Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Prime settimane di gravidanza e lavoro pesante

Elisa, il 18 Dicembre 2020 alle 19:42

Pubblicato in Future mamme 39

Buonasera a tutte.. sono in crisi!! Incinta di 6 settimana e faccio un lavoro piuttosto pesante.. la mia ginecologa vorrebbe che stessi almeno 20 giorni a casa fino alla prossima visita.. solo lascio nei guai il mio lavoro, mi hanno chiesto almeno di fare anche la prossima settimana! Io mi sento in...
Buonasera a tutte.. sono in crisi!! Incinta di 6 settimana e faccio un lavoro piuttosto pesante.. la mia ginecologa vorrebbe che stessi almeno 20 giorni a casa fino alla prossima visita.. solo lascio nei guai il mio lavoro, mi hanno chiesto almeno di fare anche la prossima settimana! Io mi sento in colpa nei confronti del mio fagiolino e se sto a casa mi sento in colpa nei confronti del lavoro! Cervello in fumo! Aiuto

39 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comunicato la gravidanza al responsabile e mi ha detto che dopo passata questa settimana potrò prendermi i giorni che mi servono.. però la settimana che verrà sarà un incubo, non alzerò pesi però starò otto ore in piedi senza mai mettermi seduta se non per andare a casa mangiare e tornare a lavorare. Ieri sera avevo le gambe gonfie! Non so se fa bene al mio piccolo puntino 🥺
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne parlerei subito con il tuo titolare dicendoli Che ti è stato sconsigliato di alzare pesi...penso che sia la cosa migliore...le prime settimane sono importanti ed è giusto secondo me stare a casa a riposo almeno 20 giorni soprattutto se ti è stato consigliato
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio il lavoro è importante ma allo stesso modo anche il tuo fagiolino.Chiedi,se è possibile per il lavoro che svolgi,di non alzare pesi e di stare più riposata possibile.Come mai la ginecologa vorrebbe 20 giorni di stop al lavoro?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso dovresti dirlo subito al tuo datore di lavoro, che dovrà cambiarti di mansione. Anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione, ma per fortuna nel periodo in cui ho scoperto di essere incinta ero in ferie, quindi appena tornata l'ho fatto presente e subito mi hanno cambiato mansione e turni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio la commessa in una sanitaria ma vendo tutto X il bambino quindi omogeneizzati e latti e la mattina ke ho fatto il test ho avvisato subito la mia titolare ed è stata proprio lei a dirmi nn ti osare ad alzare più pesi...con il rischio di perderlo io da quel gg nn ho piu alzato grossi presi!!!ti conviene parlare con i capi e trovare un compromesso...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere possibile proporre di svolgere una mansione meno impegnativa in modo da poter comunque aiutare il disbrigo del lavoro con meno sforzo? Parli di una settimana...ti riferisci alle ferie di Natale o andrai già in maternità?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!che lavoro svolgi?hai un bel rapporto coi titolari?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione