27 settembre (oggi sono 42 giorni). Sono sicura di aver ovulato stanamente rispetto ai mesi precedeti al 21 esimo giorno circa, il 17-18 ottobre, perchè avevo muco molto denso e filamentoso e picco di LH registrato con stock...
Ciao a tutte! Come qualcuna di voi sa già sono incinta Smiley love ultimo ciclo 27 settembre (oggi sono 42 giorni). Sono sicura di aver ovulato stanamente rispetto ai mesi precedeti al 21 esimo giorno circa, il 17-18 ottobre, perchè avevo muco molto denso e filamentoso e picco di LH registrato con stock ovulazione one step...Sabato ho fatto la prima eco e non si è visto nulla... Ne embrione ne camera gestazionale...si vedeva solo endometrio molto spesso... Il gine mi ha un po tranquillizzato dicendo che se hi ovulato tardi, invece che essere alla 5+4 sabato ero alla 4+4 e quindi può essere che endometrio avesse accolto l'ovulo ma che fosse presto x vedere la camera...Poi però ha elencato anche una serie di possibili cause negative, dal fatto che l'ovulo non si attacchi bene e quindi avrò aborto tra qlc giorno, alla gravidanza extrauterina... Devo tornare sabato x fare di nuovo eco e vedere se si è formato qualcosa...Qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza? La prima eco quando la avete fatta? Cosa si vedeva?
Grazie a tutte come sempre per il supporto morale e la compagnia psicologica Smiley kiss
Smiley heart

48 Risposte

• Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Laura, innanzitutto stai serena Smiley smile Sono sicura che hai fatto l'ecografia troppo presto. Io la prima l ho fatta a 5+0 e si vedeva solo la camera gestazionale.... anche io sono stata in attesa per 2 settimane e mezzo prima di accertarci che c'era effettivanente embrione e battito. Un abbraccio, vedrai che andrà benissimo!!!! PS il muco ci da una certa indicazione sui giorni utili ma non la certezza del giorno preciso.... quindi magari hai ovulato più tardi e chissà poi quando c'è stato effettivamente l'impianto. Pensa positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 7+1 proprio per non andare in paranoia!!e si vedeva tutto!!lui e il suo cuoricino!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima eco a 5 settimane si vedeva solo camera gestazione le. In teoria secondo l ultima mestruazione dovevo essere già alla sette + qualche giorno ma io sapevo che non era così prendevo la Tb e sapevo di aver oculato addirittura al 31esimo giorno . Infatti glielo dissi subito. In effetti all eco successiva di vide il sacco vitellino e poi il battito e quindi fui ridatata. È davvero molto presto x esporsi secondo me...è vero che in un paio di gg può cambiare tutto . Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco io la vedo un po' diversamente dalla maggior parte delle pancine qui sul forum, ero molto tranquilla, ho fatto l'eco solo perché avevo il dubbio che fossero gemelli, se no avrei aspettato e avrei fatto direttamente verso le 18-20 settimane. Io poi non ne ho fatte altre di eco e mi sento serena così, sono seguita da un'ostetrica e ormai manca poco: tra un mesetto vedrò il viso del mio amore!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di ricordare fosse la camera gestazionale. ... capisco benissimo la tua ansia. ..cerca di stare tranquilla fino al prossimo controllo. ...anche se so che non è facile. ..un abbraccio. ..facci sapere come va....
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro nelle 11 settimane quindi tra due settimane poi finalmente entrare nel 4 mese...anche se paradossalmente sono stata benissimo i primi tre mesi e ora inizio le nausee Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto... Grazie mille x il supporto morale!!! Ma scusa, come hai fatto ad attendere la 12 esima settimana? Non avevi ansia?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era già il sacco vitellino? A me non si vedeva nulla... Solo endometrio spesso...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, stai tranquilla, ho sentito tantissime ragazze che hanno fatto l'eco molto presto che non hanno visto nulla, di solito per essere sicuri di vedere l'embrione/il feto bisogna aspettare la 7^ o 8^ settimana.

Per quanto riguarda la mia esperienza, io ho fatto la prima eco a 12 settimane, quindi si vedeva bene il feto, era già 5 cm, si vedeva il cuoricino pulsante, la spina dorsale, le manine, i piedini, le orecchie.. Smiley heart

Vivi con serenità queste prime settimane e vedrai che presto si vedrà anche il tuo fagiolino!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima ecografia a 4 settimane ho visto questo ... invece poi a sette settimane ho visto l embrione e sentito il battito. ...

Prima eco... - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico io sono al termine del primo trimestre e il ginecologo mi ha detto di fare tutto quello che volevo ma con moderazione...io sono dell'idea che devi fare quello che ti senti che non ti crei ansia per nulla...per farti un esempio io ho scoperto di aver già fatto la toxoplasmosi e quindi potrei mangiare di tutto ma comunque evito gli insaccati perché so che poi comunque io mi farei mille problemi...se quindi ti fa stare tranquilla evitare queste cose magari fino a sabato e poi quando vedrai il tuo bimbo è sarai più riprendere fai così... l'importante è stare serene in questi momenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia cosi... Si si achw il mio gine ha detto: in una settimana può cambiare da cosi a cosi quindi aspettiamo sabato...Nel frattempo sono un po allarmata non so cosa posso o non posso fare, fare danza, camminare, fare l'amore... Ogni cosa ho paura di fare qualcosa al fagiolino e che lui non si attacchi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima eco avevo visto solo la camera gestazionale e secondo il medico del pronto soccorso ero a 4 settimane...poi a 6+1 ( che poi mi fu ridatata in 5+6) camera gestazionale sacco vitellino embrione e battito...alle prime settimane mi fu spiegate che in un giorno può davvero cambiare tutto magari prima non vedi nulla e poi sia embrione che battito
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima eco a 7+6 e ovviamente ho visto tutto, ho aspettato più di un mese dal test positivo perché appena scoperto dopo una settimana son dovuta partire per il viaggio di nozze ma a parte questo non ha voluto vedermi prima per non creare allarmismi inutili , a 4-5 settimana non si vede praticamente nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione