Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Prime settimane dalla nascita..stanchezza e sensazioni

Sara, il 17 Aprile 2018 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,
Volevo confrontarmi un po' con voi dopo il parto.
La mia piccola è nata 2 settimane fa ed è un'amore ❤
Io però faccio fatica a recuperare le energie: sono sempre stanca, è la seconda volta che mi viene la febbre (37.8 al massimo), ogni tanto nausea e mal di pancia, ogni tanto mal di gola.. in più, a causa di infiammazione al senso, la piccola inizialmente mangiava quasi solo LA con biberon. Ora sto allattando al seno e contemporaneamente tirando il latte 6 volte al giorno x essere certi che mangi a sufficienza. Questo, oltre a stremarmi fisiciamente, mi butta spesso giu emotivamente perché mi sembra di non farcela.. son così distrutta che sto pensando di cedere al LA, però mi spiace x lei visto che ho tanto latte..

Volevo sapere se qualcuna ci era passata e voleva condividere la sua esperienza.

Grazie in anticipo x il supporto

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Aprile 2018 alle 11:26
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte, leggere i vostri commenti mi ha fatto sentire meno sola in questa situazione.

    Il tiralatte lo devo usare perché la mia bimba non si attaccava bene e quindi nn era certo mangiasse adeguatamente.. a breve comunque lo dovrei rimuovere (ho il supporto di una consulente x l'allattamento x fortuna).
    A volte però ho la sensazione di non farcela.. i dolori non passano, le ragadi non regrediscono e mi sembra di passare tutto il mio tempo a allattare, tirare, sterilizzare..non godendomi questi momenti. Non vorrei abbandonare l'allattamento, in primis x i benefici x lei, mi sentirei in colpa.. però nemmeno arrivare ad esaurirmi, le serve una mamma serena..

    Spero il tempo aiuti e di riuscire a tenere duro ancora un po'.. intanto grazie grazie grazie x avermi fatto sentire meno sola..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    come mai ti tiri il latte?
    non cedere all’LA, stai nutrendo tu senza aiuti, credi in te stessa, smetti di tirare e allatta a richiesta.

    vedrai che crescerà a vista d’occhio, senza doppie pesate che sono spesso inutili, psicologicamente dannose e sconsigliatissime
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto che potrebbe essere utile scaldare le lenzuola con la borsa dell'acqua calda, così sente meno il distacco...e suppongo che anche un riduttore possa essere utile...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, posso chiederti perchè tiri il latte? se vuoi capire solo quanto mangia fai la doppia pesata! :-)

    se questa cosa ti stressa troppo, al punto di stare sempre male, valuta il latte artificiale, solo dopo che ne hai parlato con il ginecologo e pediatra... io quello che posso dirti è che io ho fatto allattamento misto fino ai due mesi del mio bambino e poi solo latte artificiale... ha 3 anni ed è cresciuto come un bambino che beve il latte dal seno. E' sano e in forma!

    Sicuramente le prime settimane sono le più dure... quello che posso consigliarti, che è quello che facevo io, è dormire tutte le volte che la tua piccola dorme, solo in questo modo riuscirai a recuperare le energie! forza non ti abbattere!!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Il mio Diego ha 11 giorni però io sono piena di energia! Lo allatto ed effettivamente l allattamento è stancante, ma il mio bimbo è bravissimo...dorme un sacco, di notte poi si sveglia unicamente per le poppate e poi si addormenta fino alla poppata successiva! Poi non ho risentito dei postumi del parto xké ho avuto un solo punto ed un parto veloce! Sono stata molto fortunata
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia Matilde ha due settimane e risucchia tutte le mie energie...
    mio marito è fuori tutto il giorno per lavoro e qui non ho la mia famiglia, quindi sta a me occuparmene tutto il giorno.
    anche quando lui torna non riesco a fare molto perché siamo nella fase in cui lei vuole solo me... pensa che sono 3 giorni che devo lavare i capelli ed ancora non ci sono riuscita 😅
    La nostra è una bambina tutto sommato molto tranquilla, basta attaccarla al seno e si calma, l’unico neo è che vuole stare sempre in braccio e a dormire in culla ci sta poco, però almeno così facendo di notte riusciamo a dormire abbastanza.
    Poi vabè la casa è in condizioni abbastanza pietose ed io che sono una iper ordinata e fissata con la pulizia vorrei fare tanto ma proprio non ho il tempo materiale.
    Anche ora, sono da due ore sul divano con lei che mi dorme addosso, ho provato a metterla in culla, 5 min e si sveglia...

    A tal proposito, qualcuna ha suggerimenti?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non 6 l unica Smiley smile anche io sempre LA e coliche fino ai 4 mesi... un incubo. Ma veramente... passata questa fase dopo arriva una gioia immensa!! Anche perché iniziano a fare le prime cose e pian piano iniziano ad interagire ed è meraviglioso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non sono l'unica a cui sale l'ansia al tramonto...abbiamo fatto alcune notti da incubo perché il bambino voleva mangiare poco e spesso (con LA in polvere e quindi relativo sbattimento per prepararlo) e ho sempre il timore di passare altre notti così...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito a febbraio 2017 e i primi 2 mesi me li ricordo come un incubo. Mia figlia era sottopeso e doveva mangiare a orari specifici anche di notte. Mettevo la sveglia a mezzanotte alle 3 e alle 7.... un incubo.... poi c'era la paura di non essere in grado.... la sera verso le 19 mi assaliva un'ansia pazzesca..... purtroppo i primissimi periodi sono così.... ma vedrai che andrà sempre meglio e tutte le giornate, seppur sempre moolto mooooolto stancanti, diventeranno sempre più belle Smiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io ho partorito 21 mesi fa...
    L’allattamento penso sia il periodo più difficile per una mamma. E ne parlano sempre troppo poco! All’inizio è dura (ricordo bene quei momenti) per me è stato difficile iniziare... perché mi hanno dimesso dicendomi che avevo poco latte e mi avevano già dato tutte le dosi per dare il latte artificiale!!! (ma io ci tenevo molto allattamento al seno) così nonostante lo sconforto, le ragadi, la stanchezza e i pianti per via degli ormoni c’è l’ho fatta!!! Ho allattato Il mio amore per 6 mesi perché mio figlio appena ha assaggiato la pappa l’ha preferita al latte (buon intenditore 😉). Ti do un consiglio se hai il latte... allatta! Non solo perché fa bene a te e soprattuto al bimbo/a, ma soprattutto è comodo! So che all’inizio è dura ma quando tu e il tuo bimbo/a vi abituerete sarà un esperienza meravigliosa che non dimenticherai mai!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tieni duro che dopo i primi tempi prendi il ritmo e andrà sempre meglio... Ma stai prendendo degli integratori? Io prendo dal parto Natalben insieme e devo dire che mi aiutano tanto... Anche i capelli e le unghie non stanno risentendo del grande dispendio di energie dovuto all'allattamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo...io sto cominciando ora a prendere il ritmo e Sofia ha 1 mese e mezzo! Il primo periodo è stato difficile, tra i dolori del cesareo, gli ormoni impazziti, il poco sonno...ci vuole tempo, noi donne poi tiriamo fuori una grinta incredibile! Se puoi fatti aiutare, anche a fare le cose più “banali “ in modo da eliminare dei pensieri dalla testa. Se hai il latte non mollare, a me purtroppo non è venuto, per carità cresce benissimo anche con il LA però mi è dispiaciuto moltissimo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, tieni duro! Le prime settimane sono molto faticose: gli ormoni, la stanchezza del parto ancora da smaltire, la nuova vita... ma poi piano piano si prende il ritmo. Oggi la mia piccola ha 4 mesi, ci sono ancora giornate più faticose di altre, ma ti assicuro che poi si prende il ritmo è tutto diventa più gestibile, un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nib li tirare attaccala and vuole lei e meno stressante e fidati mangia mangia se ha ancora fame lo richiede perché devi tirarti il lattw e stancarti di più...io sti allattando da 7mesi abbiamo.cominciato lo svezzamento ma ancora allatto a richiesta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro e' normale x le neo mamme essere stanche..si dorme poco e ci si confronta tutto il giorno cn i bisogni del bimbo...come ti hanno gia detto fatti aiutare cpsi riposi un po e vedrai che pian piano le cose si normalizzeranno...certo la stanchezza ci sara' sempre ma la saprai gestire meglio..e nn smettere di allattare se hai tanto latte...e' un peccato
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara è normalissimo!

    Io ho partorito 4 settimane fa, anche io le prime 2 ero sempre esausta, triste e nervosa, avevo spesso mal di gola senza motivo. Siamo bombardate di ormoni, e poi ci troviamo catapultate in questa nuova vita con questo piccolo esserino che ci viene consegnato "senza libretto di istruzioni" come ci diciamo spesso ridendo io e mio marito. L'allattamento al seno per me all'inizio è stato molto faticoso, non capivo mai quando il piccolo piangeva per fame o per altro, avevo spesso il dubbio che il mio latte non fosse abbastanza o non fosse abbastanza nutriente... Devi darti tempo, chiedere aiuto sia per gestire la casa e ogni tanto anche per gestire la piccola mentre tu ne approfitti per fare magari anche solo mezz'ora di riposo al pomeriggio. Non farti problemi a chiedere aiuto se hai la possibilità di farlo, serve davvero a noi neomamme per recuperare le forze! Vedrai che già solo tra un altro paio di settimane la vita ti sembrerà un pochino più facile, non siamo delle wonder woman e come per tutto ci vuole un pochino di tempo per adattarsi e trovare il giusto modo di fare nella coppia mamma-bimboSmiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Il mio bambino è nato prematuro ed è stato ricoverato per due settimane, nelle quali ha imparato a mangiare ad orario solo con il biberon (non aveva forze per ciucciare) e prendeva il latte che mi tiravo più quello della banca del latte. Da due settimane è a casa e io sono esausta perché ha cambiato gli orari di notte (prima mangiava con orario 24/4.30/8 mentre ora fa 23.30/2.30/5.30/8) e sto provando ad attaccarlo al seno ma non posso tenerlo molto perché si stanca e poi non mangia l'aggiunta. Io non ho molto latte, continuo a tirarlo ma basta solo per un paio di pasti. All'inizio ha anche avuto problemi intestinali con l'artificiale. Ora come ora sto pensando di abbandonare l'allattamento al seno (che, tra l'altro, non mi piace molto) e continuare a tirarlo fin quando ci sarà...cmq sì, è stancante sia allattare che tirarsi il latte e spesso mi viene da piangere per ogni minima cosa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione