Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Prima notte: a casa o in albergo?

Antonella, il 27 Febbraio 2015 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 205

Ciao Sposine voi come vi state organizzando per la prima notte di nozze? Il mio fm marito vorrebbe andare a dormire a casa nostra, perchè vuole entrare a casa nostra vestiti da sposi e vuole svegliarsi nell'intimità di casa nostra. Io personalmente preferirei passare la notte fuori in un...

Ciao Sposine Smiley heart

voi come vi state organizzando per la prima notte di nozze?

Il mio fm marito vorrebbe andare a dormire a casa nostra, perchè vuole entrare a casa nostra vestiti da sposi e vuole svegliarsi nell'intimità di casa nostra.

Io personalmente preferirei passare la notte fuori in un albergo, magari con vista sul mare, giusto per fare qualcosa di insolito! Qualcosa che non rifaresti mai.

Anche per non doversi preoccupare di preparare la coalzione, lavare poi i piatti, mettere a posto bagno, rifare il letto.... Insomma assoluto relax Smiley laugh

Voi come la pensate?

205 Risposte

• Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrò a disposizione la suite del ricevimento ... Penso di passare lo la notte e fare colazione la ' ... Se non c'è l' ho penso di ritirarmi nella nostra casa ... Tanto di lì a pochi giorni partiremo x il viaggio di nozze è avrò modo di dormire in suite !!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della tua risposta.

Io sono tanto indecisa, anche perchè vorrei delle foto vestiti da sposa in casa nostra.

non so... sono tanto tanto indecisa!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te Antonella..è vero che casa propria,è sempre casa propria,e che l'intimità di casa non c'é da qualche altra parte..ma credo anche che di notti per stare a casa nel proprio letto matrimoniale,ce n é saranno poi molte..ma come PRIMA NOTTE,penso sia bello fare qualcosa di "diverso",hai ragione..staccare da tutto e tutti e non cominciare subito di colpo la routine mattutina della colazione,i piatti,ecc..hai ragione..infatti noi stiamo pensando di fermarci lì all agriturismo dove faremo il ricevimento,visto che hanno delle camere molto carine Smiley winking ...tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito a casa. La nostra è una casina di neanche 50 mq e solo adesso, dopo quasi un anno dal matrimonio, stiamo comprando qualcosa di più grande; quindi io sognavo di poter rendere ancora più speciale il nostro primo nido d'amore.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo nella suite della location Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la nostra location non ha suite a disposizione, altrimenti quello mi sarebbe piaciuto moltossimo!!

Svegliarsi il mattimo dopo nella Villa del ricevimento sarebbe stato meraviglioso! Smiley heart

E non avrei avuto dubbi!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima notte abbiamo la camera che ci offre il ristorante.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma!!! Noi penso la faremo a casa.... per via dei soldi. Certo tornare a casa con gli abiti io lo trovo molto romantico... ma trovo altrettanto romantico non dover pensare a mettere a posto casa l'indomani ahahahahah
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi passeremo la prima notte di nozze nella suite della location...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te! La prima notte la faremo fuori.. Abbiamo tutta la vita per svegliarci a casa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te! La prima notte la faremo fuori.. Abbiamo tutta la vita per svegliarci a casaSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche mio marito preferisce l intimità di casa,è effettivamente non potrei dargli torto,svegliarci nella nostra nuova casina dovrà essere meraviglioso! Infatti abbiamo rinunciato alla suite offerta dalla location affittata proprio per tornare a casa,penso che alla fine occasioni per dormire fuori c'è ne saranno tante ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sempre pensato di farla a casa..ma ora mi metti il dubbio!! Eheh!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora sn indecisa uff xk da una parte vorrei a casa mia xo' da me usano fare un sacco di skerzi dall'altra vorrei stare tranquilla in albergo al mio fm va bene qualsiasi scelta
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelta, la nostra location dista parecchio da casa e non ci va di metterci in macchina esausti come saremo! C'è qualcosa di bello in entrambe le situazioni, devi valutare se tieni di più alla comodità di un albergo o al romanticismo di cominciare la vostra vita da sposati a casa vostra fin dalla prima notte.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo nella locAtion
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso, anche perché la nostra location non ha stanze. A favore dell'albergo c'è che saremo esausti e non avremo voglia di metterci in viaggio. D'altro canto, andare a casa nostra da sposati è una bella idea. Vedremo..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suite in albergo, poi casa...e dopo 4 giorni parto per 9 giorni e sarà un distacco lungo. Ergo la nostra vita insieme comincerà il tuo 0 luglio effettivamente.
    • Rispondi
  • Krizia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Latina
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!! Noi siamo ospiti nella suite della location da noi prenotata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!!!
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella suite messa a disposizione dalla location. Ci sposiamo in Puglia ma viviamo in Lombardia, quindi tornare a casa sarebbe impossibile. Ma preferirei l'abergo a prescindere. Anche perchè dopo la serata di bagordi, rimettersi in auto verso casa sarebbe fastidioso. Meglio rilassarsi e non dover far nulla il giorno dopo se non andare a fare colazione. Del resto per godersi la casa c'è tempo.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio in albergo.... se penso che sotto casa mia abitano i suoceri... no no albergo (se potessi a vita)

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo già Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa nostra visto che già conviviamo...e poi ci sono gli scherzi degli amici che in albergo non lo possono fare Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne abbiamo ancora parlato ma credo che la passeremo a casa nostra... Anche perchè in zona non ci sono molti alberghi!

• Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente a casa io la penso come tuo marito e poi da noi c'è l'usansa della "cunzata" del letto e gli sposi devono dormire nel letto fatto dalle "vergini" se no porta troppa sfortuna.. non che io sia scaramantica però rispettare le tradizioni mi piace e quindi prima notte di nozze a casa l'albergo può aspettare la luna di miele

• Rispondi
  • Sposina_romantica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Sposina_romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi la location mette a disposizione la suite interna, quindi passeremo lì la nostra prima notte da marito e moglie! Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, che bello quante rispost ! ^_^

Sul tema siamo ancora indecisi Smiley tongue

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo nella suite bellissima della villa in cui ci sposeremo. A casa non potrei comunque perché ho parenti ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Agosto 2015 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Albergo!!! :-D

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

LA LOCATION OFFRE LA CAMARA...BEH NON SI PUO' NON APPROFITTARNE :-P

• Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto l'albergo con vista mare nelle vicinanze della location dove si svolgerà il matrimonio, sarà sicuramente più bello svegliarci da marito e moglie con il profumo di mare e il rumore delle onde di sottofondoSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa