Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Prima ecografia e citomegalovirus

Mari, il 9 Aprile 2020 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao Ragazze oggi ho avuto la prima ecografia dai miei calcoli mestruali dovevo essere di 6+5 invece la ginecologa mi ha ridatata a 5+2 perché si vedeva solo il sacco vitellino, e avendo cicli irregolari dobbiamo basarci sulle misure per capire effettivamente di quanto sono.

E capitata a qualcuna di vedere il sacco vitellino alla prima eco? ( la scorsa gravidanza ero più avanti e si era giusto subito)
Poi mi ha messo un po' una paura del CITOMEGALOVIRUS ha detto che il mio bambino di 2 anni è facile che me lo attacchi quindi non devo baciarlo e cercare di non andare a contatto con la sua saliva. Sono un po' dispiaciuta 😢

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Aprile 2020 alle 18:07
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok vabbe ci sta tranquilla. 😊😊😊😊😘
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla data delle mestruazioni dovrei essere di 7+5 invece da quello che si è visto nell'ultima eco dovrei essere di 6+2.. 🙄


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo... Immagino la tua ansia... Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia... Martedì ho la visita non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mari.... Tutto bene lho finalmente visto
    E sentito il battito... Sì aspettava essere più grande e quindi mi ha tardato di 3 giorni... Tu come stai? Prima ecografia e citomegalovirus 1


    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto stare attenti ma quel sicuro è solo allarmante. Mio figlio aveva 2 anni quando ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo ed è andato tutto benissimo. Il citomegalomavirus è importante non prenderlo i primo 5 mesi quindi non mangiare dalle stesse posate o bere dallo stesso bicchiere. Attenzione si ansia no, non è così semplice prenderlo a meno che non vada al nido ma ora non è un problema
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prima di fasciarti la testa fai l'esame, certo stai attenta come ti ha detto la ginecologa.. Io ad esempio dai primi esami ho scoperto di essere immune al citomegalovirus perché l'ho già fatto (chissà quando) 😘
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No martedì ho la visita e me lo faccio prescrivere..
    Lo feci per la scorsa gravidanza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari ma hai già fatto l'esame del sangue per vedere se l'hai già fatto il citomegalovirus?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Oggi pomeriggio 🙈
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già fatto la visita? Facci sapere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io sono stata ridatata di 14 giorni, nonostante fossi sempre stata regolare, infatti alla prima eco si vide solo il sacco vitellino e la camera gestazionale ma non la mia pulce (tanto che il ginecologo mi disse con fare sbrigativo "se ci sarà qualcosa, si vedrà solo tra qualche settimana"). Poi, non si sa come, la mia bimba ha recuperato nel secondo trimestre, perché da allora ha misure che rientrano nell'età gestazionale della mia ultima mestruazione, ma ormai da fede quella dell'ecodatazione e bon 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero il sacco è un buon segno?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo di essere a 7 e invece si è visto solo sacco vitellino e camera che dalle misure era di 5 settimane . Sono riandata 15gg dopo e c era ❤️una piccolina di 8 settimane quindi mi ha messo una settimana indietro! Dai il sacco è già buon segno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io prima eco a 5+4 e si è vista la camera gestazione le e il sacco vitellino, seconda a 6+5 e si è visto anche il battito 😍😍😍
    Per il citomegalovirus non posso che dirti di stare super attenta, io l’ho preso a 37 settimane (ancora oggi non si è capito come visto che non sono stata vicina a bambini piccoli e sono molto
    Attenta a non bere da nessuno o cose simili a prescindere) ed è stato un calvario. Fortunatamente dopo la nascita si è scoperto che la piccola non l’aveva preso ma è un virus neurotropo che per quanto possibile bisogna cercare di evitare perché credimi non lo prenderemo tutte ma chi lo prende se lo ricorda vita natural durante


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile farlo per tanti mesi...io al max se m sbavava🤣 mi andavo a lavare...più d qst credo tu nn possa fare. poi se ha il panno lo devi cmq cambiare...l'importante è magari lavarti le mani dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la. Prima. Ecografia il 23 marzo a 5 più 2 e. Ho visto solo camera e sacco vitellino.. Ha detto essere presto per vedere l'embrione... La prossima visita è mercoledì 15 ho tanta paura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione