Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

Primi regali...

Laura, il 6 Agosto 2019 alle 21:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 54
E arrivano anche i primi regali in lista viaggio.. per adesso due.. uno ci ha stupito in positivo e uno in negativo! Per il secondo ci sono rimasta molto male... Due persone che conosco da quando ho 8 anni, quindi da 20 anni, 100€ in due... Specifico che entrambe lavorano e sanno da 1 anno e mezzo del matrimonio! Non me lo sarei mai aspettato! Raccontatemi le vostre esperienze negative che mi faccio un po' di ridere su su 😅😅😅

54 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Agosto 2019 alle 17:26
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi mai pensato, ci siamo messi da parte i soldi per ricoprire l'intero costo del matrimonio e del viaggio..ovvio che speriamo che parte di questi soldi ci restino in tasca e che il viaggio sia ricoperto interamente dai regali!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me manca ancora un anno e un mese ma ne avrò da raccontare 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non lo farei mai
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero farti Un quadro molto costoso direi di almeno 700 € visto che sono in 7. Che tra l’altro dovresti scegliere tu a gusto tuo. Ormai si paga a persona dai 100€ in su. Io ad esempio sto pagando 130 a persona. Per chi non se lo può permettere che poi secondo me nessuno è morto di fame,si stanno a casa invece di venire a scroccare. Io non lo farei mai per una questione di educazione e di buon senso.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ti sarai fatta i tuoi calcoli..e ti dico..logico che è meglio se le buste coprono almeno il costo del ristorante....ma so di gente che si è indebitata per sposarsi...questo non lo capisco !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pagato tutto prima tranne il ristorante che mi da qualche giorno di tempo. Quello che rimane faccio un prestito. Ma se riesco tutto con le buste Ben venga.. Ho rinunciato al viaggio di nozze però.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io penso che le cose vadano fatte con un po' di testa sinceramente...l'importante è sposarsi...se non si hanno i soldi non è necessario strafare...e si riesce a risparmiare su molte cose se non si ha il budget! Non penso sia carino lasciare debiti in giro! Ma questo è il mio parere ovviamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per esempio non ho molti soldi e spero di riuscire a Pagarmi tutto con le buste. Se non ci riesco il giorno dopo vado a farmi un prestito.
    Su una non ha soldi per pagare il ristorante allora non può fare il matrimonio che vuole?
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono invitati, non me lo aspettavo nemmeno 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo di aver risposto ad un altra ragazza scusami 😅 cmq io in ogni caso ti do ragione che purtroppo a volte da chi meno te lo aspetti ti arrivano sorprese...ed è per questo che secondo me la gente sbaglia pensando di ripagarsi il matrimonio con le buste
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma la lista nozze serve proprio perchè la gente eviti di venire con stupidaggini ma con quello che effettivamente serve, che si tratti del viaggio o di qualunque cosa per la casa... Poi i regali inutili arrivano sempre e comunque...

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 38 giorni e iniziano i primi regali.. C'è chi dice ho un "offerta per i ragazzi" c'è chi non viene (zii stretti) e ti regala 50 euro.. C'è chi ti fa il bonifico con anticipo e 5 persone ti regalano 300 euro, ne sto vedendo di tutti i colori! Roba da mettersi le mani nei capelli, ma va bene... Era tutto preventivato.. Per non parlare degli interventi che subiranno molti dei miei parenti nel mese di settembre... Imbarazzante!!!! Buona fortuna sposine! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo messo l'iban ne ci stiamo pagando il matrimonio coi soldi delle buste. Se leggi bene ho scritto che abbiamo fatto lista viaggio e che le spese sono già tutte coperte ma che cmq uno da due persone che conosci da 20 anni, che lavorano ecc non ti aspetti 50 a testa!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sinceramente da noi vengono con le buste in mano direttamente il giorno del matrimonio o pochi giorni prima..a parte che a me l'idea di mettere l'iban nelle partecipazioni non fa impazzire...ma il ragionamento di pagarsi il matrimonio con i soldi regalati non si può proprio fare perché non si sa mai cosa aspettarsi alla fine....anche da chi non si penserebbe mai arrivano brutti scherzi 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche noi....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invitati al matrimonio? Cioè a pranzo/cena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sanno benissimo che voglio i soldi.. Non ho fatto la lista nozze per evitare che vengono tutti con stupidaggini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu digli che non è gradito 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a chi non viene dei parenti per non farti il regalo. Dopo essere andati noi e gli abbiamo messo 100€ a testa.. A me mancano 15 giorni e una zia di fm vengono in 7 e mi vogliono prendere un quadro 😢
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero mi ha fatto piacere poi ti dico saranno mesi che dico al mio compagno che ci servono nuovi asciugamani 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci sta dai 😁 è stato carino
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non viene però ci teneva a farmi un regalo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma viene al matrimonio il tuo capo?
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primi regali... 1
    Primo regalo arrivato oggi da uno dei miei capi, due asciugamani grandi con lettere, due piccoli sempre con lettere più due da doccia senza lettere. 🙈 vabeh alla fine mi servivano asciugamani nuovi 😂😂
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ma perché si riducono all'ultimo secondo, 😥😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sposo 2 settimane prima di te il primo bonifico è arrivato il 30 luglio il secondo ieri...uno strazio!
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, verso quella data!!!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo presto anche i nostri invitati si svegliano e non aspettino il giorno prima per il bonifico,🙈🙈
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi una persona benestante ma tanto benestante 50 euro. Noi abbiamo ringraziato gentilmente e ok.. ma da uno con tanta possibilità 50 euro anche no🙈 posso capire se non si ha modo io quei 50 li apprezzo tantissimo perché so che è tutto quello che si è potuto.. ma in questo caso è quello che ha voluto fare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti spero entro il 25 di avere già una bella cifra perché fine mese dobbiamo saldare 😤
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che alla fine sono arrivati i primi regali??? A noi stanno arrivando i primi regali e finora tutti in positivo anzi anche troppo, non me lo aspettavo mai e poi mai... In più due persone non inviate ci hanno fatto le buste e una delle due veramente alta!!!! Finora poche persone ma tutte cifre alte, aspetteremo qualcuno che deluderà sicuramente.... Ma se devo dirla tutta mi fa più incavolare chi lo fa all'ultimo è segno proprio di non rispetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh però io fatto che abbiate il viaggio già pagato è ottimo! A noi ancora mancano un bel po' di soldi! Speriamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione