Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Pro e contro epidurale?

Elisa, il 5 Gennaio 2015 alle 10:36

Pubblicato in Future mamme 52

Buongiorno future mammine! Volevo chiedervi un parere. chi di voi faràl'epidurale? Consigli e scadenze per gli esami?non ne so molto, la visita dalla gine ce l'ho il 22 gennaio e chiederò ma volevo qualche info sulle vostre esperienze. Grazie Elisa + Riccardo 23

Buongiorno future mammine!

Volevo chiedervi un parere. chi di voi faràl'epidurale?

Consigli e scadenze per gli esami?non ne so molto, la visita dalla gine ce l'ho il 22 gennaio e chiederò ma volevo qualche info sulle vostre esperienze.

Grazie Elisa + Riccardo 23

52 Risposte

• Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Elisa io andrò a fare l'incontro con l'anestesista e darò l'ok per farla ma poi deciderò durante il parto per vedere se riesco a resistere o meno!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa io ho partorito a camposampiero!verso gli ultimi tre mesi si poteva avere il colloquio con l'anestesista e verso l'ultimo mese si fanno tutti gli esami!la ginecologa mi ha consegnato la carta per richiedere l'epidurale con tutti i dati propri da inserire e quella carta la si porta dietro quando arriva il momento e si va in ospedale!non so se funziona d'appertutto così ti conviene sentire la tua ginecologa!

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...quindi concentrazione ok...io già quando ho il ciclo ho dei dolori atroci e il primo giorno devo stare sempre a letto...dovrò prepararmi psicologicamente e fisicamente...ma se il mondo va avanti ci sarà un perchè...

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo..iot consiglio di fare la visita x averla poi a disposizione nel momento rel bisogno.io nn ero molto convinta per l epidurale e nn eri riuscita a fare la visita xe la data dell appuntamento andava al di la del mio termine.morale della favola dopo un travaglio bello lungo e faticoso ho imprecato xe me la facessero..mossi a compassione probabilmente. .m hanno fatto firmarr 1foglio e me l hanno fatta.santa epiduralee
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, vedo che sei di Padova.sai entro quale sett bisogna fare le visite preparatorie? dove hai parto partorito? io ho la ginec di Abano

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere paura e' normale,io che ci lavoravo avevo piu' paura dell errore umano che dei dolori....ma quando inizia il travaglio non pensi piu a niente.Passa la paura e non pensi proprio a niente,se non a che passi presto!!!!Non e' un dolore insopportabile,ma e' forte.Va ad intervalli ed e'…diverso x ognuna.Secondo me l importante e' essere lucida.Devi rimanerci petche' senno sono cavoli,il dolore puo' darti alla testa!ma tanto fa la concentrazione.Non posso negare che si soffre , megli fare la visita x l anestesia in ttt i cas ,poi se riesci a non usarla e' meglio per te ma anche x iltuo bambino.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio sto svenendo... Smiley cry sono curiosa da morire, ma poi quando leggo qst topic mi passa la voglia di fare figli...ho il terrore...ma perchè? punti dolore...ohi ohi ohi...come si fa a superare il terrore?tu l'hai fatta alla terza spinta quindi si può dire subito...i dolori del travaglio a cosa sono paragonabili? ma il taglio si sente?mi tremano le gambe al solo pensiero...ma xkè...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la visita anestesioligica a 26 settimane credo, avendo prenotato in tempo. Ti consiglio di chiamare l'ospedale che hai scelto e prendere l'appuntamento. Intanto per sicurezza, poi nel momento fatidico potrai benissimo scegliere di non farla Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e la consiglio assolutamente!!! Il pericolo è che la facciano nel modo sbagliato, perché dopo tutti gli accertamenti si esclude che a te possa fare male, quindi quella piccola probabilità di "fallimento" c'è per errori umani... Infatti mi sono rivolta ad un ospedale con personale più che competente e non ho esitato! Fidati ne vale la pena...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con tutti e due i miei bambini avevo preparato tutte le carte per poterla fare in caso fosse stato necessario ma non è stato necessario farla con nessuno dei due ti consiglio di avere tutte le carte pronte lo stesso perché nel momento del male non si ragiona più e se la cosa va per le lunghe vorrai di certo farla!

• Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha verissimo, i maschietti son un pò delicati rispetto a noi!! Anche io son più per il parto totalmente naturale però c'è da dire anche che non so cosa si possa provare,quanto dolore.. quindi sicuramente quando sarà il momento la visita la farò per avere poi in sala parto la possibilità di scegliere! L'importante è quello,la possibilità di scelta!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto a favore, ovvio non sono un medico o chissà chi... Sono solo una mamma!prima dell epidurale l alternativa migliore era buttarmi dal balcone...dopo invece mi sono goduta ogni momento...13 punti dopo ma non so se quello ha influito..!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale che ho scelto come punto nascita non la eseguono...diciamo che cosi non ho "dubbi" sul farla o meno. Sono orientati su un parto del tutto naturale!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono u' infermiera,una mamma e ho lavorato 6 mesi in sala parto.Di epidurali ne ho viste tante e a mio consiglio la viterei.E' vero ti fa soffrire meno,ma tanto soffri uguale e x maggior tempo.Molte donne dopo l epidurale non riescono piu' a spingere bene e ho visto molti casi dove poi si e' dovuti ricorrere o a grabdi episiotomie o all uso della ventosa.Sulla mia pelle io ho preferito non farla anchese la mia amica ostetrica insisteva....il travaglio e' durato 5 ore....le ultime 2 molto brutte,ma mia fglia di 3,720 e' venuta fuori alla terza spinta e con soli 3 punti.Per non parlare poi del danno che ti fanno se sbagliano....la mia viciba di letto era ricoverata da una sett perche' hanno sbagliato e non riusciva ad alzarsi dal letto per le vetigibi....il bambino non se lo e' goduto per niente!Qst e' sol un consiglio,se riesci a resistere e' meglio....in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente... sono per le cose naturali e meno medicalizzate possibili. Nessuna donna è mai morta per i dolori del parto, per me sono esperienze che ti formano come donna e costruiscono la nostra capacità futura di affrontare ogni situazione. Non per niente è stata data solo alla donna la possibilità di partorire, un uomo morirebbe alla prima spinta! Smiley tongue Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All'ospedale dove partoriró fissano una visita con l'anestesista e prescrivono esami del sangue e elettrocardiogramma da effettuare alla 36a settimana. Come dicono tante, è meglio fare gli esami e sapere di poterla fare e poi decidere di non farla piuttosto di cambiare idea e volerla al momento del parto. In questo ospedale richiedono la prenotazione della visita con almeno un mese di anticipo, quindi alla 32a, e non costa nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qua a Bologna entro la 26 settimana mi pare devi fare un incontro in cui spiegano come funziona e tutto quanto, poi seguono colloquio con anestesista ed esami vari. Io sicuramente farò la visita così se avrò bisogno di farla la farò altrimenti no, è probabilmente il fatto di averla pronta mi aiuterà tanto anestesia teche psicologicamente. Cmq hai la possibilità di chiederla dalla dilatazione di 3 cm fino alla fase espulsi va, senti le contrazioni ma senza dolore, che non è male, e nessun rischio per il baby ma allunga solo un pò i tempi. Io avrei comunque fatto tutta la trafila se fosse stata ancora a pagamento! Informati nell ospedale dove andrai a partorire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perfetto hai spiegato meglio quello che intendevo io!!!!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora una volta concordo con te Saretta! Smiley smile meglio fare la visita ! Tanto se poi deciderai al momento di non farla,nessuno te la farà senza il tuo consenso! Al contrario invece,se non fai la visita preliminare con l'anestesista,anche qualora tu poi la dovessi richiedere non te la faranno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo quindi altra storia però direi di predisporre per l'epidurale quindi colloquio con l'anestesista e poi valutare se farla o meno a seconda della tua resistenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione