Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Primi giorni con neonato!

Robertina♤, il 19 Giugno 2022 alle 18:58 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze sono una neomamma ho bisogno dei vostri consigli.. il mio Alessandro fa un po fatica ad addormentarsi.. si addormenta in braccio e appena lo poso giu tac occhi spalancati e non c'è verso di farlo dormire posso dire che dorme all incirca cinque sei ore in 24 ore.. vorrei vostri consigli esperienze.. sto allattando al seno ma do l aggiunta e lui sembra sempre affamato.. di notte do direttamente l aggiunta senza attaccarlo.. perche perlomeno così mi tira un oretta e mezza.. ditemi che è solo un periodo d adattamento al mondo esterno.. so che sono ancora pochi giorni ma complici gli ormoni mi sento molto giù..grazie per il vostro aiuto❤

15 Risposte

Ultime attività da Robertina♤, il 22 Giugno 2022 alle 07:51
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze farò tesoro di ogni vostro consiglio,.. sicuramente tanta pazienza e tanto amore aiuteranno ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, si era per informarmi proprio su scelta e come usarla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Ho premuto rispondi prima di finire di scrivere!
    Dicevo, non potendo uscire nessuno mi ha potuto insegnare a usarla e ho imparato solo una legatura base davanti che si usa per i neonati.
    La usavo solo di giorno, per le passeggiate o anche per stare in casa (mio figlio dormiva pochissimo!).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho scelta io, é stato un regalo! Una fascia lunga e rigida, sicuramente di buona qualità, l'ho sfruttata anche poco rispetto alle sue potenzialità perché mio figlio grande é nato poco prima del primo lockdown e non potevo andare da nessuno che mi insegnasse a urarla.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina! Per me è stato durissimo tutto il primo mese poi pian piano si va a migliorare, i ritmi cambiano, impari a conoscere il tuo bambino e a trovare delle strategie per "sopravvivere" 😅 noi ad esempio abbiamo deciso che finché mangia di notte la nostra bimba dorme con noi nel lettone, l'allatto da sdraiata e così dormiamo di più tutti, almeno di notte! È importante che i neonati dormano tanto anche di giorno, più sono stanchi e peggio sarà la qualità del loro sonno (in barba a chi ti dice "tienilo sveglio di giorno così dorme di notte") però non sono ancora in grado di addormentarsi da soli quindi armati di pazienza e permettigli di fare tanti pisolini a contatto, in braccio a te o nel lettone, vedrai che più dorme di giorno è meglio andrà anche la notte. Sì rilassano molto anche con la suzione, specialmente al seno ovviamente... A tal proposito ti consiglio di approfondire con il pediatra o un'ostetrica specializzata questa cosa delle aggiunte, in ospedale fanno presto a darle ma stressano tantissimo, ti fanno venire ansie sul tuo latte e spesso compromettono la produzione! Se deciderai di allattare esclusivamente al seno o solo con l'artificiale sarai molto meno stressata fidati 😥 il percorso con il seno è sicuramente più impegnativo perché vuol dire attaccare tantissimo il bimbo i primi tempi ma ci sono figure specializzate che possono aiutarti (volontari de La Leche League o IBCLC).
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina, i primi giorni sono duri, si dorme poco e ci sta un po di malumore.
    Se si addormenta in macchina puo essere utile cullarlo nella navicella con sotto un tappeto o qualcosa che faccia da scalino in modo da ciondolarlo un po di più.
    Quando invece dorme in braccio attendi il sospiro primo di staccarlo perché vuol dire che e' entrato in sonno profondo, sentirai proprio un 'fiuuu'.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina, i primi giorni e le prime settimane sono sempre dure, sia per noi mamme che per i nostri bebè.
    Come mai non dai il seno di notte? Serve allattare di notte anche per non fare diminuire la produzione di latte e sicuramente riusciresti a calmarlo con più facilità.
    Detto ciò, asseconda i bisogni del tuo bambino e ti consiglio anche io di seguire Azzurra su Instagram e di acquistare una fascia portabebe 💜
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara come hai scelto la fascia? La utilizzavi solo di giorno?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto tantissimi auguri!!! ❤️ considera che avendo pochi giorni si trova in una situazione completamente nuova! Prima era al sicuro dentro la tua pancia ora trova un clima diverso, luci, suoni, stimoli di ogni genere! Sicuramente per i neonati i primi giorni non sono semplici! Il mio Edoardo era un gran dormiglione, la notte si svegliava comunque ogni due ore, ma di giorno dormiva parecchio, come il tuo Alessandro però adora stare in braccio e appena lo poggi spalanca gli occhi! Un consiglio che posso darti, che avevano dato anche a me, è che una volta addormentato bene aspetta una 40ina di minuti prima di metterlo giù, lo so è un tempo infinito ma è quello che serve loro per entrare in fase REM! Poi ogni bimbo è diverso, piano piano imparerai a conoscerlo e a capire le sue abitudini. Ce la farai, ci vuole solo amore e pazienza!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina, io sono mamma di Emma che ha 9 mesi. Ho passato mesi difficili con lei, soprattutto con la regressione del sonno del quarto mese... Pensa che è arrivata a svegliarsi anche di notte ogni 45 minuti. Non sapevo davvero cosa fare. Poi pian piano è migliorata, ad ogni modo mi sono stati utili i consigli di @azzurra_mamananna su Instagram. Lei promuove molto i pisolini a contatto che per quanto siano difficili e faticosi per noi mamma aiutano davvero molto ad avere un sonno migliore per i nostri piccoli. Io da quando Assecondo Emma in questo ho notato molti miglioramenti, ora la notte si sveglia una o al massimo due volte e per noi è già in traguardo enorme!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto nella norma, il mio primo figlio era uguale!
    Riposante non è, ma hai provato a metterlo in fascia? Il mio lì dormiva (miracolo!) e mi dava un po' di tregua.
    Non riuscivo nemmeno io a metterlo a letto perché si svegliava sempre. Qualche volta però "lo fregavo" allattandolo nel lettone e alzandomi piano piano.. È veramente faticoso all'inizio, ma ogni giorno va appena un filino meglio fino ad arrivare lontanissima da dove sei ora ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto nella norma! I primi mesi va così 💪💪💪 forza!!
    Con mio marito il primo periodo facevamo i turni per dormire la notte, salvo l'allattamento che comunque tocca a me, però era sopravvivenza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è normale!lui si sente ancora parte di te e ti cerca in continuazione ❤️
    Io ho passato il primo mese con mia figlia addosso giorno e notte ! È tosta.. Fatti aiutare da chi può e vedrai che prima o poi passerà
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Robertina, coraggio, i primi tempi anche loro sono tutti scombussolati...se ha fame dagli il latte, all'inizio sembrano sempre affamati anche perché è l'unico modo che hanno per comunicare, anche solo che hanno voglia di stare attaccati alla mamma. Per loro mangiare è anche il modo di tranquillizzarsi e farsi coccolare 😊.
    Io facevo così, dopo l'ultima poppata alla sera lo mettevo giù e quasi sempre si svegliava, allora lo prendevo in braccio e facevo un giretto per farlo addormentare e lo rimettevo giù e magari di nuovo si svegliava... allora di nuovo fino a quando non prendeva sonno sul serio e rimaneva addormentato.
    Di giorno non fa pisolini? Di solito uscendo a fare un giro in carrozzina prendono sonno e dormono tranquilli... ovvio che tu non ti riposi 😅Il fatto è che ci sono bimbi più dormiglioni e altri meno...e poi deve ancora prendere il suo ritmo.Puoi provare ad organizzare determinate cose più o meno sempre allo stesso orario in modo da dargli una routine, tipo bagnetto e ultima poppata.Altra cosa che con noi ha funzionato, prima dell'ultima poppata serale abbassavamo le luci in modo da creare un'atmosfera notturna, potrebbe funzionare per fargli capire che è sera.Ad ogni modo i primi tempi sono molto faticosi ed è normale sentirsi giù...mio figlio dopo il primo mese e mezzo mangiava ogni ora, massimo ora e mezza di giorno per cui ero veramente esaurita (non fanno tutti così per fortuna)...hai modo di farti aiutare con la casa o per cambiare qualche pannolino al posto tuo?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Nicolò nato a gennaio era come il tuo Alessandro 🙈 i primi giorni sono stati veramente difficili, tanto che se dovessimo decidere tra qualche anno di fare il secondo avrei il terrore dei primi giorni a casa e non del parto 😂 comunque non ti preoccupare sono solo i primi giorni, fatti aiutare il più possibile e vedrai che ogni giorno andrà sempre meglio..adesso il mio ha cinque mesi e ti assicuro che è tutta un'altra cosa🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione