Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

Primo monitoraggio. Mi date una mano?

Emi, il 28 Marzo 2020 alle 17:41

Pubblicato in Future mamme 275

Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid, Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni,...
Buon pomeriggio ragazze,sono al 4 mese di Clomid,
Stamattina ho fatto il mio primo monitoraggio, sono al 12 pm, a sinistra un follicolo di 14 mm, il gine dice troppo piccolo ma, per fortuna, a destra 2 uno a 19mm e l altro 21mm. Il ginecologo mi ha consigliato rapporti da oggi a giorni alterni, quando gli ho chiesto se era il caso di prendere qualcosa per lo scoppio mi ha risposto che non c era bisogno perche lo scoppio avviene in modo naturale, e che non c e bisogno di ulteriori monitoraggi. Io mi fido di lui, ma e sicuro che lo scoppio avviene sicuro??? Sono un po preoccupata...grazie mille

275 Risposte

  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono pure io per te se hai bisogno erica anche se virtualmente Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come va. Io bene dai. Mi sto godendo un pó di gg di ferie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok allora oggi lo faccio pomeriggio e sera .tu invece come stai erica?

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè il follicolo sta maturando. La tua finestra fertile comunque è di una settimana quindi è giusto k hai rapporti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perche la ginecologa a detto che potevo iniziare ad avere rapporti mirati se e ancora piccolo?

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se sei andata mercoledi ed era di 14 era ancora piccolo. Secondo me il picco ce l avrai per sabato o domenica. Mi sembra d aver letto da qualche parte k il follicolo aumenta di circa 2 mm al gg e x arrivare allo scoppio deve essere di 18-22mm. Quindi se fai due conti ci sei. Tu x sicurezza fanne uno nel primo pomeriggio e uno verso sera vedrai k la linea inizia ad intensificarsi. L intensificazione non è sempre così progressiva. io sono passata da negativo a positivo in un gg.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si il follicolo era di 14x11 mm e la rima endometriale di 8mm

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'applicazione di femometer dice che il momento ideale e dalle 8 alle 22 comunque non era la prima urina stamattina mi sono alzata alle 4,30.si la ginecologa quando mi arriva il ciclo l'avviso e lei mi dice facendo dei calcoli quando andare per i monitoraggi ( ecografia ).

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha detto quanto misurava il follicolo?xk comunque non è k lo scoppio sia così immediato. Ci possono volere dei gg.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo capito k avevi fatto ecografia solo lunedi. Quindi eco sia lunedi k mercoledi. Tu continua a farli. Non farli alla mattina. Devi farli Nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica l’ho rifatto adesso non era la prima urina ho scaricato anche l’applicazione dei Femometer che fai la foto e ti dice il valore ma è basso è negativo comunque sono sicura di non aver ovulato perché i monitoraggi sono molto precisi sono ecografie interne che ti indicano le misure del emdometrio e del
    Follicolo e io lunedì 30 il risultato è stato che non ero in momento ovulazione invece mercoledì 1 l’ecografia indicava e si vedeva anche il follicolo per questo faccio i monitoraggi e come misurare la temperatura basale sono precisi su quando avere rapporti mirati ! Devo fare questi esami del sangue per vedere il
    Progesterone che non ho ancora fatto e il tsh così la ginecologa capisce come mai il muco cervicale non esce se no devo fare delle cure mirate . Lunedì 6 vado spero sia tutto ok mi sento così inutile come donna 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu continua a farli e non demordere. Non è detto k siccome la ginecologa ha detto giovedi tu ovuli appunto giovedi. Magari hai già ovulato o devi ancora ovulare. Continua a sticcare fino a domenica. Un altro metodo sarebbe controllare la cervice ma xo non so a dire il vero come fare xk anch io ho delle difficoltà in questo. Tu contina sticcare e avere rapporti. Se (speriamo di no) dovessero arrivarti procurati un termometro x la tb. Con quella proprio non ti sbagli. Purtroppo saprai solo dopo se hai ovulato o meno ma xo hai la certezza nel sapere se ce l hai o meno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto ma negativo ho detto io ne step comunque Erica ora pensavo che i mesi che lo facevo dopo il
    Ciclo
    Fino al prossimoCiclo quando vedevo due lignette di cui una leggera pensando fosse positivo invece era negativo insomma io non ho ovulato un solo giorno 😔.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera lo rifaccio non sto bevendo alle 22 lo faccio , grazie Erica che ci sei ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ho iniziato domenica 29 oggi Il 31 avrò l’altro , uno si uno no . Fino a domenica
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la temperatura basale ancora no ma ho dolori e la dottoressa mi h detto sono dolori perché devo ovulare , infatti dallmecofrafia si vedeva il muco e il follicolo ..però io muco non ne ho visto fino ad ora
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu comunque rapporti ne hai avuti questa sett?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non demordere e continua a farli. Guarda k a distanza di quattro ore puó davvero cambiare. Credimi. Hai sentito dolorini?non ricordo se ti ho chiesto se misuri tb
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo monitoraggio. Mi date una mano? 1
    Vedi e negativo 😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao erica grazie per avermi risposto , si l'ho fatto dopo due ore che avevo mangiato e bevuto , ma nulla e negativo eppure lunedì 30 ho fatto il monitoraggio e avevo il follicolo insomma potevo iniziare ad avere rapporto , la ginecologa a fatto i suoi conti e dovevo ovulare oggi , ma nulla e da lunedì che controllo il muco , sto mese sto ovulando dall'ovaia destra dove ho due cisti piccole , sono cosi demoralizzata a livello psicologico , ho mandato la foto alla ginecologa nulla devo fare gli esami del sangue del progesterone e tsh , lunedì 6 vado il medico di base mi ha mandato via mail le ricette con la mutua , spero vada tutto bene Smiley sad

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li faccio verso le due di pomeriggio. Poi quando ho visto la linea intensificarsi ne facevo uno ogni quattro ore fino a quando non sono tornati negativi. Li devi leggere entro i cinque min. Io li usavo direttamente sul getto . Sul bere io li facevo a prescindere da quanto e quando avevo bevuto. Xo considera anche il fatto k io bevo molto poco. Ne hai già fatto uno?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao emy come sta? senti tu usi i test ovulazione femometer digitali' le istruzioni sono in inglese e non sono brava con la lingua si usano nello stesso metodo di quelli one step? 2 ore non bevo e lo faccio pomeriggio e tarda serata ?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao erica come stai ? senti mi sono arrivati oggi i test ovulazion femometer digitali e ma ci sono le istruzioni in inglese e io non sono molto brava con la lingua tu quando li fai ? la mattina appena sveglia il pomeriggio la sera? perché oggi dovrei ovulare secondo il monitoraggio fatto con la ginecologa lunedì solo che non ho visto muco e volevo farlo , bisogna come one step non bere per due ore ?

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero una cosa da non crederci... quindi ora mi tocca andare a fare una fila pazzesca per andare a prendere un nuovo medico, e con in corona virus vorrei proprio evitare posti chiusi e tanta gente..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia mi spiace tanto ,sto corona virus sta facendo tante vittime Smiley sad

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Emy Smiley shame

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, avevo deciso appunto di evitare e farlo quando ci va
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E veramente una brutta situazione. Venerdì e venuto a mancare per corona virus il mio medico di famiglia...
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova fermometer. A me oggi ha dato apice alle 10.30 e alle 16.30!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo e grazie ancora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come ti troverai
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille erica allora li compro Smiley laugh


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione