Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze

Primo mese di matrimonio come va?

Sara, il 11 Agosto 2015 alle 00:34 Pubblicato in Just Married 0 9
Buonasera sposine. Vi scrivo dopo un mese e mezzo di matrimonio... mi sento di dire che è molto difficile per me. Il distaccamento da casa.. essere rientrati a lavoro .. il nervosismo perché c è da stare dietro a tutte le faccende a cui non si era abituati.. insomma anche la delusione xke mi immaginavo tutto perfetto invece mi sembra una fase di assestamento.. tanti litigi per tante piccole cose anche cavolate!! Voi come va?

9 Risposte

Ultime attività da Hello, il 19 Agosto 2015 alle 22:11
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti abbattere é normalissimo
    Ora hai più responsabilità a cui pensare e soprattutto il matrimonio é totalmente diverso dal fidanzamento... Ora dovete imparare a conoscervi, a rispettare i vostri spazi e soprattutto parlate tanto, scambiatevi opinioni e pensieri é la miglior cosa
    E vedrai che con un po di impegno e di tempo troverete un vostro equilibrio e anche per te sarà molto più facile fare tutto
    Fidati é cosìSmiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi 12 anni che convivo....all inizio è difficile perché bisogna trovare un equilibrio, abbiamo diverse abitudini diversi impegni. ..però con tanta buona volontà e tranquillità si può stare bene! !! Bisogna essere un pochino tolleranti e capire che ognuno ha i suoi limiti! !!poi ora con due bambine in casa certi giorni sono veramente impossibili e non ti dico....mi devo giostrare tra casa e lavoro e mille cose da fare..portare le bambine a
    scuola e andarle a prendere..la palestra, il catechismo i compiti !! La sera sei ko...
    Ognuno ha la sua vita...l'unico consiglio che ti posso dare e che ho capito solo con un poco di esperienza. .è quello di non perdere mai i propri spazi individuali per dedicarci a noi stesse o alle nostre passioni e di mantenere sempre vivo il rapporto di coppia, anche se dobbiamo sacrificare qualcosa. ..e parlare, sempre e di tutto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente noi non abbiamo mai litigato e abbiamo trovato fin da subito il nostro equilibrio. So che molte coppie ci mettono un po ma vedrai che anche voi riuscirete a trovare un equilibrio bisogna scendere un po a compromessi se si vuole andare d'accordo. Cercate di essere più rilassati e di trovare un punto d'incontro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalisssssimo!

    a ottobre facciamo 4 anni di vita sotto lo stesso tetto e all'inizio mamma mia quanto litigavamo Smiley laugh

    il litigio ( se così si può chiamare ) più agguerrito è stato per il dentifricio aperto Smiley laugh dai che si supera tutto, è un periodo di assestamento normale, guai se non ci fosse!!!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    noi facciamo due mesi domani, e va tutto bene.

    Noi vivevamo già insieme da un anno, all'inizio è un po' difficile abituarsi, ma appena prendi il via, tutto diventa normale.

    Noi da quando siamo sposati non abbiamo visto differenze da prima, ma posso dirti che abbiamo discusso parecchio solo nel periodo dell'organizzazione del matrimonio, e devo spezzare una lancia in suo favore perchè ero stressata e nervosa IO perchè giustamente volevo che fosse tutto perfetto.

    Appena sposati ci siamo più tranquilizzati e nulla è cambiato, vedrai che si sistemeranno le cose.

    Se posso, vorrei suggerirti una cosa, prova a organizzare una cenetta fuori solo te e lui, magari riprendendo temi del matrimonio (per esempio noi ci siamo sposati in spiaggia e lo porterei in riva al mare a mangiare solo che una pizza, ma perchè noi adoriamo la pizza), una cosa semplicissima, magari un gelato o una crepes da qualche parte, per distrarvi dall'ambiente di casa e di convivenza e per riprendere le cose che facevate prima.

    Magari non cambia nulla o magari si!

    Buona fortuna ciao!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ' tutto normale !
    Io per una settimana ho pianto perché sentivo la mancanza dei miei.
    vedrai che col tempo la situazione si assesta, non perderti d animo!
    Le faccende di casa, cerca di organizzarti, quando non ce la fai fermati, non so il tuo, ma mio marito a volte mi aiuta, ma la maggior parte dei casi, sono io che sbrigo le faccende. !
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, per il mio grande giorno manca ancora un po'... ma sento le mie amiche sposate... è tutto normale, in fondo bisogna "incastrare" due stili di vita diversi... abitudini, difetti... a piccoli passi riuscirete a trovare il vostro equilibrio... non preoccuparti, un abbraccio e tanti auguriiiii
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi siamo sposati da quasi un mese, e tutto va alla grande, insomma non litighiamo più on meglio qualche screzio ma nulla di grave che non si possa risolvere! !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Hai detto bene, è una fase di assestamento... Ed è giusto e normale così. Noi siamo sposati da 7 mesi ma convivevamo giá da 5 anni e io prima vivevo da sola già da un po', quindi è stato tutto molto meno "traumatico", le faccende ho imparato a gestirle quando vivevo da sola, e ho poi dovuto solo imparare a vivere in coppia. I primi tempi si litigava, è una cosa normalissima, bisogna imparare a conoscersi veramente, a condividere i propri spazi... Stai tranquilla, tra qualche mese sarà tutto passato e diventerà perfetto, proprio come lo immaginavi tu!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione