Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Problema allattamento secondo figlio

Federica, il 14 Febbraio 2023 alle 10:42

Pubblicato in Future mamme 46

Buongiorno, non pensavo di avere questo problema con l’allattamento della seconda bimba. Il primo l’ho allattato fino all’anno e mezzo, il primo mese è cresciuto un kg e mezzo e dopo 600 grammi. Ora invece ho la bimba che all’inizio cresceva, è nata 3440 con calo 3050 e alle dimissioni 3390, poi...
Buongiorno, non pensavo di avere questo problema con l’allattamento della seconda bimba. Il primo l’ho allattato fino all’anno e mezzo, il primo mese è cresciuto un kg e mezzo e dopo 600 grammi. Ora invece ho la bimba che all’inizio cresceva, è nata 3440 con calo 3050 e alle dimissioni 3390, poi dopo 10 giorni 3700 e poi ha iniziato a rallentare la crescita, praticamente il 12 gennaio era 4400, il 7 gennaio 4600 e oggi 4650. Naturalmente la pediatra propone l’aggiunta. Io ho fatto anche la doppia pesata e il latte c’è, naturalmente non ha bevuto 180 ml a ogni poppata, delle volte anche 20 ml. Sono proprio demoralizzata. La mia bimba venerdì compie 3 mesi.

46 Risposte

  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è capitato anche ad una mia amica che la bimba prendesse veramente poco peso i primi mesi... lei ha scoperto che la bambina aveva una infezione alle vie urinarie. Hai mai provato a fare questa analisi? Magari ne parli con la pediatra prima. Inoltre io proverei a darle il latte tirato così da vedere quanto ne prende durante il giorno e vedere se mangia di piú. Prima di dare l'artificiale farei questa prova, se la bambina mangia regolarmente biberon interi, allora può darsi che sia un problema di suzione... se la bambina non mangia Ci deve essere qualche altro motivo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova un pochino più spesso e vedi dai tempo una settimana insistendo così...se non aumenta di peso procedi aggiunta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, intanto ho contattato un’altra pediatra e anche lei mi ha consigliato di fare l’aggiunta. Vediamo un po’ come va.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma delle volte serra la bocca e non c’è verso.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad attaccarla spesso anche senza sua richiesta? Magari è più piccolina e fa fatica ...offrendo spesso potrebbe fare meno sforzo e crescere di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sera tutti i bimbi sono più nervosi quindi direi che è normale… ci sta che lei sia semplicemente più piccina di costituzione e comunque considera che le curve che ci sono adesso sono curve fatte su bimbi allattati artificialmente! In ogni caso è normale che al terzo mese rallentino un po’ la crescita…in ogni caso la consulente saprà sicuramente darti un parere più professionale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente, non prende molto peso. Mannaggia, mi spiace.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho contattato un’altra pediatra e mi ha consigliato anche lei l’aggiunta perché cresce poco. Da questa pediatra ci sono stata il 26 gennaio e pesava 4590 e il 12 febbraio 4600.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, varia molto anche di costituzione. Magari lei cresce poco in generale, non perché tu non hai latte. Anche perché hai visto che ne hai. Hai provato a sentire altri pareri? Magari la sua curva di crescita, è proprio così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra mi ha proposto già l’aggiunta da dicembre quando in una settimana aveva preso 150 grammi figurati ora che ne ha preso 50. Mi ha detto che rischio che scenda di peso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho questi problemi con la seconda, però ho notato anche io che cresce un po' meno rispetto al fratellino alla stessa età... Solo che la mia tra 2 giorni fa 5 mesi e pesa 7 kg, ha una buona curva, perciò il pediatra non mi ha mai consigliato l'arteficiale...mio figlio alla stessa età era sui 7,5... Questo per dirti di non fare paragoni tra i 2 perché non è detto che crescano uguali... Però ovviamente valuta con la pediatra se cresce bene, questo si
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei prende poco peso, in un mese 250 grammi. Il fratello almeno 600 grammi al mese li prendeva, lui però era sempre attaccato e dormiva di più rispetto a lei. Non so, per il momento ho contattato una consulente per l’allattamento che fa visite a domicilio e mi ha dato appuntamento per martedì 21. Intanto ho preso il latte artificiale per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho contattato una consulente allattamento. Lei è tranquilla anche se la sera è più nervosa e rifiuta pure il seno. La devo prima fare calmare e offrire poi il seno. Bagna regolarmente i pannolini e con lo sviluppo psicomotorio ci siamo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la bambina come la vedi? Perché il peso è solo uno degli indicatori per valutare la salute del bimbo e nemmeno il più importante! Se lei è reattiva, non sonnolenta, tranquilla e bagna i pannolini vuol dire che si alimenta a sufficienza… l’importante è che allatti a richiesta. Se vuoi stare più tranquilla contatta una consulente allattamento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione