Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara

Prime cose dafare dopo che il test risulta positivo

Elena, il 22 Marzo 2017 alle 07:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze!! Chi come me ha fatto un test con risultato positivo e subito dopo si è fatto mille domande??? E adesso cosa fare? Quali certificati servono per il lavoro?

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Marzo 2017 alle 14:35
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non svolgi un lavoro considerato a rischio non c'è bisogno subito di un certificato.Io ho chiamato la ginecologa che mi ha fatto fare le beta 2 volte, dopo di che mi ha fissato una visita durante la quale mi ha spiegato tutti gli step da seguire e mi ha prescritto le analisi da fare (oltre a farmi u 'ecografia transvaginale per confermare la gravidanza).Congratulazioni! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Silvia ho fatto comr te perché il muo lavoro lo prevedeva lavorando macelleria
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scoperto ieri e sinceramente non so che fare. Devo chiamare la ginecologa o il medico di base per fare le analisi ecc!??? Non lo so sono in stato confusionale Smiley sad
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il test positivo andai il giorno dopo a fare le beta. A lavoro non lo dissi fino al compimento del 3' mese. Non conviene dirlo prima. Siccome il mio era un contratto a tempo determinato mi diedero la possibilità di ritirarmi prima ma visto che la gravidanza grazie a dio proseguiva benissimo ho lavorato fino al 5' mese cioè fino al termine del contratto. C'era possibilità di rinnovo ma essendo infermiera non me la sentivo di proseguire oltre per altre ragioni. Prenota adesso la visita dal gine e vedi come procede la gravidanza e al momento opportuno parlane con il tuo datore di lavoro della situazione e chiedi informazioni circa i certificati da presentare a lui.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io faccio un lavoro a rischio per cui ho comunicato la gravidanza subito e mi sono messa in malattia... dopo la prima ecografia ( con certificato di gravidanza accertata dove la ginecologa scrive data ultime mestruazioni data prevista parto e settimane di gravidanza) ho mandato il certificato al lavoro. Da li loro lo inoltrato all'INPS ( non tutti lo fanno ma li te lo diranno al lavoro se devi farlo tu o lo fanno loro) e parte la maternità obbligatoria per lavoro a rischio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena!

Hai fatto benissimo! Effettivamente se il tuo lavoro prevede di sollevare pesi probabilmente è un lavoro a rischi e ti servirà il certificato del ginecologo con la data presunta del parto, le beta non bastano. Nel mio caso delle pratiche si sono occupati i datori di lavoro, non so se vale anche per te. Io la visita l'ho fatta a 5 settimane per la gravidanza era presto (si vedeva solo la camera), ma per il lavoro era necessario.

Comunque tantissimi auguri!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao!! Io ho avuto test positivo il giorno18 (che era sabato sera) lunedi 20 hofatto le beta e in mattinata vado a ritirare le risposte... sicuramente anche per me e
    è troppo presto però il mio lavoro è considerato a rischio perché il mio lavoro prevede di spostare e sollevare dei pesi... ho chiesto qualche giorno di mutua per prendere tempo col lavoro... poiche credo che servano oltre i risultati positivi delle beta anche un certificato di gravidanza accertata ecco.... però tutto per sentito dire....

• Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito fissato la visita dal ginecologo e ho iniziato ad evitare i cibi a rischio Smiley smile
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! Siete sempre preziose!
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente io le ho avute i primi 2 mesiSmiley shame poi mi sn venute altre tipo di perdite date da progesterone
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di mille domande"è normale avere perdite acquose in questi primi giorni?"
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mille domande! Ho chiamato subito il ginecologo, ma alla visita era ancora troppo presto e si è visto la camera gestazionale...poi ovviamente sono arrivate mille domande stupide, 'sarò una brava mamma?' 'Sono pronta?' 'E se dovesse rovinare il rapporto con mio marito?' 'Ma io volevo andare in vacanza quest'estate' 'ma quindi quando faremo il primo anniversario di matrimonio avremo già un marmocchietto in giro?'....poi ho fatto un respiro profondo ed è passato tutto...ora la vivo con molta serenità, se non fosse che al 4 mese inoltrato continuo a vomitare!
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena quando lo hai scoperto? Io ieri. Per ora non ho fatto nulla anche perché il mio non è considerato lavoro a rischio. Contatterò la ginecologa per fissare la prima visita che sarà tra la 7/8 settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione