Ciao a tutte! Da quando mi ha chiesto di sposarlo sono andata in paranoia economica, non abbiamo molti soldi, io ho un lavoro precario e il Covid mi ha dato una mazzata non indifferente, per capirsi, il mio saldo attualmente non raggiunge le 4 cifre. Il mio compagno ha un lavoro sicuro, ma comunque non guadagna molto.
Quando abbiamo parlato con i genitori del matrimonio abbiamo annunciato l’intenzione di invitare solo gli amici e i parenti molto stretti, proprio per una questione economica (considerando il fatto che solo di zii e cugini di primo grado abbiamo cifra i 50 e i 60 parenti ciascuni. Ah, le gioie delle famiglie allargate e numerose) e loro si sono offerti di pagare per le rispettive famiglie, in modo che a noi restino gli amici e il resto delle spese.
Ora, il problema è questo: noi, come tutti i nostri amici che si sono sposati prima di noi, abbiamo fatto conto sulle buste, come regalo di nozze. Non ci sembrava un problema, hanno fatto tutti così (non intendiamo chiedere soldi, semplicemente non chiediamo niente e speriamo che la maggior parte degli invitati scelga di fare la busta).Ma mia madre ha dato di matto dicendomi che è una cosa orribile e chiedendomi di mascherare questa cosa delle buste in qualche modo.Arrivando al dunque, mi stavo chiedendo: esiste un modo più elegante per racimolare un po’ di soldi? Un’amica mi ha suggerito di fare la lista “viaggio di nozze” e tenermi quello che avanza, si può fare? Sapete come funziona?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui