Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce

Primi dentini???

Fra., il 22 Agosto 2016 alle 12:28 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salve ragazze. La mia bimba ha da poco compiuto 2 mesi. Da qlc gg è irrequieta, mette sempre le manine in bocca e ha la salivazione abbondate. In pratica se nn sto sempre con la bavetta dietro devo cambiarle la maglietta 2/3 volte al gg. Ho letto ke i primi dentini possono uscire anche dal terzo mese. È possibile questo?o può essere sintomo di qlc altra cosa?

21 Risposte

Ultime attività da Fra., il 31 Agosto 2016 alle 09:19
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto ke sono le gengive e ke potrà andare avanti fino all'uscita vera e propria del dentino. Quindi ci vorrà un po. Povera la tua piccina. Chissà quanto dolore sente Smiley cry
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa ti ha detto il pediatra? Sta meglio Mia? Matilde oggi invece è nervosa e ha le gengive gonfie. Mi sa che sta arrivando il primo dentino
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati cara. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma le. Teniamo duro fino a venerdì. Poi vedono ke dice il pediatra. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Potrebbe essere uno scatto di crescita?Mi sembra un po' piccolina per essere già i dentini,sicuramente le gengive si stanno preparando ma dalla "preparazione" all'uscita ci vuole un po'. Mia figlia anche verso 3 mesi era smaniosa e tutte le esperte puericultrici come le chiamo io sparavano "eh i denti le danno fastidio,tra poco li mette"...sta di fatto che li ha messi a quasi 8 mesi...se non noti altri segnali,soprattutto cacca, la cacca è preziosissima (!!!) stai tranquilla,tieni duro e in qualche giorno passerà Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha guarda. Lo scorso fine sett abbiano cambiato tettarella. Dalla s alla m. Abbiamo rinunciato dopo due gg Xke a quanto pare Nn le piaceva. Abbiamo diminuito le dosi del latte Xke puntualmente ad ogni poppata lasciva un po di latte. Oggi va meglio.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe succedere la figlia della mia amica a tre e mezzo ne aveva gia due ma e' raro. Però è possibilissimo che le gengive stiano iniziando a gonfiarsi e i dentini verranno poi. Giuseppe anche a tre mesi non ancora compiuti ha iniziato ma il primo dente l ha messo mese scorso a sei mesi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre a questa cosa della salivazione hai notato altro? Tipo colichtte? Mangia con appetito? Fa cacca regolarmente? Purtroppo con i cuccioli bisogna andare a interpretazione escludendo pian piano tutto fino ad arrivare al "problema"....

• Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, si lo so degli oggetti messi in bocca x esplorare.. È solo ke è molto agitata. Non riesce a prendere sonno e se lo fa è per poco. È sempre stata una bambina molto calma e brava. X qnt mi preoccupo quando qlc Nn va. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fra potrebbero essere tranquillamente i denti ma + nel senso di "maturazione" del dentino.....anche Ilaria ha iniziato così verso i 3 mesi ed è stata sempre così fino che nn ha spuntato i primi denti i verso i 7 mesi....diciamo che la fase di maturazione del dente è + lunga della fase vera e propria di spuntata del dentino e comunque verso questo periodo i bimbi iniziano anche quella che si chiama "fase orale", in pratica iniziano a prendere coscienza di se, delle loro mani ed esplorano il mondo che li circonda con la bocca....vedrai che fra un pochino metterà qualsiasi cosa in bocca....è il loro modo x scoprire il mondo....il nervosismo ci sta con la maturazione del dente....diciamo che anche Ilaria ha avuto queste due fasi contemporaneamente....cerca di assecondarla....la tua piccola Mia sta crescendo e vuole vedere il mondo intorno a seSmiley winking

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia a 2 mesi le ho dovuto iniziare a mettere le bavette xche sembrava un pitbull ... poi ha cominciato a 3 mesi pure con le mani in bocca. Ora ha 5 mesi e mezzo ma nessun dente...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha iniziato così a 2 mesi come x te,ma è troppo presto x i denti,lo chiesi anche al pediatra, é una fase normale x il periodo. il primo dente lo ha messo a 6 mesi e mezzo,ora ha 12 mesi e mezzo e ne ha 6 fuori e stiamo patendo le pene dell`inferno da sempre
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ultimante piange sempre ed è nervosa. Quindi ho collegato le due cose. Magari ho sbagliato!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fra! Anche Leone sbava da quando aveva 2/3 mesi ma ora ne ha 7 praticamente e non ha neanche l'ombra di un dentino...ma neanche una micro puntina fuori proprio!

La mia ostetrica dice che l'aumento di salivazione non c'entra totalmente con la crescita dei denti, è più una credenza popolare Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...vedrai che ti darà qualcosa che le darà un po' di sollievo....Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley ups È una sofferenza vederla così
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...si sentì la pediatra,povera saranno le gengive che si preparano all'arrivo dei dentini sicuramente....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha messo i primi dentini a sei mesi e mezzo, potrebbero essere sempre le gengive anche se poi non sbucano subito!
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma piange all'improvviso, è irrequieta.. Venerdì vado dal pediatra e vediamo cosa mi dice. Grazie
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia le sono spuntati tra il quarto e il quinto mese,e sbausciava tantissimo già da prima,stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! !!!e possibile ma molto raro....Anche il mio a 2 mesi faceva cosi...ma il promo dentino e spuntato a 8/9 mesi. ...In realtà mi dicevano che tt questa Bava e xk s inossano le gengive cioe s preparano x i futuri dentini...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione