Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

prima notte di nozze, vince la stanchezza

Paola, il 24 Novembre 2011 alle 10:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 39

La prima notte di nozze è carica di aspettative, anche se sono in pochi oggi a rimanere vergini fino al matrimonio, l’attesa si concentra comunque sul sesso, la prima volta da marito e moglie. Eppure… A rischio di togliere drasticamente la poesia pare che alla fine vinca Morfeo. La stanchezza dei preparativi, lo stress, la lunga giornata e la gestione di ogni dettaglio stancaa tal punto da, una volta detto si, chiedere solo il meritato riposo. O per lo meno e ciò che vorrebbe la donna…

Una coppia su tre non fa sesso durante la prima notte di nozze, va in bianco, niente sesso sfrenato, nessuna spiccata fantasia, solo sonno e ancora sonno per recuperare le energie spese nell’organizzazione del matrimonio. E poiché il giorno più bello della vita viene seguito, preparato e monitorato nell’82% dei casi dalle donne… ecco che le signore dicono: Sesso? No grazie, preferisco dormire.

Questo il risultato di un sondaggio commissionato dalla rivista francese Flair, una donna su tra preferisce dormire che consumare durante la prima notte di nozze, alla faccia delle aspettative del marito. Il marito non ha alcuna colpa in merito, le 1270 donne del sondaggio hanno dichiarato che l’unica colpevole di tale pretesa è solo ed esclusivamente la stanchezza.

Nove mesi per organizzare un matrimonio sfiniscono le poverine, tanto da ritenere il viaggio di nozze il meritato riposo dopo la dura fatica, anche lo sposo è stanco, la giornata è lunga anche per lui, ma poiché il peso dell’organizzazione ricade tutto sulla sposa…

Troppo perfezioniste le donne? Forse, lo stress della sposa è risaputo, così come le crisi di nervi, e i pianti seguiti da soddisfazione quando alla fine va tutto bene. Non a caso ne è nato anche un programma ‘Non ditelo alla sposa‘ dove l’organizzazione del matrimonio ricade tutta sul fidanzato, mentre lei ignara di ogni scelta e dettaglio è destinata a subire, e a volte gioire, solo il grande giorno. Inutile prendersela, pare che così fan tutte.

Voi che dite? In effetti siamo ben cariche da stresse e aspettative...

39 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Luglio 2012 alle 09:12
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene perché credo che farti togliere l abito bianco per la prima e ultima volta da tuo marito non ha prezzo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troverai la forza... io dopo aver tolto i tacchi ho riacquistato le forze e non dormivo da ben 24 ore!!!!

solo noi abbiamo rispettato la tradizione? ahahahahahahahahah

almeno quella... :-))

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto la nanna quella sera.... ma la mattina eravamo ben svegli Smiley winking))))))))))

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha, pure noi ci siamo beatamente addormentati, ehehehe, e abbiamo aspettato ben 2 giorni, hihihihihihi.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah eh ci ho pensato anche io è una cosa che mi spaventa...sarebbe bello vivere quella notte senza troppa stanchezza e soprattutto con spontaneità!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo ilciclo,ma avendo tenuto sempre i tampax(cambiati tre volte durante la giornata)la sera ero pulitissima..ma dato che gli amici gentilmente ci avevano fatto tropvare la camerauno schifo tra sale zucchero etc etc...beh..siamo crollati..ma la mattina svegli alle sette e ci siamo ripresi la rivincita della prima notte di nozze...poi siamo ricrollati..eheheheh

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero solo di non avere il ciclo quel giorno! la stanchezza non è un problema!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

alla fine sarò così stanca che dormirò con l'abito da sposa ahahauaauhau altro che passioneee

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè ma poi in hotel ti metti qualcosa di sexy che ti verrà tolta dopo 10 secondi :-) comunque ti spoglia di qualcosa ahahahah

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii sicuramente!

Ma io non voglio spogliarmi da sola! hahaahahauahuahauah

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono spogliata al locale quando siamo rimasti in pochi... due secondi ed ero pronta... fino alle 4 del mattino abbiamo parlato con gli amici che dormivano nel nostro albergo e il tempo si trova anche dopo... la riserva di carica si trova eccome!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm, tesoro, mi spiace deluderti..ma altro che magia di spogliare la sposa...mi avrà anche aiutata a levare l'abito, ma un paio di secondi e ci siamo messi a ronfare abbracciati Smiley laugh Smiley laugh

una notte da leoniiiii Smiley laugh Smiley laugh la mattina dopo invece, ci siamo rimessi in carreggiata !! ahahahhahaahahaha

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahh! sapete che la mattina dopo ho acceso il cellulare e tutti mi chiedevano la stessa cosa?

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io allora faccio parte della minoranza...si beh, morfeo è passato quella sera...ma ci siamo ricaricati con un piccolo sonnellino...e poi abbiamo...beh si!!!logico si è stanchi alla fine di tutto...ma daiiii!!!!!un minimo di energia rimane!!ahaha

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo consumato eccome Smiley smile ed è stato bellissimo...però è stato meglio il giorno dopo a casa Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2012 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il sicuro,dato che saremo in piedi da prestissimo(messa è alle 10,30)luciano suggerisce di imboscarci mentre tutti mangiano poi se rimangono le forze per la notte si vedra ma intanto prendiamo il sicuro.....sinceramente è un idea a cui pensare....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, aspetto i vostri commenti qua

https://www.matrimonio.com/forum/castita-pre-matrimoniale-parliamone--t11522

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

La magia di essere sposati!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sù,capita una sola volta nella vita di spogliare la sposa...... è un momento magico anche quello...no?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate come me... quando tutti gli invitati sono andati via e siamo rimasti una decina a bordo piscina a chiacchierare, verso le 2.30 sono andata in bagno con il trolley e mi sono cambiata in un batter d'occhio!!!! così arrivati in algergo dovete solo (S)vestirvi super sexy (AHAHAHAH) risparmiate tempo utile e lo stress per il neo marito! ;.)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io temo dovrò svegliarlo per scendere dalla macchina,,, di certo non credo avremo forze per far chissà che altro!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro che da lavorare!!!mi sa che crollerà dalla stanchezza!!!Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povero lui! Io ero comodamente seduta nel letto e lui in piedi davanti a me con le mani sulla mia criniera!

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahah.... anche il mio fidanzato mi ha detto così!!!!

Porca boia gliel'hai fatta a fare il vestito con tutti i bottoncini!!!! Ha trovato da lavorare!!! ahahahah....

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahjahahahhahaahaha

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah,forte Paola,io alle 2 mi sono addormentata sul divano,penso che c'èra ancora qualche amico in casa.....ma alle 8 dell mattino sequente m.m ha chiuso a chiave la stanza dei bimbi...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahahahahahahahahahah

secondo me li aprirà uno a uno senza dir nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm mi ha già detto che, se dovrà impiegare più di 10 minuti a togliermi il vestito, o prende le forbici e lo taglia oppure si addormenta!! ( e pensare che ho una lunga, lunghissima fila di bottoncini....)....Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihi povera Linda!!! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tanto di no!!!!!! Aspettiamo da tanto quella sera, nn possiamo crollare!!!! Dovremo resistere!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche + di un'oretta dai! ahahahah

E cmq... dopo la "consumazione" la cosa + bella che abbiamo fatto è stato contare i soldi e addormentarci su un letto di banconote!

Voglio anche dire quale è stata la cosa + brutta (x lui) della prima notte di nozze..... nn pensate subito male ahahahha.... è stata quella di togliermi tt le forcine che avevo nei capelli!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Ho appena visto anche l'altro topic e mi sono sganasciata dalle risate (messo anche su fb di Matrimonio.com!)! Brava Paoletta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione