Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Prima la chiesa o prima il ristorante??

Luna, il 27 Gennaio 2016 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Cosa si prenota prima???

33 Risposte

Ultime attività da Dana81, il 10 Febbraio 2016 alle 19:53
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prima il ristorante e poi la chiesa.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Ticino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente entrambe
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la chiesa e poi il ristorante!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la sala e poi l chiesa ma quasi contemporaneamente!!qui da noi due anni prima devi bloccare la sala!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prima bloccare la chiesa per essere sicura al 100% di avere la data
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa e poi la location !
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Avellino
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene prima parlare con il parroco e poi andare al ristorante soprattutto se si ha un parroco un pó particolare
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima la chiesa e poi la sala!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a chiedere in chiesa se era libera.. E x fortuna tutto il mese era ancora libero.. Così poi sono andata al ristorante... La data che aveva libero il ristorante, ho poi successivamente bloccato la chiesa!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla chiesa e soprattutto dal giorno che sceglierete! Se è un sabato e se è una chiesa molto gettonata la scegli pure due anni prima, se invece è una chiesetta normale forse ti conviene bloccare prima il locale! Noi ci sposeremo di venerdì e il parroco del santuario dove volevamo celebrare all'inizio ci ha detto che la nostra data era occupata perchè la coppia del giorno dopo (un sabato) si era fatta spostare al venerdì perchè non erano riusciti a trovare disponibilità in nessuno dei locali in cui erano stati! In generale, comunque, se vuoi sposarti di sabato, ti conviene prenotare entrambe almeno con un anno di anticipo. Noi abbiamo iniziato i preparativi a Gennaio e abbiam trovato sto venerdì libero per puro caso (la coppia prenotata precedentemente aveva anticipato le nozze e disdetto così sia chiesa che locale!)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ascoli Piceno
    Si Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato prima il ristorante il fotografo la chiesa è stata l'ultima cosaSmiley tongue Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a chiedere prima in chiesa, in modo da bloccare il giorno e poi al ristorante..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me prima il ristorante, poi tutto il resto. Puoi sposarti in qualsiasi chiesa, mentre per la sala ricevimenti e' tutto un altro discorso.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa avevo intenzione di sposarmi a metà giugno ma siccome appunto la chiesa era occupata siamo arrivati al 2luglio e subito dopo ho prenotato la location!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho di certo detto il contrario Monica! Anzi... Ho voluto far intendere che ciò che conta davvero è sposarsi agli occhi del signore che sia in una chiesa o un'altra! e quindi se non trovo una chiesa libera, ne troverò un'altra libera dove celebrare la messa! Cosa che invece non posso dire della location perchè quest'ultima va scelta secondo i gusti personali.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si prenota prima la chiesa e poi subito il ristorante! Io ho fatto così!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho scelto il fotografo ed ho prenotato una data, il 24 settembre. Poi sono andata in giro a visitare le sale. Nel frattempo ho fermato la data in Chiesa. Poi ho scelto la sala...e per una questione di risparmio, abbiamo deciso di spostare la data da sabato 24 a venerdì 23. Quindi ho parlato cn parroco e fotografo ed ho confermato per il 23 settembre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto cambiare data della chiesa purtroppo perche il ristorante era sempre occupato! Quindi ti consiglio prima il ristorante..poi la chiesa va sempre bene a meno che non ne hai proprio una in particolare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farti dare un paio di date disponibili da entrambi e in base alle disponibilità dell'altro scegliete Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caltanissetta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sinceramente che invece il vero senso del matrimonio sia la chiesa non il locale
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati prima in chiesa e ci siamo segnati le date libere nel periodo che ci interessava.. da li poi al ristorante Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa e poi il risto ma se sposi di sabato e' complicato coincidere dovrai essere fortunata
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la priorità è la location, quindi la prenoteremo per prima. Per quanto riguarda le chiese una vale l'altra, Dio è in ognuna. Tanto sicuramente sceglieremo la parrocchia del nostro quartiere e non penso ci sia la fila per sposarsi lì! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima la chiesa e poi il ristorante e fotografo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho bloccato la chiesa e successivamente la location.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prenoterò prima la location, perché la mia chiesa ha parecchie date libere.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la priorità dovrebbe essere la chiesa se no ke ti ci sposi a fare?
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la location ma solo perché ci sposiamo in un piccolo paesino e sapevamo che per la chiesa non ci sarebbero stati problemi ...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Sondrio
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa poi il ristorante. Se no rischi che la chiesa non sia disponibile e devi rifare tutto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io mi sposassi in chiesa, andrei dal parroco a chiedere le date possibili del mese in cui volete sposarvi e poi quando voglio prenotare la location chiedo se una di quelle date va bene per loro, se mi dicono di sì, chiamo in chiesa, blocco teleonicamente e blocca la location, così che la mattina dopo vado in chiesa a confermare definitivamente.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione