Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Prime settimane di gravidanza e lavoro pesante

Elisa, il 18 Dicembre 2020 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buonasera a tutte.. sono in crisi!! Incinta di 6 settimana e faccio un lavoro piuttosto pesante.. la mia ginecologa vorrebbe che stessi almeno 20 giorni a casa fino alla prossima visita.. solo lascio nei guai il mio lavoro, mi hanno chiesto almeno di fare anche la prossima settimana! Io mi sento in colpa nei confronti del mio fagiolino e se sto a casa mi sento in colpa nei confronti del lavoro! Cervello in fumo! Aiuto

39 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Dicembre 2020 alle 06:21
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte.. mi metterò in maternità anticipata.. ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non rischierei una gravidanza per "fare un favore" a nessuno. Se succede qualcosa, che fai? Se tanto devi chiedere ai colleghi di fare le cose più pesanti al posto tuo allora tanto vale stare a casa e stare al sicuro, no?

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio a fare di testa tua, perchè se il tuo lavoro prevede astensione immediata e tu non lo comunichi, e dio non voglia mai, succede qualcosa... Il tuo capo rischia grosso e potrebbe rivalersi su di te che non lo hai comunicato.
    Di conseguenza ti consiglio di comportarti come previsto dalla normativa e dal tuo contratto collettivo, in queste situazioni è sempre bene non agire di testa propria.
    Sia anche solo una settimana, bisogna comunicarlo al datore di lavoro che,se ne ha la possibilità, puó anche cambiarti di mansione cosí tu non stai a casa e lui non perde una dipendente... Peró lo deve sapere!Altrimenti tu metti a rischio la tua gravidanza e lui ignaro non puó mettersi in moto per venirti incontro,non ha senso!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito ora, il mio consiglio è solo di vedere come vanno le cose, se non ti senti sicura lascia perdere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì i miei colleghi sanno quindi chiederò a loro di fare il lavoro pesante..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i miei colleghi sanno e quindi mi farò aiutare fa loro.. hai ragione dei propri interessi hai perfettamente ragione ogni uno tira l’acqua al suo mulino
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so infatti ho il senso di colpa verso il mio puntino, però tengo anche al mio lavoro.. sono rientrata da poco non so come la prenderanno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché stavolta ho parlato solo con il responsabile e mi ha detto se posso tener duro
    Anche questa settimana perché come lo comunico al titolare automaticamente mi mettono in maternità.. perché è un lavoro a rischio..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel momento in cui la ginecologa ti dice espressamente di metterti a riposo, il lavoro passa in secondo piano secondo me. Non deve esistere il senso di colpa.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come mai stavolta fanno storie? Il periodo non è neanche dei più produttivi, quindi ti fanno solo stare in pensiero alla fine.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo con Lorila, senza voler per forza litigare però è giusto che ti tuteli, visto che si tratta di pochi giorni fai in modo di fare le cose con più calma e nel caso chiedi a qualche collega di aiutarti con i pesi... è un paragone del cavolo però se avessi il mal di schiena faresti uguale no? Per qualche giorno non potresti fare sforzi, ecco per questi ultimi giorni fai così, stringi stringi ognuno bada ai propri interessi ed è giusto che faccia così anche tu, è una cosa importante
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fai trp sforzo lascia stare, fallo fare a qlcn altro. Ho capito che devi fare il piacere, ma permetti che viene prima la priorità del figlio?in qst caso la vita? Non voglio esagerare, io dico sempre siamo incinte,non malate, ma se la ginecologa già ti ha detto di stare 20 giorni a casa, i pesi eccessivi lascia fare ad altri.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della prima gravidanza andai subito in maternità anticipata..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rallenta i ritmi al lavoro, fai molto con calma
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se come settore rientra tra quelli in cui vige una diversa normativa per le lavoratrici in gravidanza

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un tecnico agrario..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò duro questa settimana poi andrò anche io in maternità anticipata! Non so come la prenderanno visto che avevo ripreso da poco il lavoro 😫
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la maggior parte delle persone che lavorano lì o sono uomini oppure non hanno figli.. dovrò tenere duro un altra settimana per fare un favore a loro e poi andrò in maternità anticipata
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo.. e a volte è inevitabile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita riprova a parlare non è giusto anche xke se succede qualcosa puoi denunciarli...poi ti dirò se nn hanno figli nn possono capire nulla la mia titolare è mamma di 2 ragazze e ha capito subito la cosa!dai riprova casomai parla con il direttore...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica per mansione a rischio si era subito messa in mutua fino alla visita per l'astensione a 7 settimane. Io da libera professionista lavoro, ma zero rischi, non correrne di inutili
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che settori lavori?
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzi pesi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti la prossima settimana vado a starò ancora più attenta, poi dopo Natale però starò a casa deciso!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se è così ti fai fare il certificato che ti esonera di fare certi movimenti e troppo a lungo con opportune pause. Poi se è per solo una settimana non so se ti conviene farti fare un certificato ma se la situazione poi torna alla solita routine allora sicuramente si
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I titolari non le vedo mai.. ho rapporti solo con il responsabile.. ho comunicato la gravidanza ma non sembra cambiato niente, forse solo i miei colleghi sembrano essere più premurosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso cambiare mansione, la ginecologa mi ha fatto il certificato che farò partire però dalla settimana dopo Natale! Adesso hanno bisogno di me.. ma io sono di due cuori 😫
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con il responsabile ma non sembra cambiato niente..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso cambiare mansione, devo tener duro questa settimana e cercare di tutelarmi da sola e sparando che vada tutto bene 🙏
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei precedenti.. e per scongiurare qualsiasi cosa, adesso il mio puntino è talmente piccolo che è difficile capire se tutto va bene.. mi dovrò tutelare da sola a lavoro ma sarà difficile.. devo tener duro almeno la settimana che viene 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che l’unica soluzione sarà cercare da sola di tutelarmi..
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è talmente piccolo ti dirò...magari sei a rischio per qualche distacco... L'unica cosa che posso dirti è di chiedere di fare delle pausa maggiori e di poterti sedere... è importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione