Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

Primo monitoraggio. Mi date una mano?

Emi, il 28 Marzo 2020 alle 17:41 Pubblicato in Future mamme 0 275
Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid,
Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni, quando gli ho chiesto se era il caso di prendere qualcosa per lo scoppio mi ha risposto che non c era bisogno perche lo scoppio avviene in modo naturale, e che non c e bisogno di ulteriori monitoraggi. Io mi fido di lui, ma e sicuro che lo scoppio avviene sicuro??? Sono un po preoccupata...grazie mille

275 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 17 Aprile 2020 alle 10:07
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore che bellissimo 😍, io ho fatto anche in passato dei sogni ma questi due che ho fatto mi sono rimasti nel cuore emy , il primo mi vedevo con il pancione la pancia si muoveva e mentre mi accarezzavi la pancia ho detto Clara si muove 😍, nel
    Secondo sogno era un maschio bellissimo con gli oc gli azzurri come il mio futuro marito era la sua fotocopia un maschietto bellissimo .questi due sogni erano da brivido ❤️.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne uscirai di sicuro! Vincente ovviamente! Pensa che ho usato un app, ho inserito la foto mia e di mio marito e mi ha fatto il nostro bambino... te lo devo far vedere... 😂😂😂😂Primo monitoraggio. Mi date una mano? 1

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo ad altro io cerco di concentrarmi sul matrimonio ma è un anno pesante tanto pesante ma ne usciremo continuo a ripeterlo se no si rischia di impazzire 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me l ha consigliato l esame delle tube. Ma prima terminiamo questi due mesi di Clomid. Sono un po giù... la guardando l andamento della tb ormai l aspettavo...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔.. mi spiace emy .ma 💪, Anche a me mi a risposto la ginecologa vado mercoledì 22 per il primo monitoraggio poi mi dirà quando tornare , comunque ho deciso di fare l’esame per il controllo delle tube mi spiegherà bene lei quando vado .
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi e appena arrivato il ciclo! Ho già sentito il gine! Monitoraggio il 27 e un altro appena dopo l ovulazione!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguro anche a te la stessa cosa emy Smiley heart

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo chi sta provando lo stesso dolore può capire... continuiamo a sentirci e aggiornarci sempre. Sono sicura che vedrò presto il tuo test positivo! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cistite ora che è arrivato il ciclo abbondante è passata mi sento meglio finalmente .Grazie emy ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie emy sei carinissima , si andrò ‘ ’ avanti per questa strada senza stress e con la mente libera e l’unica cosa . Con calma e serenità . È bello anche se non ci si conosce di persona sostenersi anche a distanza ❤️.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so come ti senti... e così per me ogni mese. Ma se ti butti giù e solo peggio. Cerchiamo di rilassarci e vivere la cosa con più normalità possibile, ma mai senza arrendersi! Ti abbraccio forte !!!
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella come stai ???
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pochissimo ma spero venga di più almeno mi pulisce visto che ho ancora un po’ di fastidio per la cistite
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So come ti senti. Io tb in ribasso, mi viene il ciclo sicuro domani. Ma non dobbiamo smettere di sperare!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao emy fai bene , a me stanno arrivando oggi pulendomi il rosso c'era.... non sto provando nulla mi sto arrendendo e basta .... sono stanca di piangere da oggi pausa

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, voglio farne più di uno questo mese, vorrei cercare di sfruttare al massimo questi ultimi due mesi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Emy bevo la racchetta, comunque fai bene a fare il monitoraggio , di solito dopo il ciclo ok ginecologa fa dei conteggi e ti dice quando andare .fammi sapere ! 😊
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea. Sto pensando anche io il mese prossimo di Lasciare perdere test di ovulazione e tb,mi stesso troppo... ora aspetto il ciclo e chiamo il ginecologo. Vediamo che dice
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella. Sono contenta che stai meglio. A me sai cosa aiutava tanto, bere acqua Fiuggi. Prova. Io insomma... la Tb e scesa, mi arriveranno sicuro.. appena mi arriva il ciclo chiamo il ginecologo, voglio provare a fare un monitoraggio anche dopo l l'ovulazione e prendere progesterone
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao emy , i dolori hai reni sono passati ma ho ancora un po' di fastidio ma sto facendo la cura ,tu come stai?

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure andavo di canadesi ne ho tipo 30 di ovulazione ancora imbustati e ti posso dire che stanno bene messi nel cassetto, questi test mi hanno fatto uscire pazza, rapporti forzati non portano a niente anzi mi stavano allontanando dall'avere un rapporto complice con mio marito ma solo automatico perché si doveva concepire.
    La tb non l'ho mai presa e vorrei evitare di prenderla al momento, vedremo come andrà il mese
    Sii fiduciosa che il bel tempo arriverà pure per noi ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai magari ti sbagli e non arriva, hai fatto bene a far controllare tuo marito e ti dico che lo stesso ho fatto fare al mio perché avevo bisogno di sapere se il problema dopo sei mesi di prove poteva essere il suo ma fortunatamente lui è perfetto
    Che proverai il tutto x tutto fai bene i ginecologi dovrebbero essere più coscenziosi
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il post l ho scritto proprio il giorno che ho fatto il monitoraggio! Oggi sono al 14 po, ho una fl di 16/18 giorni. Ho azzardato un test di gravidanza canadese ed e bianco latte! Prendo anche la temperatura basale , che va a giorni da 37 a 37.1
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia a Dicembre. Mi aveva detto che avevo le ovaie policistiche di prendere Clomid dal terzo giorno del ciclo per 5 giorni per tre mesi, se dopo i tre mesi non rimanevo incinta dovevo andare in un centro pma... allora di testa mia, mio marito, ha fatto lo spermiogramma che è ottimo per fortuna, io ho cambiato ginecologo e questo mi ha detto che fare clomid senza monitoraggi non solo non ha senso ma e anche pericoloso ! E che non sono policistica ma ho le ovaie multifollicolare una cosa davvero molto lieve che non ha senso proprio il centro di fecondazione assistita! Cmq aspetto il ciclo e lo chiamo questi ultimi due mesi voglio provare il tutto x tutto.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando dovrebbe arrivare il ciclo? Ho visto che hai scritto il post il 28 marzo
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è l'ideale almeno una eco dopo qualche giorno per controllare se l'ovulazione è avvenuta, io non lo so veramente certi ginecologi come se la ragionano
    Tu considera che a febbraio la mia ginecologa mi prescrisse clomid da prendere per due mesi dal 3 al 8 giorno di ciclo senza parlarmi di monitoraggi che ho praticamente scoperto in questo gruppo, poi quando a marzo mi è arrivato il ciclo è l'ho chiamata me l'ha detto lei stessa di fare monitoraggio e poi il resto
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea. Io ho iniziato con Clomid a Dicembre, ma il primo monitoraggio questo mese perché i primi 3 avevo un altra ginecologa che non mi voleva fare i monitoraggi. Sono andata il 28 per il monitoraggio e avevo 2 follicoli a destra uno a 19 mm e l altro a 21mm, a sinistra uno da 14. Controllando con stick l l'ovulazione e avvenuta il 30/31 quindi i due follicoli a destra erano già belli grandi. Ma nn mi ha fatto fare altri monitoraggi il mio ginecologo... penso di aver fallito anche questo mese e mi restano solo 2 mesi di Clomid quindi vorrei proprio che il ginecologo mi aiuta un po di più proprio con lo scoppio x essere sicura, anche se lui mi ha detto che nn c erano bisogno di fare nessuna puntura proprio xke erano già grandi...xo... vorrei essere più sicura... e poi volevo appunto fare un eco subito dopo l ovulazione per vedere come sto messa, se è il caso di prendere progesterone.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma adesso come stai??? Va un po meglio?
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy io ho preso mese scorso e questo mese clomid, da considerare che però ho fatto solo questo mese monitoraggio, esattamente venerdì scorso ed il follicolo era 16mm e per lo scoppio sicuro mi ha prescritto una puntura di gonasi da fare oggi perché facendo i conti oggi il follicolo dovrebbe essere 22
    Giovedi di questa settimana mi vuole fare un'altro monitoraggio per vedere se è avvenuta l'ovulazione
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ogni dottore fa le sue cure ! Se ti a detto così allora a te serve così 😊.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella famiglia emy due cani e un gatto anche loro aiutano tanto io ho una micia e mi aiuta tanto in questo periodo quindi noi 3 la nostra pasqua in casa poi in questi fieni che solo stata male quanto mi è stata vicino la adoro 😍.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so riguardo al clomid. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare tutti e 6 i mesi di clomid e poi ci fermiamo per vedere i dosaggi ormonali e il controllo delle tube. Spero di rimanere incinta prima ovviamente. La mia pasqua a casa io e mio marito con i nostri 2 cani e il nostro gatto! Non abbiamo famiglia diciamo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione