Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Prima volta in aereo - bimba di due anni

Laura, il 6 Aprile 2022 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze avete qualche consiglio? Come avete gestito il viaggio? È stato complicato? Cosa avete portato? Io pensavo a colori per disegnare e libri... mia figlia non dorme in viaggio (già testato in treno 😒) E per le orecchie? Ho paura che le facciano male e si spaventi... proverò a farla bere!
Il viaggio è di poche ore e mia figlia ha 2 anni.

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Maggio 2022 alle 21:25
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Alla fine è andato tutto bene... ha anche dormito 😲 sono stati molto peggio i viaggi in treno. È stata ferma al suo posto e si è intrattenuta "disegnando" e attaccando figurine. L'unico intoppo è che in uno dei due viaggi ha dato di stomaco all'atterraggio ma mio marito è stato rapido ed ha evitato il peggio 🤣 e neanche le orecchie le hanno fatto male
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! da quando è nato il mio bimbo ha preso l'aereo 3 volte: a 1 anno (2.30 ore di volo), a 1 anno e mezzo (1.30 ore di volo) e a quasi due anni (2.30 di volo).

Tra andate e ritorni a volte ha dormito ma ci eravamo attrezzati con alcuni libri, giochini e (so che passerò per una madre terribile!) dei video di cartoni scaricati sul cellulare.

La paura era che si mettesse a piangere/fare i capricci in volo disturbando tutti ma l'abbiamo intrattenuto un po' noi, un po' i libri ed un po' Carolina e Topotip Smiley laugh

Non sono pro bimbi imbambolati davanti al cellulare ma per un'oretta in volo con l'unico scopo di non rompere le scatole a tutti i presenti abbiamo fatto un'eccezione.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prendiamo abitualmente l'aereo per andare a trovare i nonni.

Io mi trovo molto comoda, se riesco, a prenotare il volo verso l'ora di pranzo così dormono: li lascio scorazzare in giro per l'aeroporto così si stancano ben bene, poi poco prima di salire (o appena a bordo) li faccio mangiare (un toast, una brioche, cracker, biscotti, fruttino, etc), così hanno il pancino bello pieno, un succo di frutta o un fruttino o acqua in fase di decollo per le orecchie e di solito poi crollano addormentati. Ora il grande che ha 4 anni non dorme più, per lui porto qualche giochino, un libro nuovo, due matite e un paio di fogli, e male che vada l'ipad con i cartoni animati.
    I miei usando il ciuccio o bevendo in fase di decollo non hanno mai mai avuto nessun tipo di problema e non si sono mai lamentati.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un suo pupazzino per avere un amico!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un transoceanico quando lei aveva 9 mesi. Per le orecchie zero problemi, avevo un biberon pronto ma non si è lamentata. A 2 anni sinceramente andrei di cartoni animati e simili… non usiamo mai schermi ma per un volo farei un’eccezione. E tanti snack così magari la intrattieni. E se qualcuno ti manda qualche occhiata strana perché lei fa rumore, fregatene altamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione