Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Roma

Prime pulizie casa ristrutturata

Valentina, il 4 Gennaio 2017 alle 10:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Ragazze buongiorno,come da titolo vorrei delle info per chi ha già affrontando il problema delle Pulizie dopo una ristrutturazione....So che esistono prodotti specifici nei negozi che vendono piastrelle ma risultano anche un pò carucci....Tutti mi dicono di pulire con acqua e acido muriatico,ovviamente con i giusti accorgimenti (abiti,mascherine e occhiali) ma mi chiedevo...per i rivestimenti del bagno????acqua e aceto che ne dite??? vostre esperienze??? mia suocera dice di pulire prima il pavimento con i soliti lavapavimenti e acqua e poi finire il tutto con acqua e acido...

25 Risposte

Ultime attività da Luvy, il 23 Giugno 2017 alle 01:45
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno 2 settimane tutti i giorni!!! Tutti i giorni!!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiedere quanto ci hai messo a pulire tutto?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi hanno consigliato di pulire il pavimento (gress effetto legno) con un prodotto specifico ma non l'abbiamo ancora acquistato... dite che acqua e aceto va benissimo? Inoltre per i vetri dei finestroni cosa evete usato? Devo ripulire delle piccole macchie di pittura dalla parte esterna... consigli?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo pulito con un semplice prodotto per i pavimenti, ma non l'ho fatto un po' più concentrato!! Smiley smile

    Per i rivestimenti del bagno avevo usato uno sgrassatore, ma ho fatto due passate per sicurezza. Per l'acido mi sembra un po' esagerato, con un po' di olio di gomito si riesce a pulire senza problemi!

    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto con acqua e aceto io sto facendo così a casa mia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L acido non lo userei...compra i detersivi comuni.... ti consiglio rio casa mia cn ammoniaca per le piastrelle
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che acido Finiscono tutti i mattoni L'acido si usa x il wc
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere io ho usato Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usato un prodotti specifico con acido comprato da dove ho preso le mattonelle ( leroy merlin ) .. adesso è tutto in ordine e mi è avanzato un sacco di prodotto che userò appena finiremo l'altra parte della casa! Io mi sono trovata più che bene! Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ragusa
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaporella. .. unica. ..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aceto!! Una mano santa
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e aceto... e dopo un po' vedrai che tutto brillerà
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, il mio consiglio è di non usare nessun acido o prodotti aggressivi!!Io ho utilizzato ovunque L'aceto e dopo i prodotti per pavimento e bagno. Per togliere la polvere, che non andrà via per almeno un mese, pulisci prima con un aspirapolvere che poi sai che non utilizzerai tutti i giorni in casa, consiglio possa anche un piumino sul soffitto e sui muri la polvere è ovunque!! Poi armati di pazienza e lava i pavimenti più e più volte!! Io ho fatto tutto ma dico tutto da sola!!In bocca al lupo e buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo appena finito le pulizie post lavori e l'unico consiglio che posso darti è di non usare l'acido, assolutamente! Prendi un prodotto che vada bene per il pavimento che hai scelto (gres o marmo), ma senza prodotti che potrebbero corrodere soprattutto lo stucco delle fughe. Per le piastrelle del bagno puoi utilizzare uno sgrassatore, che non faccia schiuma, così in caso di residui li elimini facilmente.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah.... comunque, sono stati proprio i piastrellisti a dirmi di usare acqua e aceto.... ed è contro il loro interesse!! Manda fm a fare 1 giro, e nel frattempo inizia le pulizie da sola ahahXD
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando noi abbiamo.finito di fare i.lavori di.ristrutturazione di casa, abbiamo.preso un acido adatto.ai pavimenti, si chiama fila deterdek.... e stato ottimo!!! Non ho piu ip.problema.delle polveri bianche che lasciano le fughe....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima ancora dare un colpo in testa al mio fm per stordirlo e per far le pulizie liberamente Smiley xd

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, puoi sempre provare prima con l aceto (che non costa 1 gran che), e se non si pulisce bene, provare con l acido...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io sono particolarmente combattuta...mi ritrovo con un ragazzo che insiste con questo acido...ma per i rivestimenti dei bagni mi rifiuto ad usarlo..

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a breve dovrò fare grandi pulizie..... mi hanno consigliato prima di lavare bene con acqua... poi acqua e aceto x togliere i residui di.sporco.... fammi sapere se funziona Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato inizialmente con l'acido specifico per pavimenti ma non venivano bene. Acqua calda e aceto è la migliore soluzione. Vengono benissimo.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare acqua e aceto, poi se non dovesse bastare prendi prodotti specifici... Attenta con l'acido, non è adatto a tutte le piastrelle!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti posso dire che ci sono piastrelle che escono benissimo con solo acqua e aceto. altre che bisognano di prodotti più forti. puoi inizialmente fare una prova senza intossicarti e se il risultato non ti soddisfa passare ad altro. le piastrelle del mio bagno ad esempio solo con la prima passata di crinello son venute lucidissime quindi appena saranno complete e le laverò semplicemente so che non daranno problemi. il pavimento invece dato che ha degli effetti lucido/opaco sarà più impegnativo. ho visto da bricoman che con 17€ prendo un bottiglione da 5l di prodotto da diluire quindi credo basterà..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione