Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta

Prima visita ginecologica

Alessandra, il 4 Marzo 2016 alle 15:35

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao ragazze oggi ho fatto la mia prima visita ginecologica,con ecografia e tutto il resto,il medico mi ha detto che ho una cisti dermoide di 3 cm e mi ha rimandato al consulto per chirurgico che faro 21 marzo.premesso che ho paura perché dopo il matrimonio voglio sia io che FM un bambino ed ho...
Ciao ragazze oggi ho fatto la mia prima visita ginecologica,con ecografia e tutto il resto,il medico mi ha detto che ho una cisti dermoide di 3 cm e mi ha rimandato al consulto per chirurgico che faro 21 marzo.premesso che ho paura perché dopo il matrimonio voglio sia io che FM un bambino ed ho paura che questo possa essere una complicazione,due sono stata già operata a novembre di tiroidectomia totale dovendo subite un intervento del genere vai di anestesia totale,e non vid dico l ansia.anche se dovessimo asportare la visti mi hanno detto che me la farebbero in laparoscopia ma io non voglia di sottopormisottopormi ad una nuova anestesia totale dal momento che e stata pesante per me,ho l ansia a mille.uff

43 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hai aspettato cosi tanto per fare la prima visita ginecologica? Comunque non preoccuparti andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusate la domanda.. ma la prima visita ginecologica va fatta subito dopo o cmq poco tempo dopo aver fatto l'amore la prima volta e da quel momento va fatta una volta l'anno proprio per controllare periodicamente cosa va o non va!Perchè l'avete fatta così tardi?Ovviamente mi dispiace per la tua situazione e ti auguro che tutto vada per il meglio... ma magari una ciste di 3 cm sarà diventata così grande in un po' di tempo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...... Capisco molto le tue ansie ! Sono infermiera professionale e lavoro in un reparto di chirurgia generale ! È normale avere queste ansie ma credimi L intervento in laparoscopia è davvero poco invasivo !avendo già provato tiroide tomba con drenaggio sicuramente,penso che riuscirai a superare anche questa !stai serena so che è difficile ma ti garantisco che gli anestesisti sanno fare bene il loro lavoro per cui faranno in anestesia doc!!!!sii forte un abbraccio !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina immagino ...però pensa positivo ke è x il tuo bene cs nn avrai problemi x il futuro! Smiley winking in bokka al lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la prima visita da poco e mi è stato diagnosticato un polipo endometriale , il mese prossimo mi devo operare anche io e non sai quanto sono in ansia perché anche noi vorremmo un figlio dopo il matrimonio. Dall'altro lato però poteva andarmi peggio , i polipi possono portare infertilità momentanea e se me ne fossi accorta dopo il matrimonio , mentre ci provavo e non arrivava alcun figlio sarei stata ancora più in ansia. Non preoccuparti tesoro , l'importante è risolverle prima queste cose Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente per asportare una cisti,bisogna eseguire un isterectomia parziale che è l'intervento più eseguito sull'apparato genitale femminile... Viene eseguito per:cisti,endometriosi,prolassi e via discorrendo...Eseguiranno,credo,una tecnica laparoscopica miniinvasiva!! La laparoscopia ti permette di non avere nessun tipo di fastidio post operatorio,nessun taglio sul corpo,è una delle ultime innovazioni nel campo della medicine!! Unica pecca è che richieda un'anestesia totale,ma stai tranquilla,il dosaggio sarà molto ridotto!! l'anestesia generale ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le anestesie,a meno che nn sia locale ma impossibile!! Per esperienza personale ti dico che io ho subito sia quella totale che quella spinale e forse sono stata meglio con quella spinale!!Ti consiglio di stare tranquilla,perché io in primis sono un ipocondriaco ansiosa e così non faccio altro che peggiorare le cose!!Per quanto riguarda i bambini,stai tranquillaaa... Ti abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze e crepi sto lupaccio ,mi preoccupò perché desidero tanto un bimbo anche se non ci ho ancora provato.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stare in ansia tesoro...vedrai che andrà benissimo!!ti faccio un grosso in bocxa al lupo e incrocio le dita x te..
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che andrà tutto bene... Se la faranno come dici tu laparoscopia l'anestesia dovrebbe essere locale.. Almeno io ricordo che funziona così (per sentito dire) auguroni per tutto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace veramente tanto. Non sono un medico quindi non ti posso dare consigli in merito però io parlerei con il medico con il quale farai il colloquio per l'intervento, o addirittura con l'anestesista se ti è consentito.

Magari esiste un'altra via, un altro tipo di anestesia meno devastante per il tuo fisico.

Un grandissimo in bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!andrà bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione