Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Principiante Dicembre 2017 Rimini

Prima icsi

Daniela, il 18 Giugno 2018 alle 21:30 Pubblicato in Future mamme 0 61
Ciao ragazze!! Mi manca pochissimo tra pochi giorni ricevero’ il piano terapeutico e se tutto va bene i primi di luglio parto con la mia prima icsi!!! Sono molto contenta non vedo l’ora ma nello stesso tempo alterno momenti di gioia e positivismo a momenti di tristezza X paura ke anke questo percorso non vada a buon fine... avete dei consigli da darmi?!? Ora sono in ansia xe non ho ancora ricevuto il piano terapeutico r ho paura ke mi arrivino le rosse in anticipo... spero di no!!!! Comunque forza e coraggio ci sono vicina vicina!!!!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

61 Risposte

Ultime attività da Rita, il 16 Maggio 2019 alle 23:08
  • R
    Sposa Novella Aprile 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima icsi tanta ansia
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!!!!Come va? Novità? Hai iniziato il percorso? Te lo chiedo x sapere Come ti sei trovata al demetra
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In attesa di fare il transfer del mio pinguino previsto per metà ottobre...

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? avete novità?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In attesa delle rosse

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Novità? Spero di sì.. Dobb riuscirci a tutti i costi
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti,dopo aver affrontato questo percorso il tutto è in discesa,pensa che io avevo paura dell'ago,delle siringhe,e invece da sola ho imparato a bucarmi.speriamo che passino in fretta questi 6 giorni,mi sento una mongolfiera

• Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda volta con il trasferimento di una blastocisti congelata è andata bene e ora sto a 7 settimane. Non ti dico che ansia ogni piccolo passo ma dopo aver affrontato l'icsi possiamo fare tutto Smiley shame
    • Rispondi
  • H
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È normale che il progesterone ti gonfi e che ti renda anche costipata 😞
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO,IO STO VEDENDO UN Pò SU INTERNET I VARI SINTOMI,ED HO LETTO CHE IL PROGESTERONE PORTA IL GONFIORE ALLA PANCIA.A TE COM E' ANDATA?

• Rispondi
  • H
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eddy! Non ti scoraggiare mai prima del test. Avere dei doloretti sotto la pancia è normale e può significare tutto o nulla. L'unica cosa da fare è non fissarsi ma so benissimo che è praticamente impossibile! Non c'è nulla che tu possa fare o non fare per favorire l'impianto.

Solo un consiglio a tutte: se il ciclo inizia prima del test significa che la supplementazione di progesterone non è adeguata e probabilmente avete bisogno di dosi più alte per sostenere l'endometrio. Ve lo dico perchè ci sono passata: nella prima icsi ho iniziato il ciclo in anticipo e il mio progesterone era bassissimo infatti poi sono passata alle iniezioni di pleyris. Se capita fatevi controllare questo che è vitale per l'embrione!
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ESAME DOVREI FARLO TRA UNA SETTIMANA,ALLA SCADENZA DEI 14 GIORNI.NEL CASO IN CUI L ESITO DOVESSE ESSERE NEGATIVO DEVO ASPETTARE SETTEMBRE,SALTO IL MESE DI AGOSTO PERCHè IL CICLO DOVREBBE ARRIVARMI PROPRIO NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO E QUINDI DAL DOTTORE SONO IN FERIE...IO CREDO CHE SEMPRE DOBBIAMO OTTENERE LA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO DESIDERIO...

SE FERMO A RIFLETTERMI SPERMA OTTIMO OVULAZIONE AVVENUTA,COSA POTREBBE IMPEDIRE LA RIUSCITA?AIUTAMI A PENSARE

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO..NON SONO RIPARTITA...MI ASPETTA UNA BELLA BLASTOCISTI IN SESTA GIORNATA...CHE DOVREI TRASFERIRE A FINE SETTEMBRE. MA AI PRIMI DI SETTEMBRE HO LA VISITA CON LA MIA GINECOLOGA E VEDIAMO COSA FARE..IO ONESTAMENTE VORREI RIFARE LA FIVET CON UN DOSAGGIO + CORPOSO IN MODO DA AVERE + OVETTI A MIA DISPOSIZIONE. MA CREDO CHE MI FACCIAMO PRIMA TENTARE CON L'INSERIMENTO DELLA BLASTOCISTI CHE HO GIA.

CMQ I SINTOMI VOGLIONO DIRE TUTTO E NIENTE..IO HO AVUTO DOLORI PER UNA NOTTE INTERA...ED ERO CERTA CHE FOSSERO DOLORI DA IMPIANTO E INVECE..NO...QUINDI NON TI PREOCCUPARE SE NON SENTI NULLA. QUANDO DOVRAI FARE L'ESAME?

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai com è io non mi sento proprio nulla,ho avuto i primi tre giorni mal di pancia da ciclo,e poi il nulla,ho solo tensione sotto la pancia ma credo sia il progefik mattina e sera che mi comporta questa cosa.Tu ora sei ripartita?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai non essere assolutamente negativa...è vero che a volte certe cose ce le sentiamo...ma non partire scoraggiata. Non va bene. Sei ancora in pista e devi crederci con tutte le tue forze.

Ora pensa positivo...eventualmente avrai tempo per metabolizzare un esito negativo.

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io devo aspettare ancora per l'esito ma credo fermamente sarà negativo...non dobbiamo fermarci dinanzi a nessun ostacolo,dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto un po cosi...settimana scorsa ho concluso la mia prima fivet con un esito negativo. Sembrava tutto perfetto...eh invece il ciclo È arrivato anche prima del solito
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raga come va?a che state?

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raga a che punto state?io ho fatto 5 giorni di puregon e stasera ho il controllo

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco...anch'io nei giorni scorsi ero nella tua stessa situazione..poi mi hanno aumentato il dosaggio e sono spuntati 2/3 follicoli in +. io ho preso il gonal 225 per un paio di gg e poi sono passata a 300 + orgalutran per 5 gg.. Mi hanno chiamato ora dal centro e mi hanno detto di andare domani...mi sa che qualcosa da trasferire c'è...ma ti giuro sono una corda di violino. Vediamo cosa mi trasferiscono e come vanno le cose. Cmq non dovesse andare a buon fine questo tentativo la mia dottoressa mi ha detto che il prox tentativo verrà aumentato da subito il dosaggio. Anche per me era la prima volta....Non ti preoccupare...vedrai che con un dosaggio maggiore avrai + follicoli. Poi credimi il pick up non è una passeggiata quindi meglio farlo quando ci sono numeri + importanti. Ora goditi le vacanze e a settembre quando sarai bella carica si riparte meglio di prima!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non me lo hanno proposto perché il mio e’ Un problema legato comunque anke alle tube quindi penso ke l’unica pratica sia la icsi... dispiace tantissimo dopo i sacrifici nn essere arrivata al pick up ma sono convinta ke sarei rimasta molto più delusa se avessi saputo dopo ke nulla andava in porto... tu sei alla prima esperienza? Spero tanto X te ke si concluda tutto bene 5 fecondati sono tanti ... ke terapia ti avevano dato? Alla prossima a me aumenteranno le dosi xe di gonal facevo 112 e nn ho prodotto un gran che... 😭😭😭 due mesi e si riparte
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 follicolo sono pochi ok...e lo sbattimento del pick up non è una passeggiata...ma al mio centro fino a tre ci provavano lo stesso. La mia dottoressa mi aveva detto che se avessi avuto solo 1 o 2 follicoli per non buttar via la stimolazione fatta mi avrebbero fatto una IUI.. inseminazione di primo livello..

tentare quella? te l hanno proposto?? sai giusto per non buttar via tutto quello che hai fatto con tanti sacrifici. Ti sono vicina...io sto aspettando telefonata del centro che mi dica di andare domani al transfer...ma erano solo 5 gli ovetti...boh.

cmq in questi giorni ovviamente cerca di avere rapporti...:-)

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non arriverò al pick up perché oggi al monitoraggio avevo 2 follicoli troppo grandi e altri disomogenei tra di loro... mi hanno consigliato di sospendere la terapia e provare tra due mesetti dinnuovo con dei dosaggi più giusti perché essendo la prima non sapevano la reazione del corpo ai farmaci (dispiace perché quando sei in ballo ci speri ma sapevano benissimo ke le possibilità alla prima sono relativamente basse) alla fine sn contenta xe nn e’ Andata malissimo e so ke alla prossima molte cose possono andare sul verso giusto, mi hanno consigliato di nn fare pick up perché sarei arrivata con 3 follicoli e sono veramente troppi pochi quindi mi rimandano ad un altra stimolazione.. ke ne pensate?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okk scusa ho letto ora..lo prendi il farmaco per sospendere l ovulazione.. allora stai serena.. fino a due follicoli non sospendono la procedura. È poi ricorda che più che la quantità conta la.qualita. stai tranquilla...io ti capisco xké ho vissuto le tue stesse paure in questi giorni ma ora sono serena....anche se sono solo 5
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non stai facendo delle punture di orgalutran o similare per bloccare lo scoppio dei follicoli più grandi? Io proprio ieri ho fatto il prelievo degli ovociti. Ma x 5 gg ho preso questo farmaco in modo da far crescere anche quelli piccolini.. poi quando hanno raggiunto tutti la stessa dimensione ho fatto la puntura per indurre l ovulazione. Cmq a me ne hanno prelevati 5... spero durino fino a venerdi
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non guardare i numeri.. Lascia fare al centro.. Loro sanno come equilibrare con i farmaci. Stai facendo il protocollo con antagonista?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze dopo 8 giorni di stimolazione mi ritrovo con 2 follicoli da 18 2 follicoli da 13 e altri 5 follicoli più piccolini... ora ho paura di perdere i più grossi perché ormai hanno una misura grandicella ma da come ho capito il centro mi ha aumentato un po’ i dosaggi X far maturare anke i più piccini e arrivare al pick up con più numero... voi come la vedete? Secondo me nella migliore delle ipotesi arrivo al pick up con i 4 più grandi ma ho paura ke 4 sia un numero troppo basso X fare tutto... domani ho il terzo monitoraggio speriamo bene!! Mi fido del centro ma in questi giorni e’ tutto in incognita qua... 😱😓
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo a settembre. Sono 2 anni che proviamo ed è giusto farsi aiutare dai medici a questo punto. Speriamo bene..... in bocca al lupo a noi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ammiro tantissimo!! Spero di leggere presto delle vostre beta positive!!
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaa.. Non solo é importante la quantità ma anche la qualità. Non pensare al numero. Ti auguro che possa andare tutto bene. A me manca ancora più di un mese e alterno mom di euforia a mom di depressione. Siamo veram delle donne speciali Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo allora sono al 5 giorno di stimolazione, ieri mattina (quindi dopo solo 3 gg di stimolazione) ho fatto il controllo dei follicoli e X ora sono a quota 6, tre da un lato e tre dall’altro... non so se e’ Positiva la cosa o no sono un po’ dubbiosa perché il prossimo monitoraggio sarà lunedì e spero se ne formino altri anke se non so se c’è un numero preciso ... unico problema e’ ke un follicolo dopo 3 gg Misura già 14 quindi ho iniziato già un antagonista ke dovrò fare ogni giorno... speriamo ke non mi rallenti la crescita di tutti gli altri follicoli! Sono un po’ ansiosa! Tra l’altro non so se X il farmaco o X l’ansia oggi ho una tachicardia allucinante e domani dovrò fare un campionato italiano di ballo (ultima sfacchinata) spero di riuscire a farli e che tutto vada x il meglio 🤞🏻🤞🏻😁
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo come va?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione