Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Prima visita per conferma gravidanza?

Kiki, il 23 Aprile 2025 alle 09:23

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao a tutte! Ho scoperto di essere incinta pochi giorni fa. Ho fatto diversi test urine a diversi orari, tutti positivi; inoltre il ciclo, che (non) doveva arrivare ieri non è arrivato e ho un po' di sintomi. Il dubbio è: quando fare la prima visita per confermare la gravidanza? Ho sentito il...
Ciao a tutte! Ho scoperto di essere incinta pochi giorni fa. Ho fatto diversi test urine a diversi orari, tutti positivi; inoltre il ciclo, che (non) doveva arrivare ieri non è arrivato e ho un po' di sintomi.
Il dubbio è: quando fare la prima visita per confermare la gravidanza?
Ho sentito il consultorio vicino a casa, dove un'amica si è trovata benissimo, ma non prendono nuove gravidanze. Ce n'è un altro abbastanza vicino ma apre lunedì e riusciranno a darmi la visita probabilmente per la settimana successiva (quella dal 5/05).Domani farò le Beta HCG, ma ho il dubbio se non sia meglio prenotare una visita altrove (come ospedale avremmo scelto poi il Papa Giovanni di Bergamo), per due motivi:1) vorrei avere conferma che stia andando tutto bene2) noi il 13/05 partiamo per l'estero per la luna di miele e vorrei aver già fatto l'ecografia prima di allora.Cosa mi consigliate?

51 Risposte

• K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte! Allora magari le faccio oggi e poi lunedì, così quando sento il consultorio ho già un dato da fornire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le beta le puoi fare anche in un laboratorio privato senza ricetta,se nel prelievo dopo le 48 ore sono cresciute è già un buon segno,solitamente i ginecologi ti vedono intorno all 8 settimana
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le urine no. Le beta in qualsiasi centro prelievo o ospedale con ricetta e le paghi circa 11/12€. Nei centri privati sta sulle 20/25€
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le beta si possono fare solo nei punti prelievo? Perché ci vuole la ricetta e costano 20€...
    Il test urine non serve a nulla?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, per sapere se procede bene è monitorare le beta ogni due/tre giorni. Se vedi che salgono correttamente vuol dire che sta procedendo quasi sicuramente bene. Se vuoi goderti serena la luna di miele falla prima di partire e confrontati con la ginecologa che ti consiglierà bene per il viaggio.
    E poi cerca di star tranquilla anche se gravidanza e matrimonio insieme sono due belle occasioni ricche di emozioni
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lunedì sentirò il consultorio e a questo punto vedrò cosa mi dicono. Spero di poter avere un riscontro prima di partire, per togliermi un po' il pensiero 😅 Allora avrò concluso la sesta settimana 🙏
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma quindi prima di allora non c'è modo di sapere se sta procedendo tutto bene?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama un ginecologo o il consultorio dai la tua data ultima di mestruazione e loro ti fisseranno la data. Andare ora non servirebbe a nulla 😅 al massimo vai a fare le beta come analisi e le ripeti ogni due giorni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, innanzitutto auguri. Io ho fatto la prima visita a 5+6 di tutte le gravidanze. Ed ho sempre visto fagioline. In base a quanto sei ora dall’ultimo ciclo, puoi tranquillamente aspettare. Tieni conto che ci sono medici che fanno le prime eco a partire dalle 8/10 settimane
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me puoi aspettare il consultorio perché sono sempre molto precisi nel rispettare le tempistiche giuste e fare visite ed esami nel momento giusto, quando chiami ti chiederanno la data dell' ultima mestruazione e sulla base di quella ti daranno il primo appuntamento.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 💕 goditi il momento
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie! Poi, in caso di dubbio, magari vi scrivo quando ho il referto per aiutarmi a capire 😆
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni laboratorio ha il suo range, che segnala sul referto, come per tutte le altre analisi. Non fare il confronto con le altre donne perché ogni gravidanza è a sé e ogni donna è a sé, quindi avrai donne con beta altissime e altre più modeste ma cmq l'importante è l'andamento regolare
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, domani le faccio. 🥰
    Mi spieghi per favore come funzionano le Beta? Come faccio a capire se sono nel range giusto considerate le mie 4 settimane di gestazione?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, congratulazioni.
    Secondo me dovresti fare le beta così ti rassicuri che la gravidanza sia in sede e che sia almeno evolutiva. Ricorda che l'aumento è legato alla camera e non alla crescita dell'embrione ma almeno già possono indicare se qualcosa non va come dovrebbe.
    Io feci un'eco d'urgenza a 4+5 e videro camera e sacco, poi a 6+6 embrione e battito.So che è difficile aspettare due settimane ma prima non vedresti l'embrione.A me fare le beta ha leggermente rassicurato nell'attesa di fare l'eco
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione 😆
    Tra l'altro i miei andranno via una settimana, quindi sarà anche più facile trattenermi dal rivelare il segreto 😆
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere fretta, goditi questi giorni in cui solo tu e il papà lo sapete, vedrai che queste due settimane passano veloci 🤩
    Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok. Allora attendo il consultorio. La mia paura è che si vada per le lunghe e si debba attendere anche oltre, perché non vorrei partire con il pensiero 😅
    Ma esame urine, esami del sangue e assenza del ciclo basterebbero a stare tranquilli? Perché un'altra cosa che mi sta "turbando" è che non l'ho ancora detto ai miei, che vedo quotidianamente perché abitiamo vicini e con cui ho uno splendidi rapporto. Vorrei dirglielo quando sono più sicura che sia tutto a posto, ma aspettare l'ecografia vorrebbe dire attendere ancora almeno due settimane 😆
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi il 5 maggio va benissimo, devi essere almeno alla sesta settimana settimana per vedere qualcosa. Alla nona per sentire il battito quindi farla troppo presto non serve a molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione