Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Primi giorni da marito e moglie in casa

Adriana, il 20 Giugno 2017 alle 16:42 Pubblicato in Just Married 0 25
Buonasera sposine, come suggerisce il titolo vorrei sapere com'è stato il rientro a casa dopo le nozze o dopo il viaggio. Sono onesta, x me traumatico. Dopo due settimane in vacanza, arrivare a casa e aspettare ancora mobili, sistemare la baraonda laaciata da muratori e pittori é stato pesante. Aggiungete poi il dover lasciare casa mia, mi ha resa molto triste... Aono felice di avere casa mia, stiamo anke provando ad avere un figlio, ma mi sento troppo destabilizzata... È normale?

25 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 29 Giugno 2017 alle 08:13
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi il lupo :*

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei affatto anomala....ci vuole tempo ma devi collaborare anche tu pensando che adesso sei sposata e che devi abituarti a questa nuova vita.....in bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vado ogni giorno dalla mia nonnina, anche perchè lui lavora full time e io no e mangiare sola mi deprime, e cerco di parlarne con tatto per non ferirlo..

    Speriamo passi presto, perchè voglio davvero godermi questa nuova vita

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è meglio non far finta di nulla e parlarne. Però cerca anche tu di essere positiva nei confronti della nuova sistemazione, cerca di focalizzarti sul perché hai scelto di staccarti e cominciare a vivere una vita con lui. Pianifica visite frequenti a casa tua se ti pesa staccarti in maniera brusca, ma poniti come obiettivo quello di essere positiva e aperta alla nuova vita. Anche perché è un passo che tutti gli adulti fanno, quindi comunque ad un certo punto sarebbe avvenuto. Se lui minimizza chiedigli di essere più rispettoso, ma parlatevi!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sapevo che non sarebbe stato facile, ma la cosa che mi pesa di più è che lui non capisce il mio punto di vista. Conosce il legame che ho con la mia casa e con mia nonna, ma crede che, dato che per lui è bellissimo e giusto, lo debba essere anche per me senza riserve. Io non voglio che si senta rifiutato, perchè è lui la mia scelta, ma non posso per forza fingere che vada tutto bene...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è destabilizzante per chiunque, datti tempo! Noi vivevamo già fra casa mia e sua (io sono fuoro casa dri miei da molto tempo) e piano piano ci trasferiremo da lui, è pesante persino per me! Parlatene e non pretendere che sia tutto loscio2😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi consolo, allora. Se anche dopo la convivenza sei destabilizzata, non mi sento tanto anomala

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non ci siamo posti il problema. Ho semplicemente staccato la pillola, anche perchè lo abbiamo sempre detto che non avremmo voluto aspettare molto. Quindi ci siamo detti:"Perchè no?".

    Cmq il ciclo è arrivato, un po' ritardo, ma è arrivato...

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono ancora passata....ma credo che sarà uno shock..al tempo stesso è quello che ho sempre sognato!!! Vivere con il mio fm❤ avere finalmente degli spazi tutti nostri... Anche con i doveri e sacrifici che comporta!!! Niente è tutto rose e fiori.. Con l'amore però tutto si supera!!! Io non so se inizieremo subito a cercare un bimbo sinceramente...vorrei prima abituarmi un po' alla nuova vita!!! Ho paura di correre troppo e non godermi nulla...non so se mi son spiegata..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei dirti io ero entusiasta qnd abbiamo cominciato a vivere insieme nn ho avuto nessun Trauma da saperazione di casa dei genitori e nn xke nn stessi bene li anzi ma era un nuovo inizio della nostra vita insieme e dopo un anno e mazzo di convivenza stiamo sempre meglio insieme e adesso attendo il passo successivo del matrimonio e dei figli nn vedo l ora che qst anno passi in fretta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo!!!! Noi ci siamo sposati il ,3 giugno-siamo tornati dal viaggio il 13 ,e ancora adesso mi sento stranissima,!!!!! Non sono riuscita del tutto a metabolizzare!!!! Con tutto che noi conviviamo da 14 anni!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo molto questo primo periodo di "assestamento", per carità muoio dalla voglia ma al tempo stesso ho paura che mi mancherà casa mia. Staremo cmq a 300m però nn sarà la stessa cosa, poi dopo il matrimonio avrò l'arduo compito di rieducare il mio fm che usa casa sua come un albergo. Sarà dura!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto ma conviviamo già da tre anni...io mi sono trasferita per amore a 1000 km di distanza da tutta la mia famiglia amici ho lasciato tutto....lui per lavoro io per seguirlo il primo anno e stato difficile litigavamo ogni giorno...poi abbiamo iniziato a creare le nostre abitudini e qnd andiamo a casa dei genitoriper le vacanze non vediamo l'ora di ritornare a casa nostra....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Augurissimi intanto! Ti devo dire che io quando sono andata a convivere, 4 anni fa ,non ho patito il distacco dai miei ( e cmq sono vicina due kilometri da loro piu o meno) ma ho patito l'affiatamento tra me e il mio compagno! Il primo anno è stato duro con tutto quello che comporta la vita da soli ( lavatrici, pulure, spesa, ecc) anche se lui è veramente bravo e siccome io lavoro tantissime ore su 6 gg su 7 la sera torno tardi e cucina! Ma gli inzi sono cosi! Casa tua senti che è ancora quella con i tuoi genitori e ti devi sforzare anche a dire quale sia casa TUA. sta di fatto che questo é il rodaggio che puo durare piu o meno a seconda dei casi. Io aspetterei,solo per abituarmi, ad avere un figlio. Ma quelle sono decisioni importanti cge sapete solo voi. Noi dopo 4 anni di convivenza ci sposiamo e quindi non è cosi traumatico come per molte di voi, i miei quindi sono solo consigli! La vita vostra la fate voi! Ascolta ma non ascoltare insomma 😊 baci
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una disperazione lasciare casa dei miei perché sono molto legata a loro, più ancora con la mia mamma. Ho un rapporto strettissimo con lei ed è come fosse la mia migliore amica ... Anzi penso proprio che lo sia! Il giorno dopo del matrimonio, quando i nostri genitori ci hanno accompagnato in aeroporto, nel momento dei saluti sono scoppiata a piangere ... Al ritorno lo stesso ed è un continuo tutti i giorni. E ti dico, fossimo andati a 40 km ... Siamo a 2 passi da entrambi, sia dai miei che dai suoi genitori e mia mamma la vedo tutti i giorni ma è completamente diverso. Poi ora è iniziato il tran tran delle lavatrici e pulisci la casa, fa la spesa e questo e quello ... Insomma la vera vita insieme! Pian piano mi riprenderò 😂
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adriana, tantissimi auguri di cuore per il tuo matrimonio!Smiley love

    Io mi sono sposata l'anno scorso a Luglio, e anche se io e mio marito convivevamo già da tre anni, non è stato facile tornare alla vita di tutti i giorni, dopo il nostro viaggio di nozze. Direi che "traumatico" è quasi poco. Smiley xd

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo ke se verrà verrà, ci siamo impegnati ma senza pensarci troppo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale, lasciare casa non è mai semplice a livello emotivo. Io quando sono andata a convivere, complice anche il cambio nazione ovviamente, ero distrutta, felice di vivere con lui ma distrutta! Se posso permettermi, io proverei prima ad abituarmi alla nuova realtà prima di mettere in cantiere un bimbo, giusto qualche mesetto per assestarsi! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ê normalissimo. Il cambio di abitudini si fa sentire
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento sono in viaggio di nozze... noi conviviamo ma ci stanno facendo la casa nuova... mi hanno detto che dovrebbero esserci le piastrelle pavimento... bah vediamo quando torniamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale io stavo malissimo, mancava casa mia tutto, la cosa più brutta? Quando stai male con la febbre ma devi ugualmente pulire casa e alzArti, invece prima stava mamma 😜
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche x noi è stato tragico tornare, in piu abbiamo lasciato il sole e siamo tornati a casa con la pioggia e il freddo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale! Noi conviviamo già da due anni e i primi due mesi di convivenza mi sembrava di essere in vacanza (anche se andavo a lavorare!), sai quando affitti una casa al mare e stai lì un mese, ecco quella era la sensazione! Poi piano piano ingrani e inizi a sentirla casa tua!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia normale, noi conviviamo, non avremo questo trauma, ma sicuramente ci saranno altri traumi...

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È normalissimo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione