Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo

Prima ecografia ..... non e andata bene :(

Paola, il 1 Luglio 2015 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze lunedì ho fatto la prima ecografia e una brutta notizia mi dicono vhe ho in distaccamento di placenta e in dietro di una settimana dovrei essere alla 6+5 invece sono alla 5+5 mi hanno datto dei ovuli da usare uno la mattina e la sera poi ieri sono andata a scegliere la ostetrica e mi dive vhe la gravidanza non sta andando bene e che la ecografia lo fatta troppo presto mah poi pensavo la facesse in pancia invece la fatta interna voi cosa pensate un consiglio??? Smiley sad Smiley sad

40 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Gennaio 2016 alle 14:54
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho fatto la prima eco a 7 settimane ed era interna, come la seconda eco alla 10ma settimana...la prossima sarà il 22 gennaio e vi saprò dire come sarà...Smiley laugh
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potrai averne!!! Forza!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potrai averne altri, stai tranquilla! Ora concentrati sul matrimonio e pensa positivo!
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio di cuore ragazze per il vostro consiglio però le cose non sono andate per il verso giusto settimana scorsa lo perso sono stata ricoverata per fare il aborto non sapete quanto sono restata male un bel regalo di compleanno ho avuto .... notizia ricevuta lunedì al controllo della eco ricoverata martedi e compleanno venerdi ..... pero va beh intanto penserò al matrimonio anche se è un po dura ma spero che possa avere altri bimbi Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola allora come va? Per il fatto che tu sia indietro di una settimana nn preoccuparti di sicuro hai ovulato più tardi. E x il distacco della placenta come sta andando? Anch io sono a riposo e in cura x lo stesso motivo...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distacco dipende da quanto grande e forse è solo un mancato accollamento. Che tu sia una settimana indietro può darsi che tu abbia ovulato tardi ..
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto !!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ragazze proprio cosi...di solito poi la prima eco è interna ma l importante è non sentire il cuore prima dell 11 solo visualizzare lo sfarfallio...e sono d accordissimo.che a noi aspettare non costa nulla anche solo vederlo è emozionantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si scusa... Stavo guidando e si vede che ho letto pan per focaccia ahaha
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è quello che ho detto adry! Smiley smile il doppler non va usato presto, ma l ecografia normale dove si vede il cuore ma non si sente si può fare!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuole di pensiero...
    Io ho riportato quello ch medici amici di famiglia, ginecologo personale ed ecografista mi hanno detto...
    Inoltre anche il cuore di mamma va usato esclusivamente dopo le 12 Settimane....Un motivo ci sarà se molti sono contro...
    Poi io sono dell'idea che nel dubbio tra bene e male e sempre meglio aspettare...
    Ai fin dei conti non cambia nulla aspettare un eco ib più...
    Io ricordo che nella prima mi fece vedere il cuore che pulsava ma assolutamente non sentire perxhe poté a portare problemi al bimbo...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, dagli studi sugli ultrasuoni è emerso che per potenzialmente danneggiare il feto è necessario utilizzare le sonde da 7 mm in su (quella ginecologica è di 3,5 mm!). Inoltre effetti potenzialmente negativi su animali si sono riscontrati solo ad elevato tempo di esposizione e sempre con sonde da 7 mm in su. Questo perchè si rischia di surriscaldare. Ma una normale eco del medico non dura un'infinità, è fatta con sonde apposite ben al di sotto della soglia e non prevede il doppler prima dell'11 settimana.

(fonte: marito medico specializzando in radiologia e diagnostica per immagini, quidi ecografie etc)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io so ke sarebbe meglio evitarla,ma non xke fa male al piccolo...puó dar fastidio xke l ecografia si basa sugli ultrasuoni ke sarebbe meglio evitare al bimbo!!!io comunque ho risolto con il cuore di mamma,controllavo i loro battiti mattina e sera ed ero serena cosi!!!santo subito ki lo ha inventato!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adry, è vero che il doppler non va usato prima della 11 settimana, ma l'ecografia normale si può fare tranquillamente!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma Adry ha assolutamente ragione non si fa esterna e non si fa sentire il cuore cosi prematuramente!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre odiato medicona ma ho il padre medico...
    E sicuramente non mi direbbe mai qualcosa che possa far male a suo nipote...
    E cmq questa tesi e confermata ovunque da milioni di dottori...
    Ma se i tuoi sono i migliori ben per te...

Ti lascio un articolo

Le linee guida SIEOG (Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica) indicano di non usare il Doppler pulsato (una modalità che utilizza più energia) prima delle 10 settimane, il periodo critico per lo sviluppo degli organi embrionali. Analogamente, le ultime raccomandazioni dell’ISUOG (International society of ultrasound in obstetrics and gynecology) affermano che il Doppler pulsato, colore e power Doppler non andrebbe usato di routine nell’epoca tra le 11 e le 13+6 settimane di gestazione, ma solo su indicazione medica (ad esempio nello screening per le anomalie cromosomiche, vedi studio del dotto venoso e della valvola tricuspide).

Quindi, prima di 10 settimane non chiedete al medico di ascoltare il battito, che verrà semplicemente visualizzato.

In conclusione, l'ecografia ostetrica è una metodica sicura per l'embrione e per il feto, tuttavia è molto discusso se sia etico il suo uso non su indicazione medica.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che il mio ginecologo e il mio ecografia siano stati pazzi a farmi l'eco esterna a sei settimane e a. Farmi sentire il cuore. Mi fido più di loro sinceramente! Sono dei grandissimi professionisti del. Settore. Tu per caso hai studiato medicina!?
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della 12esima settimana non si dovrebbe mai fare esterna ed è assolutamente vietato far sentire il cuore del bimbo per il semplice fatto che gli fa male...
    Sarebbe come fare una radiografia in gravidanza...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio ti fanno la transvaginale di solito..

comunque non preoccuparti, segui la cura e sta a riposo!! All'inizio la placenta si deve formare e attaccare ben bene. Capita che sia in fase di formazione e non sia ancora ben aderente.

Forza, sii positiva!

• Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    =))) scusami tu, gli ormoni impazziti fanno scherzi Smiley xd io non lho fatta mai interna e sono di 8 mesi. Hanno sempre. Visto tutto ciò che c'è da vedere. Per cui io la reputo inutile, ma probabilmente non lo é!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo!!!nn sn arrabbiata...qnd ho letto il tuo msg ho riflettuto un po x capire cs avessi scritto e poi ho detto tra me e me:nn è possibile,ci sarà una spiegazione ma nn è ke nn serve a nulla!!ecco tutto qui... Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per I vostri consigli
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille seguirò il tuo consiglio .
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo incoraggiamento
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è riposo riposo riposo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto. Ma kmq tanto presto nn è, forse hai un ritardo nelle settimane, come mi è successo, dovevo essere alla 9 settimana ma l' "età" del feto era 6 settimane, avevo 3 settimane vuote. L'eco vaginale qnd stai alle prime settimane è sempre così, kmq nn preoccuparti gli ovuli ti aiuteranno molto! Stai tranquilla! Un saluto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha iniziato la gravidanza in questo modo e adesso è al nono mese. Stai a riposo o cmq segui alla lettera ciò che ti indica la ginecologa. Tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi =) io a sei settimane lho fatta esterna, si vedeva benissimo l'embrione col. Sacco vitellino e si sentiva il cuoricino. Credo dipenda dal ginecologo =) non c'è bisogna che ti arrabbi!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh...non serve a nulla dici?!?io la prima l ho fatta a 6 settimane ed era interna!diversamente non credi servirebbe a ben poco?!a 6 7 settimane non si riuscirebbe a veder nulla con l ecografia addominale...lo dico x esperienza,ed anche un po x logica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere, non spaventarti sei anche di poche settimane e qualcosa di certo e meglio si vedrà intorno alla none/decima settimana stai tanto a riposo e vedrai che andrà tutto x il meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione