Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
Erika, il 5 Dicembre 2023 alle 09:57

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze, come ben sapete, ho fatto il test prima della data del ciclo e quindi ho scoperto troppo presto di essere in attesa...il tempo sembra non passare mai... ho fatto le analisi tre volte - due giorni prima del ciclo: valore 112 - a un giorno di ritardo: 500- 4 giorni di ritardo: più di 3...
Ciao ragazze, come ben sapete, ho fatto il test prima della data del ciclo e quindi ho scoperto troppo presto di essere in attesa...il tempo sembra non passare mai... ho fatto le analisi tre volte
- due giorni prima del ciclo: valore 112
- a un giorno di ritardo: 500- 4 giorni di ritardo: più di 3 milaLa visita è stata fissata a otto settimane e il tempo scorre troppo lentamente...sono un po spaventata perché oltre l acido folico il dottore non mi ha dato nessuna vitamina...voi avete preso qualcosa? Di testa vostra o seguendo il dottore? Quando avete fatto la prima visita? Teniamoci compagnia 🥰

41 Risposte

  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure, il medico dice 28 luglio però.
    Quando vorrà nascere poi vedremo 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si hai proprio ragione.. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 tantissime dita incrociate per tutte noi. 🍀🍀🍀🍀🍀 io poi credo che sarò su inizio Agosto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci la prima visita a 9 settimane e l'avevo scoperto il giorno prima del presunto ciclo .. quindi anche io ho aspettato più di un mese ..però mi sentivo dentro che andava tutto bene e non ho vissuto l'attesa con l'ansia ..prendevo acido folico e ho iniziato a prendere delle vitamine su consiglio del medico di famiglia
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vedo l'ora di aprire con voi un gruppo per le mamme di luglio 2024..

    ma credo che tutte vogliamo aspettare il passaggio del 3 meseSmiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Io non ho fatto le beta perché per la mia ginecologa non usa prescrivere. E quindi mi vuole vedere a 6 settimane. Il tempo effettivamente scorre lento e non vedo l’ora… poi sai sono settimane ricche di emozioni mi capisci quindi è una attesa ancora più difficile. Però forza e coraggio dobbiamo essere positive e tranquille. La mia dottoressa mi ha prescritto solo acido folico da una settimana (400 ) prima quando ero alla ricerca ne prendevo solo 200. quando sarebbe la tua dpp? credo che la prima ecografia serva anche a datare meglio. Un forte abbraccio! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambe le gravidanze all'inizio solo acido folico, prima visita tra le 8 e le 9 settimane... porta pazienza, arriverà!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao erika.

    io la prima visita l'ho fatta con le beta a 1900, perchè il medico voleva vedere la camera.

    successivamente la seconda mi ha chiamata lui a 5+3 per vedere se la camera fosse cresciuta e la presenza del sacco vitellino.

    a 5+3 ho avuto la fortuna che oltre alla camera e al sacco c'era gia l'embrione e si vedeva (ma non sentiva) il cuoricino battere.

    adesso ho la prossima visita il 17 dicembre, e per quella data mi ha dato diverse analisi del sangue da fare e allora sarò di quasi 9 settimane.

    mi ha prescritto acido folico e vitamine.

    in più il progesterone, perchè ho avuto un aborto precedentemente.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di testa propria in gravidanza è meglio non fare niente, soprattutto prendere farmaci o integratori perché in certi casi ci possono essere sostanze non indicate in gravidanza, anche nei multivitaminici normali. Vedrai che dopo la visita avrai più indicazioni, ti farà fare le analisi del sangue e deciderà sulla base dei risultati.
    Per il resto purtroppo non c'è molto da fare, è proprio così, si aspetta di far passare il tempo tra una visita e l'altra anche se è un po' dura.
    L' unica cosa che puoi fare è mangiare bene, per quello che riesci ovviamente...il tempo sembra infinito è vero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Intanto tantissimi auguri per il tuo positivo ❤️ io ti direi di star tranquilla , se il tuo medico deciderà di prescriverti degli altri integratori oltre all’acido folico sarà di sicuro una cosa che avverrà dopo la prima visita. Anche io ricordo che prendevo soltanto l’acido folico , il resto mi e’ stato dato dopo. Hai ragione il tempo passa troppo lentamente quando aspetti quel giorno con impazienza! Io ricordo che la mia primissima visita fu a 7+2 circa e poi sono stata ridatata di 4 giorni indietro ( poi torno’ tutto regolare). Durante la prima visita viene costatato soprattutto che l’embrione sia regolarmente in utero, a me a quell’epoca gestazionale non fecero ascoltare il battito del cuoricino ma vidi perfettamente il mio piccolo fagiolino, che emozione! Dipende dal ginecologo, chissa’ se magari le 8 settimane saranno proprio effettive potrebbero anche fartelo sentire 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione