Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2020 Catania

Prima seduta laser in viso, dolore?

Valentina, il 26 Febbraio 2019 alle 00:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
A prescindere dalle nozze era qualcosa che avrei dovuto fare, ma a maggior ragione che tra un anno sono previste le nozze sto iniziando a provvedere con la prima (tra tante) seduta laser in viso, come conseguenza di un problema ormonale. Inizia il cammino 😂
Volevo chiedervi se il “dolore” o “fastidio” percepito è tale a quello della luce pulsato o più forte? Perché una sola volta per prova mi hanno fatto la luce pulsata alle basette e aio che dolore 😞 e ho paura domani!

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Febbraio 2019 alle 22:33
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io penso che il male non dipende solo dalla quantità ma dalla robustezza dei peli. Per questo io credo (penso) che man mano che si va avanti e i peli tendono a indebbolirsi le sedute sono meno dolorose? Comunque adesso io sono piena di peli come da ricrescita 😅 e secondo me sono peli dovuti dalla lametta, che il laser non ha beccato. Ma sono troppi, è normale? Triste.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dolore.può.dipendere da mille.cose... la puzza di bruciato forse è dovuta ai peli non ben tagliati. Dopo molte sedute il male è meno perché ci sono meno peli....
    Io ti dico solo che sono ben pentita di non averlo fatto prima!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho letto. Ma io continuo a non capire perché in un lato ho avvertito più pizzichio e nella basetta di sinistra dolore (con conseguente puzza, per i peli bruciati) mentre dall’altra parte quasi impercettibile 😅. Secondo me a sto punto non ha fatto molto effetto, nonostante sia stata la prima seduta dovrebbe fare almeno il 10% del lavoro, ma se non ho sentito niente, a tratti, per me è come se fosse nulla 🤷🏻‍♀️. Dici che di volta in volta, essendo i peli più deboli, sentirò meno dolore anche se la potenza sarà più alta? O sarà uguale? Poco cambia? Comunque sto prendendo, come già detto, in considerazione l’idea di fare pure la pancia. Spero non sia dolorosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il massimo è 40, ci vogliono delle sedute di preparazione, poi aumentano, ma i primi risultati si vedono presto!
    Tu pensa solo che poi non li avrai più!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a quanto corrisponde una potenza più adeguata? Comunque, ad ogni seduta il dolore se il pelo si indebolisce, sarà ridotto nonostante la potenza sia più alta? Perché adesso era e sarà normale alla 2/3 che i peli saranno più duri ma man mano penso si indebolieanno
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Ho in mente proprio di farla 🥺 speriamo non faccia così male, e grazie 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla e non avere fretta! A quella potenza non molti saranno caduti, speto ti abbiano spiegato che ogni seduta se ne colpiscono il 10%. Quindi tranquilla che pian piano funzionerà
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si intendevo dopo l estate... ma vedrai che gia con un paio di sedute vedrai i risultati. Secondo me la parte piu fastidiosa è l inguine...la pancia farà meno male dei baffetti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da qui a Maggio potrei farle sicuramente, ma probabilmente anche a Giugno (?)... comunque dovrei riprendere non l’anno prossimo ma semmai questo stesso anno, dopo l’estate 😊 vorrei sposarmi senza il problema dei peli in viso. Comunque ho pensato di far fare dalla prossima seduta pure la pancia. Cioè la zona sotto lombelico, quella striscia... farà molto male?😣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che l’unguine è molto doloroso, forse la parte più dolorosa che si possa epilare. 🤷🏻‍♀️ comunque alla fine è andata e non male, dai. A tratti non ho proprio sentito niente, è normale? Ho paura che non sia stato efficace a questo punto 😣 perché in alcune zone ho sentito più fastidio e in altre addirittura il nulla. C’è da dire anche che la potenza non era altissima, anzi... era appena a 13/14 joule mi pare. Adesso sento TANTISSIMI peletti che fuoriescono, proprio come quando stanno ricrescendo e non vorrei siano quelli fatti oggi con la lametta e che non si siano “indeboliti”.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea..io ho fatto il laser alle gambe..inguine e qualche seduta nella zona baffetti e ascelle . In viso non fa male..da semplicemente fastidio. ...un po' di più rispetto alla luce pulsata. Io con poche sedute ho avuto degli ottimi risultati. Non faccio piu cerette... mi è cambiata la vita. Però visto che l estate alle porte ti conviene fare un paio di sedute ora e poi riprendere a novembre del prox anno ..in estate meglio evitare il laser..in particolare sul viso...per evitare di restare macchiate dal sole.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo gambe, inguine e mento. Le zone in cui fa più male è ovviamente dove ci sono più peli, e poi dove sotto la pelle c'è subito l'osso (mento, ginocchio....) non.so sppiegarti come mai... però la luce pulsata mi dava un fastidio più lungo e non è servita a.un tubo di niente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, tirando le somme: come già detto non è stata un’esperienza traumatizzante come mi aspettavo, ma c’è da dire che la gentilissima estetista (e devo dire la verità, lo è stato molto... anzi dopo cerco e vedo se c’è tra i fornitori) ha usato il macchinario ad una potenza non elevata. Tanto che a tratti era pure impercettibile. Mentre ho notato che se da un lato era appunto impercettibile, dall altro lato invece ho avvertito in un primo momento bruciore (sulla basetta) e poi il pizzichio più forte sotto al mento (ma niente di spaventoso). E mi chiedo... perché da una parte mi ha fatto più male e dall’altro no? E soprattutto... sarà stato comunque efficace anche ad una bassa potenza? Che poi, bassa, oddio non penso sia stata così bassa 🤷🏻‍♀️ Sarebbe potuta esserlo molto di più. Quindi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finito 😊 alla fine niente di insopportabile. In alcuni tratti più fastidio ma tutto sopportabile! Però probabilmente anche perché il laser non era messo ad una potenza troppo alta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa male, ma nulla di insopportabile, io generalmente mi focalizzo sul risultato finale e non ci penso proprio, anche perché comunque al viso si tratta di una zona piccola, quindi te la cavi in meno di 5 minuti effettivi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho appena prenotato... Mento e collo.. Quindi fa davvero male? Smiley surprise
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò tra un ora direttamente all estetista, ma... il laser può essere usato sulla zona décolleté?🤔
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente dove devo farlo io, oltre a collo, mento e basette 😢 diciamo che sono un po’ preoccupata. Ma ok...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatto un po' di anni fa da una dermatologa, e ricordo che faceva malissimo. Lo facevo nella zona del sottomento e lo odiavo!! Fortuna che durava poco la seduta
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho provato entrambi i trattamenti.. quelli laser da un medico estetico e non da un'estetista.. e posso dire che non è particolarmente doloroso... lo definirei fastidioso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io anche sto facendo il laser (in tutto il corpo, tranne viso, schiena e pancia). A me fanno applicare prima del ghiaccio e con questo sistema il dolore diminuisce.. solo all’inguine è molto forte 😫 però ne vale la pena!!
    • Rispondi
  • Mick
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Mick ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte entrambe, il laser è piuttosto fastidioso, in alcuni punti fa malino in effetti!! Però la mia estetista mi ha chiesto se riuscissi a resistere altrimenti avrebbe abbassato la potenza...nel caso prova a chiederlo anche tu, soprattutto vista la zona delicata!! 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che zona lo stai facendo?
    comunque non so se essere spaventata o no. Io purtroppo non ho una soglia del dolore alta come te, e ho paura. C’era una ragazza che, tempo fa, saltava dal lettino. Non capivo se era per il dolore o se magari dava fastidio. Lei mi disse che era fastidio, non dolore e che “risaltava” perché era improvviso. La ceretta si, mi fa male 🥺 soprattutto al collo. Le basette non le ho mai cerettate ma presumo...
    Ho fatto una prova con la luce pulsata sulle basette ed è stato brutto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sto facendo il laser!!!
    Emmm
    Diciamo che io ero una che mentre mi facevano la ceretta riusciva quasi ad addormentarsi, perché non sentivo.così dolore... ecco, con il laser... Si, fa male! Non alla prima seduta,.perché aumentano di intensità in base alla tua pelle e altre mille cose, quindi all'inizio sembra una passeggiata! È un dolore che in un attimo se ne va, non ti lascia la pelle dolorante come la ceretta, che in alcune parti non è che mi lasciasse proprio dormire.. e il fastidio alla pelle durava per giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione