Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposo Preciso Agosto 2018 Potenza

Problema abito con profonda scollatura

Concetta, il 6 Luglio 2018 alle 13:44 Pubblicato in Moda nozze 0 9
Salve sposine .. mi rivolgo a quelle che hanno avuto o avranno per il loro giorno speciale un abito con scollatura profonda sul davanti. Come avete risolto per la chiesa? Con cosa avete coperto il décolleté? Considerate che avrò anche il velo e per questo molti sconsigliano di indossare anche una stola o mantellina. Non so come fare. Help!!

9 Risposte

Ultime attività da Leti, il 6 Luglio 2018 alle 21:51
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto velare la parte più profonda della scollatura con fiorellini di pizzo avanzati dall' orlo dell'abito: effetto perfetto, risultato impeccabile di buon gusto e non si nota differenza perché è lo stesso tessuto. Io li terrò fissi, così sto tranquilla tutto il giorno. Go comunque una bella scollatura
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la stessa cosa che hanno consigliato a me ma il triangolino di stoffa verrebbe applicato dall'interno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti prendere un bolero,magari in pizzo ke copre (se è solo tulle rimane cmq trasparente e non risolvi nulla)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta.

Prova a valutare se riesci ad abbinare un top (che tanto sta aderente)...o a mettere del pizzo o comunque del tessuto sulla scollatura.

Una mia amica ha risolto così (tirato su la scollatura e messo del pizzo).

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi spunto dalle dame dell'ottocento: coprivano la zona seno con un foulard liscio o ricamato semplicemente appoggiato sulle spalle e poi messo sul seno di modo che coprisse!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso dubbio poi con la signorina dell’atelier abbiamo optato per usare un triangolino di stoffa uguale all’abito e sarà sostenuto all’abito con dei bottoncini e poi lo posso staccare ☺️☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordo! magari anche senza doverlo cucire, fare tipo un pezzo di tullle (o altro tessuto a seconda dell'abito) da inserire però all'interno dell'abito giusto per quell'oretta

• Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì potrebbe essere un'idea. L'atelier mi aveva proposto di mettere il pezzo di stoffa dalla parte interna dell'abito da attaccare con dei bottoncini a clip dall'interno e da poter staccare al ricevimento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi farei fare dalla sarta, con lo stesso tessuto del vestito, un pezzo da attaccare avanti per coprire lo scollo in Chiesa. Smiley xd Potrebbe essere un'idea giusta? Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione