Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Problema al piede 👣

Federica, il 23 Ottobre 2022 alle 07:08 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze, vi chiedo consiglio perché sono un po’ angosciata.
Io, mio marito e mia figlia siamo in montagna con la mia famiglia per il weekend e ieri mentre camminavamo nei boschi, con mia sorella ci siamo accorte che mia figlia quando cammina mette il piede destro storto, con la punta in dentro per capirci, anche il sinistro ma molto meno. Ho sempre saputo che metteva il piede destro leggermente storto, ma ieri era veramente impressionante 😱. Lei cammina, corre, salta come se nulla fosse, due settimane fa ha anche iniziato psicomotricità all’asilo e anzi, la maestra mi dice che è bravissima, ma cavolo, questo peggioramento è evidente! Abbiamo anche controllato a casa ieri sera mentre aveva le antiscivolo e anche con quelle lo fa quindi non sono le scarpe. Lunedì chiamerò subito la pediatra e se lo riterrà opportuno contatterò subito un ortopedico infantile, mia sorella dice che secondo lei si risolve tranquillamente con un plantarino perché sembra un difetto di postura (il piede, gambe e ginocchia sono dritte!), ma a me è venuta comunque l’angoscia 😓 qualcuna ha esperienze simili? Come l’avete risolta? Grazie mille come sempre 😘

8 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Ottobre 2022 alle 12:39
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, che sappia è un problema abbastanza comune indipendente dalle scarpe..mio marito per esempio mi racconta spesso che da piccolo tendeva a camminare con le punte dei piedi rivolte verso l'interno..i miei suoceri glielo facevano notare ogni volta che se ne accorgevano dicendogli che non doveva camminare così, ma con i piedi dritti.. facendo così ha iniziato a prestare attenzione ogni volta che veniva "richiamato" e alla fine ha acquisito come meccanismo quello di camminare tenendo i piedi dritti..provate a farle notare che non deve ruotare il piede..alla fine deve diventare un automatismo quindi se lo instaura come routine poi arriverà a non farlo più..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No le solite! Poi anche la sera solo con le antiscivolo lo faceva! Oggi invece lo faceva ma molto meno!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, portava le solite scarpe oppure scarpe diverse? Magari anche quello può incidere o meno sulla postura...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, speriamo che si risolva anche per noi così! Domani iniziò a chiamare la pediatra e vediamo, le vostre risposte mi hanno tirata un po’ su di morale! Per esempio oggi metteva sempre il piedino verso l’interno ma molto meno di ieri! Boh, vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Si anche nel nostro caso credo si tratti di un difetto di famiglia perché anche mio papà camminava un po’ così (in effetti me lo ricorda in tante cose!). Grazie mille, domani mattina chiamo la pediatra e ne parlerò con lei!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora adesso cammino con il piede destro verso l'interno, non me ne accorgo neanche, stessa cosa fa mio padre, per cui probabilmente è un "difetto" di famiglia. Da piccola la cosa era molto più evidente, poi crescendo si è attenuata. Nel mio caso credo mi abbia aiutata tanto aver iniziato a fare danza a tre anni e mi hanno corretto tanto la postura in generale. Chiedi comunque al tuo pediatra ovviamente
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba ha 30 mesi e anche noi siamo stati dall'ortopedico pediatrico perché anke io notavo che metteva il piedino destro un pò storto ma fortunatamente la visita è andata benissimo nn ha bisogno nemmeno del plantare, nel nostro caso si risolve da solo crescendo. Quindi tranquilla prenota una visita ortopedica.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai 3 /4 anni bisogna sempre fare visita ortopedica e oculistica...quindi sì vai dall ortopedico che ti indicherà come risolvere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione