Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Primo incontro con il parroco

Sposina 18, il 7 Giugno 2020 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze ma il vostro primo incontro con il parroco, com' e stato? Già quel giorno avete cominciato con i documenti? Siete andate solo o con i vostri fm?

14 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 8 Giugno 2020 alle 10:08
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo ad ottobre e con i tempi ci siamo❤😊😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati soli e ci siamo innamorati del parroco (parroco del paese in cui viviamo da soli 2 anni) .
    È stato molto gentile e ci ha spiegato in dettaglio tutti i procedimenti e docunenti necessari, ci siamo sentiti in buone mani.
    E ora con la situazione attuale, molto comolicata, continua ad essereci di grande aiuto.Noi siamo andati 1 anno prima, ci ha poi lui dato i tempi per le prossime visite e per ijiziare con le pratiche burocratiche.Le carte hanno validità 6 mesi, quindi non ebene nemmeno farle troppo presto.
    Ma loro sanno e ti aiutano, vedi che impressione ti fa.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, domani comincerò le pratiche 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina18, ogni tanto ci ribecchiamo 😜 come procede con i preparativi per ottobre? Noi tutto bene, venerdì siamo andati a consegnare i documenti al Comune e nel frattempo sono state già fatte le pubblicazioni religiose nelle nostre parrocchie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho incontrato il parroco proprio sabato scorso. Siamo andati solo io e il mio fidanzato. Il parroco è stato gentile, disponibile e alla mano. Abbiamo subito scherzato ed era come se ci conoscessimo da sempre 😊 Abbiamo confermato la data, ci ha fatto vedere la chiesa e ci ha spiegato un po’ di cose a livello burocratico (ma ci ha anche rassicurato dicendoci le varie tempistiche). Abbiamo parlato di fiori e musica, e ci ha dato delle direttive e consigli. Infine, ci ha dato il suo numero di telefono mettendosi a nostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! al primo incontro con il parroco che ci sposa abbiamo parlato un po’ di noi e perché vogliamo sposarci..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al primo incontro con il parroco ho solo fissato la data. I documenti li devo preparare con il parroco della chiesa vicino casa mia che
    Mi ha elencato i documenti da portare è fissato la data per il processetto.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i documenti ancora non l abbiamo fatto perché poi c'è stato il blocco.. ma quando siamo andati ci ha detto che avremo dovuto portargli i certificati di cresima di entrambi e il nulla osta rilasciato dal parrocco dove abbiamo la residenza. Perche il prete scelto è il mio di quand'ero piccola ma noi siamo residenti in un altro comune. Cmq mi ha detto di non richiedere nulla al comune finché non me l avesse detto lui.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pratiche si fanno nei 180 giorni, non prima. Successivamente al blocco data abbiamo fatto il corso prematrimoniale nella mia chiesa. Sempre nel 2019
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni incontro con il parroco sono sempre andata con il mio fm 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il primo giorno che avete cominciato le pratiche?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che bel topic! Allora primo giorno dal parroco, e stato emozionante prk dovevamo annunciare l intenzione di sposarci in cattedrale e avevamo anche un po' paura nel caso nn fosse disponibile la data da noi scelta! Apre la agenda.. ebbene.. l unica data disponibile a settembre era proprio la nostra data.. il 19 Settembre 2020 ♥️ e di mattina anche come volevamo.. ci siamo guardati tutti e tre e abbiamo detto ok e destino! Qsto e successo il 19 novembre 2019 alle 19:00 di sera, nn lo dimenticherò mai..💕 da lì poi la scelta della location fotografo e via dicendo.. ora mancano 103 giorni e nn vediamo l ora🙏♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo incontro per i documenti, cosa vi ha chiesto?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io son andata con il mio compagno e gli abbiamo chiesto disponibilità per la data. Poi ci ha dato lui tempi e info sui vari documenti da fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione