Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Primo trimestre che impazienza

Mariarosa, il 26 Gennaio 2016 alle 14:34 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze sono a 8+3 e davvero non mi passa più il tempo ma come faccio ad arrivare al nono mese??? Il primo trimestre é davvero pessimo non si vede la pancia non si sente ancora scalciare e si sta male.. in più non posso ancora fare acquisti ovviamente perché non ho ancora fatto nemmeno la prima visita che farò tra 3 giorni e non si sa nemmeno il sesso! Ho cominciato a fare una lista delle cose che sono da comprare con l'andare del tempo mi sono guardata su internet carrozzine ecc ecc.. ho deciso che il primo acquisto se venerdì va bene la visita sarà il libro dei nomi! Vi prego ditemi che non sono l'unica che è così impaziente!

34 Risposte

Ultime attività da Paola, il 29 Gennaio 2016 alle 14:11
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada tutto bene!!! Dita incrociate! Non vedo proprio l'ora, idemMio marito che è super emozionato!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii non dirlo a me hehehe...mio marito ha fatto il video. ..e ascolto di continuo quel battito meraviglioso
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sembra proprio tutto più reale! Continuo a guardare la foto dell'ecografia incredula! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità ne ho fatte già 3 :p ...la prima l ho fatta subitissimo a 4+4...ho contattato la ginecologa appena letto il test positivo e lei ha preferito vedermi subito senza darmi le beta per controllare tramite eco se ci fosse la camera il sacco etc...e c era tutto, anxhe di più perché ha trovato un piccolo distacco amniocoriale (normalissimo le prime settimane) e siccome dovevo partire in auto e fare molti km hq voluto ricontrollarmi prima della partenza a 5+3 per verificare che si fosse risolto e potessi partire...e abbiamo visto qui anche un embrioncino di 1,5 mm hahhaah minuscolissimo....la prima vera visita quindi è stata la terza...due gg fa a 8+5 abbiamo sentito il cuoricino battere fortissimo e ormai non è più un semino...in questo periodo crescono tantissimo. ...è passato in 20 gg da 1,5 mm a 2,3 cm Smiley smile ....sono emozioni uniche. ...ma a me ancoea nn sembra vero... vedrai lunedi sarà stupendo...ti commuoverai Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una sensazione stupenda *_* sembra più vero Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é vero potersi confrontare parlare con persone che stanno vivendo la mia stessa situazione e davvero stupendo!!! Sono appena tornata dalla mia prima ecografia e giuro che sono la persona più felice della terra ho visto il mio fagiolino e ho visto il suo cuoricino che sfarfallava velocissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono a 7+3..ho fatto la prima eco mercoledì e si vedeva il mio amore..e il suo cuore che batteva forte!!gli 11.9 mm più belli del mondo !!!che ansia però !!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ci distanziamo di poco! Io entro oggi nella settima settimana! Hai già fatto la prima eco? Io lunedì!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariarosa Smiley smile anche io come te...sono oggi a 9 sett e non vedo l ora di arrivare alla 14ma per superare il primo trimestre r tirare un sospiro di sollievo....iniziare a "fare" qualcosa, e soprattutto non vedo l ora di sentirlo Io non sono mai stata magra ma un po si intravede già la pancina, o meglio, io e mio marito notiamo che sta cambiando forma, si è arrotondata sotto ed è più "tirata fuori", ma no sono i grassata, quindi sarà per forza per la gravidanza. ..in sieme alla costante sensazione di gonfiore, per il resto solo tqnta stanchezza...fortunatamente questi sono i miei unici sintomi...scusate se mi sono dilungata ma è bello confrontarsi con chi è delle stesse sett...auguri a tutte
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati siamo qui per questo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi... È stata una settimana difficile... Sono stata molto da sola x cui mi distraevo poco... Spero proprio migliori! Grazie x il sostegno!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo Paola a chiedere e vedrai che adesso andrà meglio! Io nonostante stessi male perché avevo la nausea dalla mattina alla sera però non ero neanche vicina alla disperazione! In bocca al lupo per la prima ecografia.. io ce l'ho domani mattina non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di 6 settimane... Oggi disperata ho sentito l'ostetrica che mia dato un integratore e il biochetasi... Spero migliori! Mi sento malata e la sensazione non mi piace proprio! Purtroppo lavoro tutto il giorno e sa da un lato mi tengo occupata dall'altro è molto faticoso.... Lunedì ho la prima eco! Speriamo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei?Io sono di 13+5 e sono quindi entrata da poco nel secondo trimestre.... ma il mal di stomaco e le nausee purtroppo non mi hanno ancora lasciata Smiley sad ho passato 2 mesi a letto e ancora adesso la stessa cosa Smiley sad in più ora sn anche molto più stanca di prima Smiley ups
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Come state? Io sto un po' una schifezza... Le nausee non mi danno tregua, un senso di malessere costante... Capogiri da paura e dolori vari.... Io non so più che fare! Ma è normale??? Se continuo così vado al manicomio! Il tutto condito da lacrime... Lacrime... povero mio marito non sa più cosa fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima ecografia io l'ho fatta a 6+6 ed è stato bellissimo...sentire il suo cuoricino!!! adesso sono curiosa e non vedo l'ora della prossima visita. Comunque è vero anche a me è capitato di dire la mattina oggi sto alla grande e dopo qualche ora stare a pezzi!!!

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non lavoro perché non saprei come fare! Comunque che bello siamo proprio tutte e tre molto vicine Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino luiiii!!! Non vedo l'ora di scoprire se sta andando tutto bene.. sto venerdì non arriva più!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a lavoro l'ho già detto... anche perchè ho passato giorni d'inferno a stare male e allora mi sono decisa di dirlo! Sono vicina anch'io a voi, perchè mi hanno detto o 30 agosto o i primi di settembre come data presunta!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine vicine...la mia ddp é 4 settembre! Ho già la pancia che si vede infatti al lavoro metto maglie larghe...ho fatto la prima eco lunedì é il mio fagiolino é 1cm e mezzo!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo farmi un'idea sui costi così mi sono guardata in giro ma su internet! Con le nausee sono 3 giorni che va meglio ma non voglio esultare troppo visto che anche settimana scorsa pensavo di essere ormai fuori dal periodo nausee e poi erano solo un paio di giorni di tregua quindi ci vado cauta prima di parlareSmiley tongue comunque non ho ancora fatto la prima visita la farò venerdì però facendo due calcoli mi dicono il 3 settembre! Smiley smile spero anche io di vedere presto un po di pancino per ora non capisco se è solo gonfiore o è già il mio fagiolino che comincia a farsi vedere
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, la mia ddp è proprio oggi e ti posso assicurare che i giorni che mi stanno pesando di più sono proprio questi...non vuole nascere e io non sto più nella pelle dall'incontrarlo e vedere che sta bene dopo tutti questi lunghi nove mesi!

Il primo trimestre, è vero, sembra lunghissimo ma credimi...poi quei mesi volano, soprattutto il secondo trimestre passa in un soffio! Cerca di tenerti impegnata e attiva e stare serena il più possibile e vedrai che prima che te ne renda conto avrai tra le braccia il tuo frugoletto Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, ma mi sa che siamo tutte sulla stessa barca... io sono di 9+1 e un pochino la pancia si intravede forse perchè sono magra... io comunque sia un giro nei negozi come la prenatal me lo sono fatta... anche perchè voglio sapere i vari costi carrozzina, sistema trio lettino e il resto! ma con le nausee come stai? Quando hai la data presunta?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Mariarosa! Anche a me all'inizio sembrava non passassero mai, ed intanto sono arrivata a 15+5.. mi sembra ieri che abbiamo fatto le prime beta..ed ora è già un fagiolino di oltre 6 cm.. aspettiamo l' 11 per il sesso..
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te ..penso che i mesi più belli sono gli ultimi.. Qui tra nausee e paure è una rottura
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico goditi il momento:-)
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena lo comunicherò ai miei genitori credo un giretto tra i ricordi di quando ero piccola me lo regalerò... Poi tra il dire e il fare... Vedrò se riuscirò a resistere!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sn difficili... io inoltre stavo anche molto.male, mal di stomaco e nausee che ancora persistono un po.. (sn appena entrata nel quarto mese).. la pancia un po si intravede ora (ho pubblicato la foto ieri) però se qualcuno nn sa ke lo sn ovviament nn si capisce... Ora nn vedo l'ora Almeno della fine del quarto mese che penso che la pancia si vedrà molto più e inoltre si avvicina la morfologica!!!! Smiley laugh Cmq vedrai passerà in fretta alla fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so i primi giorni non volano mai...anche a me passavano lentissimi e adesso sono ormai passati 2 anni e sono volati eccome, quindi goditi questi momenti Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma fino al 6 mese non ce la farei mai a resistere.. io credo che appena scopriremo se maschio o femmina qualche acquisto me lo concederò.. poi non sono neanche molto scaramantica su questo argomento e quindi farò acquisti appena possibile! Intanto ho cominciato ad andare in soffitta a controllare com'era messa la mia vecchia culla.. una cesta in vimini ed ho cominciato a fantasticare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!! Io sono a 8+0 e sono a casa a riposo per un distacco..il tempo non passa maiiiii..poi con nausea e problemi gastrici,Mamma mia!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Una giostra di emozioni... Io sto malissimo x le nausee e contemporaneamente mi rendono felice perché mi danno idea di essere davvero incinta! La mente vaga e faccio un sacco di fantasticherie, ma poi il raziocinio mi riporta con i piedi per terra!! Non ho ancora fatto la prima eco è tutto purtroppo può succedere... X gestire l'attesa credo mi darò delle scadenze! Esempio nessun acquisto fino al 6 mese... O simili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione