Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze

Primi movimenti 18 settimane

Sara, il 17 Novembre 2019 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno a tutte ragazze! Sono entrata oggi nella 19 esima settimana. La scorsa ho iniziato a sentire il bambino muoversi (avvertito chiaramente un paio di volte). Ieri e oggi niente. Mi domandavo se le prime volte sia normale non avvertirlo sempre tutti i giorni. Voi che esperienza avete? Un abbraccio a tutte!!

18 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 20 Novembre 2019 alle 07:31
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara è normale... all inizio è così... c9nsidera che io né ho 2 ma intanto li sentivo un giorno e poi silenzio x altri giorni... mi preoccupano quasi ma è normale... tra qualche settimana sentirai sempre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Non ho mai imparato a mantenere la calma 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo.. Spesso non la sentivo per due giorni soprattutto all'inizio..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, i primi movimenti sono molto leggeri e non costanti, solitamente più evidenti a riposo. Nella mia prima gravidanza un po' perché non sapevo cosa sentire e un po' perché avevo la placenta anteriore ho iniziato a sentirlo a 22 settimane. Adesso sensazioni a 15 e veri colpetti a 18 settimane con placenta posteriore. Con il passare del tempo diventano movimenti sempre più netti e si avverte anche quando si appoggia con manine o piedini.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah io penso che sia normale! Riuscire a mantenere la calma è davvero difficile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! 😉 io adesso sono al nono mese è sono ancora paranoica 😓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! È normalissimo! Le prime settimane in cui si comincia a sentire si alternano momenti in cui non lo senti per giorni ed altri in cui lo senti in continuazione..
    Quindi stai tranquillissima 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille giulia! Oggi ho sentito la mia ginecologa che infatti mi ha confermato che i movimenti diventano costanti dalla 25/26 esima settimana.. essendo alla prima gravidanza sono sempre molto ansiosa. Confrontarmi con voi è davvero utile e di grande supporto ♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho iniziato a sentire veri e propri colpi alla 14 settimana,prima avvertivo bollicine 😊 dalla 14 esima lo/la sento tutti i giorni😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho iniziato a sentirlo intorno alle 18 esima in maniere molto lieve e discontinua... ora sono alla 25esima, e lo sento costantemente! Stai tranquilla, è normale... è ancora molto piccolo e spazio ne ha ancora molto, quando inizierà a crescere lo sentirai molto di più!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male! Mi state rincuorando!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! E infatti stamani è riapparso coMe per magia! Ansia a gogo altroché
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirla tardi, intorno alla 22 esima settimana ma mi ricordo che anche io inizialmente non la sentivo tutti i giorni
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho iniziato a sentirla a 18 settimane e da lì la sentovtutti i giorni , secondo me dipende da bambino a bambino ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a sentirla a 17+5 per l’esattezza, come sensazione di bolle nella pancia ma non tutti i giorni quindi stai tranquilla è normale.. poi man mano che cresce lo sentirai di più.. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo non sentirlo sempre le prime volte.. Io anche intorno alle 18 settimane lo sentivo ma mi dovevo rilassare e diciamo impegnare 😅dopo non sarà più così fidati🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io L ho sentito dalla 14 settimana e da lì praticamente credo di averlo sentito ogni ora 🤣🤣 però è facile che all inizio non si senta spesso è che salti qualche giorno.. io mi preoccupavo anche se non lo sentivo qualche ora visto il terremoto che era ma poi mi rendevo conto che si era solamente spostato più in dentro! Stai tranquilla è normalissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla, io ho iniziato a sentire la mia bimba proprio a 17 settimane, la sensazione era quella di una vibrazione leggera, la sentivo poco e di rado. Il tempo d qualche settimana ed il mio bel terremoto si è fatta sentire sempre di più, adesso quasi non mi fa dormire la notte😂adesso sono a 29 settimane 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione