Buonasera a tutte.. sono in crisi!! Incinta di 6 settimana e faccio un lavoro piuttosto pesante.. la mia ginecologa vorrebbe che stessi almeno 20 giorni a casa fino alla prossima visita.. solo lascio nei guai il mio lavoro, mi hanno chiesto almeno di fare anche la prossima settimana! Io mi sento in colpa nei confronti del mio fagiolino e se sto a casa mi sento in colpa nei confronti del lavoro! Cervello in fumo! Aiuto
Io non rischierei una gravidanza per "fare un favore" a nessuno. Se succede qualcosa, che fai? Se tanto devi chiedere ai colleghi di fare le cose più pesanti al posto tuo allora tanto vale stare a casa e stare al sicuro, no?
Occhio a fare di testa tua, perchè se il tuo lavoro prevede astensione immediata e tu non lo comunichi, e dio non voglia mai, succede qualcosa... Il tuo capo rischia grosso e potrebbe rivalersi su di te che non lo hai comunicato. Di conseguenza ti consiglio di comportarti come previsto dalla normativa e dal tuo contratto collettivo, in queste situazioni è sempre bene non agire di testa propria. Sia anche solo una settimana, bisogna comunicarlo al datore di lavoro che,se ne ha la possibilità, puó anche cambiarti di mansione cosí tu non stai a casa e lui non perde una dipendente... Peró lo deve sapere!Altrimenti tu metti a rischio la tua gravidanza e lui ignaro non puó mettersi in moto per venirti incontro,non ha senso!
Visualizza messaggio citato
Si i miei colleghi sanno e quindi mi farò aiutare fa loro.. hai ragione dei propri interessi hai perfettamente ragione ogni uno tira l’acqua al suo mulino
Lo so infatti ho il senso di colpa verso il mio puntino, però tengo anche al mio lavoro.. sono rientrata da poco non so come la prenderanno
Perché stavolta ho parlato solo con il responsabile e mi ha detto se posso tener duro Anche questa settimana perché come lo comunico al titolare automaticamente mi mettono in maternità.. perché è un lavoro a rischio..
Nel momento in cui la ginecologa ti dice espressamente di metterti a riposo, il lavoro passa in secondo piano secondo me. Non deve esistere il senso di colpa.
E come mai stavolta fanno storie? Il periodo non è neanche dei più produttivi, quindi ti fanno solo stare in pensiero alla fine.
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sono d'accordo con Lorila, senza voler per forza litigare però è giusto che ti tuteli, visto che si tratta di pochi giorni fai in modo di fare le cose con più calma e nel caso chiedi a qualche collega di aiutarti con i pesi... è un paragone del cavolo però se avessi il mal di schiena faresti uguale no? Per qualche giorno non potresti fare sforzi, ecco per questi ultimi giorni fai così, stringi stringi ognuno bada ai propri interessi ed è giusto che faccia così anche tu, è una cosa importante
Ciao se fai trp sforzo lascia stare, fallo fare a qlcn altro. Ho capito che devi fare il piacere, ma permetti che viene prima la priorità del figlio?in qst caso la vita? Non voglio esagerare, io dico sempre siamo incinte,non malate, ma se la ginecologa già ti ha detto di stare 20 giorni a casa, i pesi eccessivi lascia fare ad altri.
Io terrò duro questa settimana poi andrò anche io in maternità anticipata! Non so come la prenderanno visto che avevo ripreso da poco il lavoro 😫
Eh la maggior parte delle persone che lavorano lì o sono uomini oppure non hanno figli.. dovrò tenere duro un altra settimana per fare un favore a loro e poi andrò in maternità anticipata
Caspita riprova a parlare non è giusto anche xke se succede qualcosa puoi denunciarli...poi ti dirò se nn hanno figli nn possono capire nulla la mia titolare è mamma di 2 ragazze e ha capito subito la cosa!dai riprova casomai parla con il direttore...
Ciao, una mia amica per mansione a rischio si era subito messa in mutua fino alla visita per l'astensione a 7 settimane. Io da libera professionista lavoro, ma zero rischi, non correrne di inutili
Allora se è così ti fai fare il certificato che ti esonera di fare certi movimenti e troppo a lungo con opportune pause. Poi se è per solo una settimana non so se ti conviene farti fare un certificato ma se la situazione poi torna alla solita routine allora sicuramente si
I titolari non le vedo mai.. ho rapporti solo con il responsabile.. ho comunicato la gravidanza ma non sembra cambiato niente, forse solo i miei colleghi sembrano essere più premurosi
Non posso cambiare mansione, la ginecologa mi ha fatto il certificato che farò partire però dalla settimana dopo Natale! Adesso hanno bisogno di me.. ma io sono di due cuori 😫
Purtroppo non posso cambiare mansione, devo tener duro questa settimana e cercare di tutelarmi da sola e sparando che vada tutto bene 🙏
Per i miei precedenti.. e per scongiurare qualsiasi cosa, adesso il mio puntino è talmente piccolo che è difficile capire se tutto va bene.. mi dovrò tutelare da sola a lavoro ma sarà difficile.. devo tener duro almeno la settimana che viene 😔
Lui è talmente piccolo ti dirò...magari sei a rischio per qualche distacco... L'unica cosa che posso dirti è di chiedere di fare delle pausa maggiori e di poterti sedere... è importante