Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Prima influenza per noi (16 mesi)

Chiara, il 7 Marzo 2021 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme, siamo alle prese con la nostra prima influenza, la mia piccola ha cominciato col naso gocciolante e adesso ha anche moltissima tosse grassa. La pediatra mi ha prescritto delle gocce da mettere nel nasino, uno sciroppo per la tosse e aerosol con fisiologica che però non riusciamo a fare perché inavvicinabile 😣 le faccio quindi lavaggi nasali (una tortura). Da giovedì però non sembra affatto migliorata, anzi respira come un pechinese (per chi si intende di cani).. Mi chiedevo.. Quanto può durare più o meno? Una volta passata la febbre potrebbe tornare a scuola o bisogna aspettare la scomparsa totale dei sintomi? Scusate le domande "stupide"..

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Marzo 2021 alle 20:34
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, le nostre piccole oltre che l'età si passano pure le varie "esperienze" 😅. È stata tosta, dopo 4 giorni di sintomi anche lei ha fatto febbre per 3 giorni fino a 38.8. Dopo 10 giorni di sciroppo la pediatra ci ha prescritto 7 giorni di antibiotico 3 volte al dì (un caos rispettare gli orari povera cucciola) e con quello è passato quasi tutto. Ora è rimasto un po di naso gocciolante ma alla visita di venerdì scorso ci ha dato il via libera per le uscite finalmente. Posso dirti comunque che mia figlia, nonostante i sintomi e anche la febbre, è sempre stata attiva e mangiona, almeno quello mi rincuirava. In bocca al lupo a voi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come sta la tua piccola? Noi siamo nella tua stessa situazione 😭 raffreddore che non passa da due settimane,tosse e la scorsa settimana qualche linea di febbre 🤒 questa notte invece siamo arrivate a 38.5 e continua a salire ogni volta che finisce l'effetto della tachipirina 😔 il pediatra adesso mi ha dato l'antibiotico e un bronco dilatatore e lunedì la vuole visitare di nuovo...spero stia meglio povera piccola...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nannaggia meno male che adesso sta meglio... Senza febbre e già un buon passo. Tranquilla per il covid
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La febbre fortunatamente è durata solo 3 giorni. Ma il catarro non accenna a passare (oggi siamo a 3 giorni di antibiotico). Non l'ha prescritto prima perché secondo me è un incompetente ecco perché! Domani mattina comunque abbiamo il tampone covid in programma e se tutto va bene, sento un altro pediatra privatamente e mi muovo per cambiare la mia!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i lavaggi goccine e cose varie ti capisco. Alice i primi giorni tremava come vedeva quella siringa. Dovevo farla due volte al giorno ed essendo che al mattino ero sempre sola con lei chiedevo aiuto alla mia amica che abita accanto a me. Cmq appena capiva solo impazziva ma io facevo il cuore duro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non te lo hanno dato prima? Ma la febbre è scesa???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, sono nera.. Dopo 8 giorni siamo messe malissimo! Stasera sono tornata dalla pediatra che mi ha prescritto (finalmente) l'antibiotico 3 volte al giorno 😣. Mia figlia è nera e non vuole neanche più farsi avvicinare tra lavaggi, goccine, sciroppo, aspiratore nasale.. Un'agonia! E adesso ci toccano pure 7 giorni di antibiotico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara noi ci siamo passate. Alice ha avuto un giorno di febbre anche superiore a 38, tosse grassa e naso volante. La cura che ci diede la pediatra era di 10 giorni e prevedeva aerosol e lavaggi nasali con la siringa (una tortura) ma cmq dopo questi 10 gg ha avuto ancora raffreddore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci avevo pensato perché ho l'impressione che questo catarro durerà un bel po. Abbiamo già fatto un tampone venerdì scorso e ne avremo un altro venerdì prossimo (il nido è attualmente chiuso per covid 😣). Ora sento cosa dicono le maestre, grazie per la risposta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ogni malattia è diversa, ci sono volte che nel giro di una settimana finisce tutto e volte che se la trascinano più a lungo.


    Io solitamente aspettavo che fosse senza febbre da almeno un paio di giorni prima di riportarlo al nido. Anche se aveva ancora un po’ di tosse o naso che colava. Se avessi aspettato che il naso non gocciolasse non avrebbe frequentato praticamente mai.
    Ora, però, ci sono dei protocolli diversi per il covid. A Milano non accettano i bambini in presenza di naso che cola o tosse perché potrebbero essere sintomi Covid. Da noi ci vuole il certificato del pediatra che certifichi che non è Covid (e il pediatra fa il certificato solo con tampone negativo o se è passato un certo lasso di tempo).
    Ti conviene chiamare la scuola e chiedere cosa devi fare per la riammissione a scuola.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,con la storia del covid ti conviene aspettare guarisca del tutto...per il resto non saprei perchè il mio pupo per ora non l'ha avuta🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione