Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Pro e contro epidurale?

Elisa, il 5 Gennaio 2015 alle 10:36 Pubblicato in Future mamme 0 52

Buongiorno future mammine!

Volevo chiedervi un parere. chi di voi faràl'epidurale?

Consigli e scadenze per gli esami?non ne so molto, la visita dalla gine ce l'ho il 22 gennaio e chiederò ma volevo qualche info sulle vostre esperienze.

Grazie Elisa + Riccardo 23

52 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 13 Gennaio 2015 alle 21:23
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una possibilista. Valuta tutte le possibilità e lascia tutte le porte aperte. Deciderai in sala parto.
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto l'epidurale ormai 6 anni e mezzo fa e penso che nel mio caso non ci sarebbe stata soluzione migliore. Mi si sono rotte le acque alle 16.30, ho iniziato il travaglio alle 23 e ho partorito alle 8.20 del mattino. Ero stanchissima e l'epidurale mi ha permesso di godermi l'attimo della nascita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che l'epidurale va fatta tra una contrazione e l'altra! Non poco prima della fase espulsiva sennò non partorisci più! L'epidurale serve ad alleviare il dolore delle contrazioni e viene fatta nel caso in cui la dilatazione sia molto lenta e quindi un travaglio doloroso..ma se hai una dilatazione veloce (cosa che ci auguriamo tutte penso) la puntura non te la fanno!! Meglio lasciar stare anche i siti in internet e parlare direttamente col medico-anestesista-ostetrica o chi vuoi tu..!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa io per entrambi i parti non l
    Ho fatta,ho preferito così.dopo il secondo bimbo ho chiacchierato a proposito di questo con una pediatra dell ospedale dove ho partorito che mi è sembrata molto competente e disponibile,lei sosteneva che l epidurale si riflette sul bimbo causando molta sonnolenza ha detto infatti che nascono un po meno reattivi degli altri bimbi nati senza epidurale.per il resto ci sono delle possibili conseguenze negative sulla mamma a seconde di come viene praticata la
    Puntura(a volte durante il travaglio è difficile stare perfettamente immobili)e l anestesista potrebbe sbagliare,la mia compagna di stanza era ricoverata da due settimane dopo aver partorito perché durante la puntura si è mossa e l anestesista ha punto dove non doveva questo le ha causato forti dolori al collo E un ricovero davvero lungo.un altra ragazza che conosco invece ha zoppicato per un mese.la donna in linea di massima sa sostenere il parto e i dolori che esso causa,io non sono molto favorevole a questa pratica medica,però se ti fa stare più serena perché hai paura o x qualsiasi motivo allora falla è un nostro diritto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io per entrambi i parti non l
    Ho fatta,ho preferito così.dopo il secondo bimbo ho chiacchierato a proposito di questo con una pediatra dell ospedale dove ho partorito che mi è sembrata molto competente e disponibile,lei sosteneva che l epidurale si riflette sul bimbo causando molta sonnolenza ha detto infatti che nascono un po meno reattivi degli altri bimbi nati senza epidurale.per il resto ci sono delle possibili conseguenze negative sulla mamma a seconde di come viene praticata la
    Puntura(a volte durante il travaglio è difficile stare perfettamente immobili)e l anestesista potrebbe sbagliare,la mia compagna di stanza era ricoverata da due settimane dopo aver partorito perché durante la puntura si è mossa e l anestesista ha punto dove non doveva questo le ha causato forti dolori al collo E un ricovero davvero lungo.un alta ragazza che conosco invece ha zoppicato per un mese.la donna in linea di massima da sostenere il parto e i dolori che esso causa,io non sonoplto favorevole però se ti fa stare più serena perché hai paura o x qualsiasi motivo allora falla è un nostro diritto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo già le contrazioni, ogni 3 min da più di 4 h .. e a dire la verità non proprio tra una contrazione e l altra, ma x terminare sono dovuta stare immobile durante una contrazione. Cmq non senti nessun dolore x l analgesia. Prima viene fatta una punturina di anestetico locale
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l hanno fatt tra una contrazione e l altra sopratutto perché ,ovviamente,le contrazioni possono iniziare molto prima di arrivare ai 4/5 cm necessari per farla...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non é errata l'indirizzo che ho dato....almeno a tutte le persone che conosco é stata fatta tra una contrazione e l'altra. Anche perché quando inizia la dilatazione le contrazioni son già iniziate. Comunque ora per curiosità caso a vedere il sito che mi hai suggerito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si sicuramente il mio problema è che non riesco a vedere l'ago che usano per fare le analisi immaginati quello penso che dal terrore partorirei all'istante xD

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che stai dicendo?non viene eseguita durante le contrazioni, sarebbe impossibile, viene eseguita prima di incziare il parto ad una dilatazione di 4-5 cm. Non diamo informazioni errate, impariamo ad utilizzare i termini corretti, altrimenti la gente va in panico per nulla.

qui un link utile, la cosa corretta è sempre quella di rivolgersi al proprio medico

http://www.farmacoecura.it/gravidanza/anestesia-epidurale-e-parto-procedura-rischi-e-vantaggi/

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per l'analgesia in tutto e per tutto, se posso evitare di sentire dolore, perchè lo devo sentire?

è una scelta che si basa anche sull'aspetto economico. Ci sono ospedali che la fanno gratis altri no, altri la fanno gratis in certi orari. Farla o meno dipende da te, da quanto sopporti il dolore. E' bene tener presente che è sempre un anestesia e quindi un farmaco che il nostro organismo deve smaltire.

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ago però non è largo mezzo centimetro ! È moooolto più piccolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono mamma da un anno e ho partorito senza epidurale. Una mia cara amica ostetrica me lha sconsigliata perché
    1 rallenta la velocità del parto
    2 vanno a toccare un punto delicatissimo tra due vertebre
    3 il tempo di ripresa e guarigione sono più lunghi
    4 rischi di non percepire le spinte che dovrai fare

Posso portare la mia esperienza e dirti che il dolore che provi te la farà chiedere l epidurale probabilmente ma se asseconda il tuo corpo è la cosa migliore, siamo nate per questo non abbiamo bisogno di medicine anestetiche per dare la vita è la cosa più naturale al mondo e ti assicuro che è dolore quanto immensa gioia sentire il tuo bimbo che vuole venire al mondo
    • Rispondi
  • G
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè io ho una soglia del dolore altissima ti dico solo che a me mentre cammino esce da rotula dal ginocchio e il dolore è allucinante ma io mi stiro la gamba e continuo a camminare come niente fosse.. e poi io non dico che non sia un dolore atroce ma come ce l'hanno fata miliardi e miliardi di donne in passati io perchè non dovrei farcela?

• Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai partorito come puoi sapere di sopportarlo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è dolorosa non senti niente!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta...ho resistito più che potevo,ma non mi dilatavo e ho dovuto fare l'ossitocina e quindi anche epidurale perché avevo rotto le membrane da molte ore...e sinceramente mi sono trovata bene e mi ha dato la possibilità di godermi il resto del travaglio...io ti consiglio di tenerti buona la firma,poi se non la fai non perdi niente!!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la visita con l'anestesista nell'eventualità di un travaglio interminabile. In realtà è durato quattro ore e in tutto questo tempo non ho mai pensato all'epidurale. Avevo comunque una serie di dubbi per i possibili effetti collaterali.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore!!!!!! Ma devo dire pure che io ho partorito in 30 minuti sono stata fortunatissima!!! T auguro di avere il moo stesso parto e di fare una scelta pensata da te!!! Nn metterti cn le persone ognuno di noi ha il proprio parere e così facendo rischo di confonderti ancora di più! !!!
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Enna
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire beleno fobia!
    Mannaia al t9
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Enna
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia ho trovato qualcuno con una cosa in comune! Io ho la fobia ddell'ago, ho addirittura saputo si chiama baleno fobia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo fatto la visita come tutte per star tranquilla ma sapevo che non l'avrei mai fatta. A me faceva più paura l'epidurale che il parto. Non voglio fare allarmismo ma io so di alcune persone che sono state danneggiate in qualche modo da questa anestesia. Alla fine il mio Travaglio è durato 24 ore, mio figlio è nato dopo tanto dolore e mi hanno fatto l'ossitocina. Poi altri piccoli dettagli non di poca importanza ma non voglio dilungarmi troppo...
    Ogni scelta è personale comunque....quindi qualsiasi sarà la tua, in bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'epidurale l'avrei voluta e l'ho sempre detto perché pensavo di avere una bassa soglia del dolore. Durante il mio parto non c'è stato il tempo di farla perché mi son dilatata troppo in fretta e anche se l'anestesista era stato chiamato tempo che arrivasse ero già oltre la dilatazione consigliata. Sarà che ho avuto un travaglio lampo, ma a pensarci bene mi son risparmiata una gran brutta cosa: l'epidurale é una puntura che ti viene fatta nella schiena tra una contrazione e l'altra e quindi non é facile e comporta dei rischi. É vero che le contrazioni son forti e dolorose, ma ogni contrazione non dura poi cosi tanto e se impari bene la respirazione e ti concentri puoi farcela benissimo anche senza anestesia.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono in attesa ma assolutamente vorrò diventare madre, per chi come me ha il terrore delle punture, è fattibile? È dolorosa?

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate gli errori di digitazione, ma sto usando il dettato del telefono.
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'epidurale e fastidiosa, dà il senso di un pizzico con livido, che senti anche qualche giorno dopo il parto. I dolori del parto sono allucinanti, ben poca cosa l'epidurale a confronto! Poi sarà che io non ho una soglia del dolore molto bassa, comunque volevo epidurale fin dal primo momento. Ho resistito senza fino alla dilatazione di 5,5 cm, poi me l'hanno fatta. Il parto è andato liscio come l'olio, sono stata priva di anestesia solo nella fase espulsiva è nella pausa tra una dose e l'altra. Se dovessi partorire una seconda volta, non prenderei nemmeno in considerazione l'idea di farlo senza epidurale.
    • Rispondi
  • G
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre ha partorito tre figlie senza epidurale le mie nonne ne hanno partoriti 4 a testa mia suocera ne ha pertoriti altri due tra cui il primo di quasi 5 kg.. perchè dobbiamo usare qualcosa per togliere dei dolori fatti a posta per poter dare alla luce l'amore più grande che la donna può avere nella sua vita.. nessuno è mai morto di dolore di parto.. quando sarà io la visita la farò anche perchè è giusto perchè non si sa mai debba fare un cesario d'urgenza hai già le carte pronte.. ma io mi spavento a farmi le analisi e non voglio vedere aghi in giro per casa immaginati vedere un ago lungo 10 cm con un diametro di mezzo cm.. non scherziamo con le cose serie il dolore si sopporta.. ti dico solo che io sono finita in ospedale con l'appendicite in peritonite e mi hanno operata d'urgenza per mettermi la flebo mi hanno dovuto dare il gas e mi hanno tenuto in 4 per non farmi muovere il braccio.. quindi epidurale no grazie il dolore lo sopporto e poi è il dolore più bello della vita quindi chi se ne frega

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la domanda sciocca ma, è dolorosa quasi quanto il parto l'epidurale?

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito con l'epidurale e ti dico che senza... Non sarebbe stata la stessa cosa e nn avrei un così bel ricordo del mio parto!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai che nn ricordo di preciso quando sono? Sono passati 2anni e nn ricordo bene.cmq informati dalla tua ginecologa..poi c sarà un numero verde regionale da chiamare che t metterà in contatto col centralino che gestisce il territorio dove vivi e t darà la data dell appuntamento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò sicuramente! Ho una soglia del dolore bassissima!! Ma non sono ancora incinta quindi non so info...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma qua entro quale sett si devono fare le visite ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione