Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teriuza
Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta

Probabilità che accettino un mutuo

Teriuza, il 9 Ottobre 2019 alle 09:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao a tutte Smiley smile fino a poco tempo fa la nostra idea era di affitto, ma abbiamo trovato un'occasione che non vorremmo perdere. Mi chiedevo, con me che ho busta paga part time con contratto indeterminato e il mio ragazzo che è libero professionista (con reddito 2018 discreto), quante probabilità ci sono che ci accettino un mutuo? Premetto che purtroppo non abbiamo mai fatto finanziamenti. Io ho fatto solo da garante per un'automobile insieme a mio padre. Prima casa ovviamente, agenzia tecnocasa (quanto prende di proviggioni? E il prezzo del notaio?). Vi ringrazio, a presto

15 Risposte

Ultime attività da Giorgio, il 17 Luglio 2022 alle 17:13
  • Giorgio
    Sposa Novella Agosto 2018 Catania
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un contratto a tempo determinato di circa 1500 euro netti tu dici che mi passerà il mutuo prima casa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo per fare l'atto.. Tra notaio e perizie ci vogliono circa 5000€
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si però detrai poca roba non è quella che ti cambia, Cmq te po' dicevo nel caso non trovaste delle condizioni adeguate a voi... Girate tanto alla fine troverete sicuramente!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La differenza oltre i tassi di interesse sta nel fatto che gli interessi pagati per un mutuo sono detraibili, quelli per un finanziamento personale non credo.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato il mutuo con il part time a tempo indeterminato di mio marito e io avevo un contratto da 2 ore al giorno xo indeterminato, ci hanno chiesto il garante..
    l’agenzia l’abbiamo pagata 4% più iva e il notaio è costato sui 3.000€
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una cifra così se non trovi un mutuo puoi sempre rivolgerti ai prestiti. È molto irrisoria la cifra. Certo con i prestiti paghi qualcosina in più ma non paghi il doppio ecco... A. Noi per un mutuo al 100% prima casa avevano chiesto come interessi la. San Paolo 100000 e passa euro... Praticamente ti compravi un'altra casa! Alla fine abbiamo ristrutturato e via di mutuo ma una cifra più grandina ovviamente.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno concesso mutuo prima casa e siamo entrambi liberi professionisti, senza garante!
    Tasso dell’1.9 stipulato 4 anni fa 😊 bisogna avere pazienza e girare tanto!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agenzia qui da noi sono un 3%, notaio dipende... Nel mio caso donazione sono stati un pelo di più di 2000 ed euro. Per il mutuo gira tante banche finché non vi fanno l'offerta migliore... Direi che con un garantr non avrete problemi Cmq. In bocca al 🐺!
    • Rispondi
  • Teriuza
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Teriuza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, i vostri messaggi mi fanno sperare Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si....a noi la casa costava ben 350000! Dopo aver dato il 20% ci hanno accettato subito il mutuo, considera che io non lavoro ma mio marito prende quasi 4 mila euro il mese.
    • Rispondi
  • Teriuza
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Teriuza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info. Alla fine tolto l'anticipo che potremmo dare si tratta di un mutuo di 40, 45000 €
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto in proporzione al prezzo della casa...cmq le agenzie prendono un 3-4%, il notaio dipende...puoi farti fare diversi preventivi, però dipende soprattutto dal costo dell'immobile.
    Per il mutuo dipende anche un po' dalla banca...loro considerano una soglia che debba esservi garantita togliendo la rata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...allora stessa situazione tua solo che mio marito è indeterminato full time e io p.Iva se non ci fosse stata mia mamma a fare da garante ce l avrebbero dato ugualmente il muto ma
    con interessi più alti..notaio noi l abbiamo pagato 1700€...senza agenzia ma so che di solito chiedono un 3% da chi compra e 3% da chi vende
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 se tu hai un contratto e lui ha partita Iva non vi faranno molti problemi.. Comunque sia gli interessi dipendo molto dai periodi, da quanto chiedi ecc.. Quindi conviene fare un colloquio con loro per avere tutti i preventivi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella se tu hai indeterminato part time e lui partita iva non penso faranno storie per il mutuo, però avendo lui partita iva quasi sicuramente vi chiederanno un garante! Te lo dico perché è successo a mia sorella quando ha acquistato casa (lei ha partita iva e guadagna un signor stipendio!) .... se avete come banca la cariparma dalle vostre parti ti consiglio di chiedere a loro perché hanno dei tassi di interesse veramente competitivi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione