Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Prima visita

Erika, il 5 Dicembre 2023 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze, come ben sapete, ho fatto il test prima della data del ciclo e quindi ho scoperto troppo presto di essere in attesa...il tempo sembra non passare mai... ho fatto le analisi tre volte
- due giorni prima del ciclo: valore 112
- a un giorno di ritardo: 500- 4 giorni di ritardo: più di 3 milaLa visita è stata fissata a otto settimane e il tempo scorre troppo lentamente...sono un po spaventata perché oltre l acido folico il dottore non mi ha dato nessuna vitamina...voi avete preso qualcosa? Di testa vostra o seguendo il dottore? Quando avete fatto la prima visita? Teniamoci compagnia 🥰

41 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Dicembre 2023 alle 10:50
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    La prima visita Lho fatta a 6+2 ora sono a 14+0🥰
    Anche il mio ginecologo mi fa assumere solo acido folico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze giovedì ho fatto la mia seconda visita va tutto bene abbiamo sentito il cuoricino e visto anche un microcucciolo in 3D! Mi ha ridatato un giorno indietro quindi ora sono a 8+2... ci rivedremo il 22/12 Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, teniamoci compagnia in questa attesa ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo si le ho ripetute dopo 48 ore e da 103 sono arrivate a 396 .. martedì le ripeto di nuovo così decidiamo il giorno dell' eco
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avuto news Lory?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ragazze grazie e per quanto riguarda i sintomi? Quali vi hanno accompagnato in queste prime settimane- 2 mesi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la prima visita intorno alla settima settimana e assumevo l’acido folico. Una volta terminati i tre mesi di acido folico la ginecologa mi ha consigliato di assumere un integratore (che conteneva anche acido folico).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad inizio gravidanza solo acido folico. La visita l'ho fatta intorno alle 8 settimane.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, aspetto risposta
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente ho ovulato tardi, sono molto irregolare ma sempre cicli lunghi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che tu abbia ovulato più tardi? A circa 5 il risultato clearblu di altre ragazze era 2/3 o anche 3+ ho visto. Ci sta che tu sia leggermente indietro di quello che pensavi ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto servono raddoppiare...le hai mandate alla ginecologa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si trova con l'app, poi magari domani vediamo in base alla crescita Smiley smile

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani le ripeto e vediamo, dopo due giorni dovrebbero raddoppiare?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo a due settimane di differenza 🥰 ma il ginecologo ti ha ricalcolato i conti o si trova con quelli dell app?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lory ciao, non ti spaventare non pensare al numero basso, devi solo accertarti che crescano...io le ho fatte 3 giorni prima del ciclo ed erano 112 dopo tre giorni più di 500...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è arrivato il risultato delle beta 103.. mi sembra bassino che dite? Le ho fatte a 5+3 però ho ovulato tardi infatti anche il clearblu mi dava incinta 1-2 a 5+1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika! Allora io prendo solo acido folico, sotto consiglio del ginecologo.. ho scoperto il positivo il giorno stesso che doveva arrivare il ciclo, la mattina dopo beta a 234 se nn erro, e dopo 3 giorni erano a 819.

    La prima visita l'ho fatta dopo due settimane, ed ero a 5+6, ho visto camera gestazionale, sacco vitellino ed embrione di 2.7 mm... il ginecologo mi ha prescritto una luuunga lista di analisi e ora ho la seconda visita domani a 7+6. Smiley smile

    In bocca al lupo a noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perfetto anche io ☺️ credo che siamo vicine ☺️ a me da 5 agosto. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!
    Tanti auguri per il tuo positivo!
    Io feci il test con 5 gg di ritardo! La prima visita la feci a 6+2 e la seconda a 8+2!Stai tranquilla! Anche il mio ginecologo mi ha prescritto solo acido folico. Oggi pomeriggio ho un'altra visita e sono a 13+2😍
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scaricato l'app gravidanza+ .. cmq si, la calcola partendo dal primo giorno dell'ultima mestruazione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory te per calcolare la ddp hai usato il calcolo dell’ultimo giorno del ciclo?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri! Stai tranquilla!! Le analisi sono perfette, l'acido folico lo prendi devi solo aspettare.. l'importante è che stai bene.. io ddp 3 agosto, ho contattato la gine e oltre ad acido folico mi ha dato il progesterone, ieri ho fatto analisi ma ancora non ho i risultati comunque la gine ha detto che vuole vedermi la prossima settimana quando sarò a 6+5 .. devo dire che alla prima gravidanza ero più ansiosa forse perché avevo forti dolori mestruali o semplicemente perché era tutto nuovo ma questa volta voglio viverla serenamente e godermi ogni fase .. in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tempi sembrano sempre infiniti… io appositamente ho fatto il test solo dopo il ritardo e comunque prima della visita c’è stato un viaggio a Praga 😅 io all’inizio ho preso solo acido folico poi dal 4 mese mi ha dato mille integratori 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nulla di testa tua mi raccomando. Va bene solo acido folico❤️. Abituati perché fra una visita e l’altra il tempo non passerà mai…è tutto uno stato d’ansia la GravidAnsia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika!
    Io di testa mia non ho mai preso nulla... ho iniziato ad assumere acido folico qualche mese prima della ricerca (su consiglio della ginecologa) e basta. Ora sto prendendo anche il ferro ma sempre su consiglio della ginecologa dato che in questa seconda gravidanza, come per la prima, è molto basso. La prima visita io l'ho fatta a 7+6, prima non si sarebbe visto quasi nulla... i giorni sembrano non passare mai neanche durante le visite a seguire!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita l'ho fatta a 6+3 e per tutto il primo trimestre ho preso acido folico + progesterone ma sotto prescrizione della ginecologa. Le vitamine mi sono state date a partire dal secondo trimestre.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si prendono vitamine o altro se non c'è bisogno, si rischiano di fare danni..

    se il medico ti ha detto di prendere solo acido folico, vai solo con quello e stai serena, che la gravidanza è lunghissima Smiley winking

    goditi questo periodo in cui magari hai meno sintomi poco carini come la nausea!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto il primo trimestre l' unico farmaco da prendere è acido folico. Io ho sempre fatto il test aspettando almeno una settimana di ritardo. E poi prenotato eco dalla sesta settimana. Onestamente non trovo utile nemmeno le beta poiché con la mia prima gravidanza le feci e il risultato era ERRATO facendomi prendere solo un grande spavento. Se c'è una cosa che insegna la gravidanza è avere PAZIENZA.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 agosto secondo l app imamma...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per questo motivo ho sempre aspettato almeno il ritardo per fare il test, se no nel mese in cui si aspetta la prima visita è tutta una paranoia.
    Prima visita fatta a 6+3 o una cosa così poiché avevo perdite ematiche, fortuna era tutto ok. Per la prima gravidanza invece fatta quasi a 9 settimane perché ho aspettato troppo a prenotare.
    Stai tranquilla e inganna l'attesa leggendo qualcosa di utile per la gravidanza e il futuro bebè. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione