Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta

Prima visita ginecologica

Alessandra, il 4 Marzo 2016 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ciao ragazze oggi ho fatto la mia prima visita ginecologica,con ecografia e tutto il resto,il medico mi ha detto che ho una cisti dermoide di 3 cm e mi ha rimandato al consulto per chirurgico che faro 21 marzo.premesso che ho paura perché dopo il matrimonio voglio sia io che FM un bambino ed ho paura che questo possa essere una complicazione,due sono stata già operata a novembre di tiroidectomia totale dovendo subite un intervento del genere vai di anestesia totale,e non vid dico l ansia.anche se dovessimo asportare la visti mi hanno detto che me la farebbero in laparoscopia ma io non voglia di sottopormisottopormi ad una nuova anestesia totale dal momento che e stata pesante per me,ho l ansia a mille.uff

43 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Marzo 2016 alle 14:21
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a novembre ho subito una tiroidectomia totale sottoposta ad anestesia generale e mi sono risvegliata che ho avuto vomiti e gonfiore, il post operatorio e stato tranquillo ma l anestesia e stata pesante per il mio organismo...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente dipende dal tuo corpo se tu sai di nn sopportare l anestesia totale hai ragione. Io posso dirti che x me il post operatorio fu un po difficile x via del taglio e quindi avrei preferito non subire un intervento così invasivo. Invece ora che ho fatto il cesareo... La ferita nn mi ha dato alcun fastidio( vabbè a parte i primi due giorni alzarsi dal letto e' tremendo!). In ogni caso cerca di star serena... Ti rimetterai in men che non si dica!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra no è molto meglio la laparoscopia!non hai i dolori e la cicatrice di un cesareo!guarda io sono una fifona, non avevo mai fatti un'anestesia tranne quella del dentista e spessi sono sensibile hai farmaci, non ho avuto ne nausea o altre reazioni. Stai tranquilla alla visita con l'anestesista li porrai il problema.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io preferirei un taglio cesareo tra virgolette e una spinale all'anestesia totale è alla laparoscopia ma semplicemente per non sottopormi nuovamente all'anestesia totale,solo che poi mi hanno detto di aspettare ad avere bambinj perché comunque è come se fosse a tutti gli effetti un cesareo.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io lascio perdere i termini medici nn ganno per me. Ma non capisco... A me la cisti ovarica l hanno asportata chirurgicamente con un vero e proprio taglio e anestesia spinsle... Insomma come si fa per il parto cesareo! Cmq ovviamente neanche a me hanno toccato l utero ci mancherebbe....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cercherò di valutare tutto in primis cercherò di tranquillizzarsi,la mia paura è l anestesia totale non l operazione in se
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Silvia!ho fatto personalmente una laparoscopia x asportazione ciste endometriosica all'ovaio dx.leggi sopra...non hanno toccato l'utero...ovaio dx intatto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla per la ricerca di una gravidanza, prima risolvi il priblema ciste meglio è x tutto!un abbraccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla l'anestesia te la fanno in base ai tuoi valori in quel momento. Io ho fatto anestesia totale per aspirtazione di una ciste endometriosica all'ovaio dx tramite laparoscopia. Non si hanno dolori post-operatori, sono quattro piccoli taglietti che ti suturano con tre/quattro punti, la più grande e fastidiosa è quella dell'ombelico dove ti inseriscono il gas x gonfiare l'addome e poi la telecamera x vedere all'interno. Come stanno discutendo qui sotto non ti asportano nulla oltre la tua ciste e magari focolai che si vedono solo in quel momento. A me non hanno asportato nessuna parte dell'ovaio pur avendo una bella ciste endometriosica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta Wikipedia per vedere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanga lei nella sua ignoranza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So bene cosa significa,dovrebbe piuttosto andare a vedere lei!! Buonaserata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non si chiama isterectomia parzialeSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta isterectomia=asportaziobe utero. Totale o parziale. Sei tu che dici che x asportare una cisti va fatta u'isterectomia. Mi sa che stai sbagliando terminologia medica. Io sono medico anche se non ginecologo e se non mi credi vai a vedere cosa significa isterectomia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che ancora forse non sono stata in grado di esprimere è che nell'isterectomia parziale non si asporta assolutamente una parte dell'utero!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che dipende dal tipo di cisti, ma non sempre va asportatta parte dell'utero. Anche io so quello che dicoSmiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per asportare delle cisti,non bisogna assolutamente asportare una parte dell'utero!! Come per l'endometriosi,viene eseguita un'isterectomia parziale che nn prevede assolutamente l'esportazione di una parte dell utero!! Mia cognata,medico,si è sottoposta ad un isterectomia per l"endometriosi,ed ora si sottoporrà nuovamente per asportare una cisti!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sinceramente non vedo perche per asportare una cisti ovarica si debba asportare una parte dell'utero. Chiediamolo a chi ha asportato delle cisti se sempre ed inevitabilmente hanno asportato anche una parte di utero!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sò quello che dico...Esistono vari tipi di isterectomia che prontamente le elenco:totale,subtotale e radicale!!Per l'esportazione dell'utero si esegue l'isterectomia totale mentre invece per altre problematiche quali:cisti,fibromi,endometriosi,cisti ovariche e via discorrendo,si esegue un isterectomia parziale!! Smiley winking questo è tutto!! Buonaserata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco cmq Smiley xd stavo riportandole la mia esperienza io ho rischiato veramente grosso ma è andata bene e ce l'ho fatta volevo farle coraggio col mio messaggio per farla star serena ....essendo la sua piccola e dermoide andrà tutto bene è sicuro pià tranquilla e avrà sicuramente il suo bambino ^^ !!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cercherò di stare in primis tranquilla e poi di valutare bene tutto grazie ancora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che per asportare unna cisti si deve eseguire un isterectomia(che è l' asportazione dell'utero) , neanchr parziale..chi l'ha dettoSmiley surprise Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione, lei parla di cisti dermoide, che è ben diverso da ciste endometriosi ca,dovrebbe essere una cosa piu tranquilla. Inoltre è molto piu piccola.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma stai stranquilla dai. Sei giovane e da quello che scrivi sembra un interventoi relativamente tranquillo. Ovvio che nom fa mai piacere farsi mettere le mani, ma se è da fare è da fare, e poi potrai dedicarti alla rixerc della cicogna in maggior tranquillitaSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto anche io una cisti ma molto grossa era di 10 cm e come la tua era endometriosica quindi cresceva ad ogni ciclo ... e che ha fatto un pò di danni ovaio leggermente raschiato e tuba rimossa ma il mio bambino è arrivato senza problemi e ora tentiamo con un secondo !

    abbi fiducia e tutto andrà bene !

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita , mi spiace per le cisti e spero che tutto si risolva molto presto, non credo che ci siano complicazioni per il futuro. Comunque scusa se te lo dico il medico non è nostro nemico anzi è un valido alleato. Baci e auguri di pronta guarigione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze, ieri ho parlato anche con mia cognata (fidanzata di mio fratello) che fa l'ostetrica mi ha detto di stare tranquilla, ma comunque di toglierla prima perche ogni ciclo cresce, che noia Smiley sad spero in bene e vi aggiornerò, intanto il 21 ho la visita pre-chirurgica staremo a vedere

    Vi abbraccio forte Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono reduce da un intervento (fine febbraio) in laparoscopia per asportazione di una cisti dermoide all'ovaio.Come ti hanno scritto già tutte vai tranquilla,é davvero poco invasivo: due giorni a letto,una settimana riguardata,senza fare sforzi e torni come nuova!l'unico dolore che ho avuto é stato alla spalla,passato nel giro di 4 giorni. Ora ho solo sue piccoli taglietti laterali e ino all'ombelico,ma a 10 giorni dall'intervento non ho più fastidi. Il ginecologo mi ha poi rassicurato:nessun problema per la fertilità!!!Vai serena...Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche a me in aprile di 2 anni fa hanno trovato una cisti dermoide sull'ovaia destra di 10 cm...me l'hanno tolta il 5 giugno di 12 cm xk ad ogni ciclo mestruale cresce...io sn senza l'ovaia destra ma posso avere figli anche cn un'ovaia sola! In bocca al lupoSmiley winking kiss kiss
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,magari Si riassorbime e mal che vada é un intervento semplice, io ne ho tolte 2... in 10 giorni ero come nuova e.dopo 5 mesi ero incinta della mia principessa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno ne ho rimossa una da 8 cm! È andato tutto benissimo e mi sono ripresa in fretta essendo stata in laparoscopia! Ho fatto da poco il controllo e mi ha detto che è come se non avessi avuto niente! Vai tranquilla. Anche io ero terrorizzata dall'anestesia! Buona fortuna per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco varie ragazze che l hanno fatta recentemente e non è nulla di che.tranquillissima proprio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione